728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Home recording consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Home recording consigli

Ciao a tutti ragazzi/e

Sarò veloce e sintetico nell'esprimere il mio pensiero. Studio a Milano per diventare un fonico ed ho già concluso il primo anno di studi, quindi ho già un bagaglio bello grosso di teoria e pratica; adesso quello che vorrei fare è comprare questi seguenti oggetti: una scheda audio, una midi keybord (per poter scrivere in midi delle batterie con utilizzo di virtual instruments), un microfono dinamico (un e835). Tutto ciò perchè? Vorrei fare un piccolissimo (dato che il materiale è poco) Home Studio e cercare di portare dentro dei musicisti per poter registrare, editare e mixare la loro musica. Adesso, la spesa non è poca e il mio dubbio è il seguente... secondo voi può funzionare come idea? i musicisti potrebbero essere attratti da tutto ciò considerando che la spesa che affronteranno sarà minima?
    C'è da dire che ho già una licenza protools e vari virtual instruments e il prodotto che ne uscirà sarà sicuramente ottimo, date le grandi possibilità offerte dal mondo digitale! Fatemi sapere cosa ne pensate, vorrei soprattutto dei pareri da chi ha un gruppo.

Grazie mille a tutti

Ciao, è un'ottima idea la tua.
    Io da solo mi sto affidando ad un amico che realizza le batterie e i bassi sui miei brani di chitarra con una tastiera midi e che usa sw di registrazione da molti anni.
    Non avendo più il gruppo, la trovo una soluzione semplice ed economica per far vedere la luce ai propri brani, che non rimangano nell'hard disk come meri file ma siano integrati nel processo della realizzazione, che sia singolo, demo, EP o LP per chi ha tanta roba.
    Tu addirittura stai maturando competenze con studi appropriati quindi...;)
    In bocca al lupo!
    la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Ti ringrazio per la tua risposta. Mi fa piacere sentire il parere di musicisti, mi metterò molto d'impegno per tutto ciò! Ti ringrazio davvero di cuore ;) Viva il lupo!

Commenta

Figurati! E grazie per il musicista anche se è non è vero e la musica è "solo" un intramontabile hobby
        Grazie!
        la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Ciao (e benvenuto!),
          secondo me vale la pena fare un tentativo, c'è molta offerta ma anche moltissima domanda e anche una situazione di piccole dimensioni può dire la sua, soprattutto quando come nel tuo caso c'è dietro la conoscenza della materia

In bocca al lupo e tienici aggiornati
          Regolamentazione MusicOff Forum
          Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
          Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Grazie per il benvenuto e grazie mille anche per il sostegno, vedrò cosa fare, Vi farò sapere appena compirò le mie prime registrazioni

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90