728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolte di loop per assoli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raccolte di loop per assoli

Ciao,
    ultimamente mi diverto a studiare con il looper (Rc-3 e JamMan) perché è più comodo rispetto a mettere una base sul PC. Trovo che dal punto di vista didattico mi permetta di esplorare a fondo una progressione, un ritmo, ecc. riproducendolo per un tempo molto lungo. Inoltre il looper è già nella mia catena di effetti, e quindi è pratico. Poi i loop possono anche essere riprodotti con tempi diversi (solo sul JamMan però).

Il problema è che le basi che ho sono poche. Il Boss Rc-3 ne ha una ventina precaricate, ma mi sono già stufato. Ho provato a cercare in rete ma, contrariamente a quello che pensavo, non si trovano facilmente. Quasi tutti i siti che ho trovato forniscono un servizio di riproduzione e download di brani mp3 "backing track", ma non sono già in forma di loop. Una volta scaricati in mp3 è necessario ritagliare qualche decina di secondi e trasformarli in wav. Non è impossibile, ma è un po' noioso come processo. Anche su youtube trovo migliaia di backing track, ma devo fare lo stesso procedimento di prima.

Se cerco "loop wav" con google, quello che trovo è librerie di suoni per DAW, tipo breaks di batteria, giri di basso singoli, ecc. Stranamente non riesco a trovare nemmeno una collezione di loops come quella della boss (la potete trovare sul materiale scaricabile per la RC3, sul loro sito).

Avete suggerimenti?

Ciao

mi pare ci fossero dei loop da scaricare per il ditto looper della tc electronic, ma non avendolo non ho mai guardato a fondo..
    Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Sposto nella sezione corretta.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
      Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
        mi pare ci fossero dei loop da scaricare per il ditto looper della tc electronic, ma non avendolo non ho mai guardato a fondo..
        Ciao
        grazie ho guardato e in effetti ce ne sono moltissimi, ma sono tutti loop di chitarra (ossia senza altri strumenti). Invece io cerco loop per suonarci la chitarra sopra...

Commenta

allora l'unica è cercare delle backing track su youtube che facciano al caso tuo..
          Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi