728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento chitarra al pc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegamento chitarra al pc

salve a tutti, oggi volevo collegare la chitarra al pc e usare guitar rig, premetto che non ho una scheda audio esterna, ma solo quella interna della scheda madre. sono andato a comprare un adattatore 6.3 to 3.5 e l'ho messo dentro il connettore 3.5 del microfono della scheda madre. il problema è che quando entro su guitar rig non si sente la chitarra, e quando vado sulla gestione dei dispositivi in entrata mi rileva solo il microfono delle mie cuffie. come faccio ad impostare l'entrata della chitarra e levare il microfono delle cuffie? l'unica prova che ho fatto è scollegare le cuffie mettere quelle della apple e li si sentiva la chitarra su guitar rig, ma si sentiva malissimo, penso per la qualità scadente delle cuffie, anche youtube con quelle cuffie si sentiva male

Ciao,
    se le cuffie hanno il microfono è probabile che la scheda audio recepisca quello come strumento in ingresso, e non potendo gestire più di un segnale in input non riconosce l'ingresso della chitarra.
    Dalle impostazioni audio dovresti poter impostare la sorgente input da utilizzare, ma a ogni modo non aspettarti risultati esaltanti (per usare un eufemismo) perchè raramente le schede audio integrate riescono a gestire il segnale strumento
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Purtoppo senza scheda esterna anche se riesci a far andare il segnale il fruscio che si genera ti impedirà di suonare, comunque devi istallare gli asio4all e da li dargli il riferimento della scheda audio, poi in guitar rig imposti gli asio e selezioni input e output corretti
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
        Ciao,
        se le cuffie hanno il microfono è probabile che la scheda audio recepisca quello come strumento in ingresso, e non potendo gestire più di un segnale in input non riconosce l'ingresso della chitarra.
        Dalle impostazioni audio dovresti poter impostare la sorgente input da utilizzare, ma a ogni modo non aspettarti risultati esaltanti (per usare un eufemismo) perchè raramente le schede audio integrate riescono a gestire il segnale strumento
        ho cercato su la gestione dei dispositivi ma niente non trovo il modo di disattivare il microfono delle cuffie.

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
          Purtoppo senza scheda esterna anche se riesci a far andare il segnale il fruscio che si genera ti impedirà di suonare, comunque devi istallare gli asio4all e da li dargli il riferimento della scheda audio, poi in guitar rig imposti gli asio e selezioni input e output corretti
          asio4All l'ho già installato, sapreste consigliarmi una scheda audio esterna a basso costo?

Commenta

Spara un budget di riferimento

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
              Spara un budget di riferimento
              sotto i 50, se ne trovi un po dimmi pure i nomi

Commenta

Mmm, mi sa che siamo bassini

Per quella cifra dovresti trovare cose tipo il Guitar Link della Behringer, oppure qualcosa tipo iRig di IK Multimedia. Sono delle "semplici" interfacce con meno possibilità di controllo rispetto alla scheda audio tradizionale, ma immagino che sarebbe comunque un passo avanti rispetto alla scheda integrata

Altrimenti intorno al centinaio d'euro dovrebbero trovarsi dispositivi più completi tipo Focusrite o M-Audio

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90