728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cd o vinile? E perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rock
    ha risposto
    Citazione da aleaus Visualizza il messaggio
    Qualità del cavolo però...
    Sì la qualità è molto bassa, però è un ottimo modo per scoprire nuova musica. Certo poi se un artista mi piace particolarmente cerco sempre di avere il vinile o il cd

Lascia un commento:

• ACE65
    ha risposto
    Principalmente CD, per praticità. Sono più facili da reperire, meno ingombranti, e dato che oggi compro molto, quasi tutto Online un CD è più difficile da rompere.
    Ciao

Lascia un commento:

• Jester
    ha risposto
    Non solo la qualità, ma anche la dispersività. Uno può anche avere gli album su pc e una cosa è sui cd. Il secondo porta a saltellare da una parte all'altra.

Lascia un commento:

• aleaus
    ha risposto
    Citazione da thebluesman Visualizza il messaggio

Vero , ma i tempi son cambiati e continuano a cambiare con una cadenza molto veloce rispetto a quanto si pensi.

Riflettiamo sul fatto che molti artisti negli ultimi anni hanno usufruito dei digital stores per poter diffondere la propria musica , io invece mi sto rendendo conto che ormai la gente la mette a disposizione gratis da youtube pur di creare un ottimo canale e monetizzare [ piccola parentesi Off Topic ].

Se dovessimo badare alla qualità comunque dovremmo badare ad avere uno stereo di qualità con ottime casse ed un eccellente giradischi. Spendere migliaia di euro per sentire album e dischi che ormai compriamo quasi solo noi musicisti ed addetti ai lavori.
    E certo l'impianto è più importante del codec.

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Ci sono Tidal e Deezer se volete uno streaming con codec lossless.

A me dispiace che oggi molti acustici / demo / alternate version finiscono solo sul tubo e li' la qualita' audio e' pessima, fra 50 anni se ne pentiranno anche i non audiofili / coverizzatori.

Lascia un commento:

• thebluesman
    ha risposto
    Citazione da aleaus Visualizza il messaggio
    Vero , ma i tempi son cambiati e continuano a cambiare con una cadenza molto veloce rispetto a quanto si pensi.

Riflettiamo sul fatto che molti artisti negli ultimi anni hanno usufruito dei digital stores per poter diffondere la propria musica , io invece mi sto rendendo conto che ormai la gente la mette a disposizione gratis da youtube pur di creare un ottimo canale e monetizzare [ piccola parentesi Off Topic ].

Se dovessimo badare alla qualità comunque dovremmo badare ad avere uno stereo di qualità con ottime casse ed un eccellente giradischi. Spendere migliaia di euro per sentire album e dischi che ormai compriamo quasi solo noi musicisti ed addetti ai lavori.

Lascia un commento:

• aleaus
    ha risposto

Io , passando gran parte delle mie giornate davanti ad un PC , attualmente mi risulta più semplice ascoltarla , per esempio , da Spotify.

Lascia un commento:

• thebluesman
    ha risposto
    Citazione da Jester Visualizza il messaggio

Pensa che io sto meditando di prendere un grammofono (moderno, perché gli originali vanno solo a 78 giri) per sentirvi gli Iron Maiden ed Hendrix.
    Sono proprio curioso di sentire che effetto fa.
    Ad ogni modo, che siano cd o vinili, io la musica senza supporto... non ce la faccio...
    Io , passando gran parte delle mie giornate davanti ad un PC , attualmente mi risulta più semplice ascoltarla , per esempio , da Spotify.

Lascia un commento:

• Jester
    ha risposto
    Ho sempre optato per i CD , sarà perché non ho mai avuto un giradischi ed un posto adatto per collezionare vinili. Tuttavia , da un paio di anni , sta nascendo la volontà di avere la possibilità di ascoltare qualche 33 giri ...
    Pensa che io sto meditando di prendere un grammofono (moderno, perché gli originali vanno solo a 78 giri) per sentirvi gli Iron Maiden ed Hendrix.
    Sono proprio curioso di sentire che effetto fa.
    Ad ogni modo, che siano cd o vinili, io la musica senza supporto... non ce la faccio...

Lascia un commento:

• thebluesman
    ha risposto
    Ho sempre optato per i CD , sarà perché non ho mai avuto un giradischi ed un posto adatto per collezionare vinili. Tuttavia , da un paio di anni , sta nascendo la volontà di avere la possibilità di ascoltare qualche 33 giri ...

Lascia un commento:

• gianbulls23
    ha risposto
    CD con buone cuffie o in-ear, le stesse che uso per suonare in casa, per questione di praticità e forse anche perchè sono cresciuto nell'era CD e non sopportavo le cassette
    Converto le tracce con il massimo della risoluzione possibile per portarle sul telefono, mi piace tenere organizzata la discoteca (che parolaccia è diventato questo termine ).

Lascia un commento:

• Salvatore Lo Prete
    ha risposto
    Assolutamente Vinile!

io ho iniziato acquistando i CD quando avevo 16 anni nel 2006 , poi dopo i vent'anni è aumentata la passione per il rock degli anni 60 e 70 e sognavo di ascoltare quei dischi in vinile propio come si faceva in quegli anni ; e cosi quando poi è clamorosamente tornato alla ribalta il disco in vinile , dal 2014 mi sono convertito al vinile , con mio grande entusiasmo; per me è molto più affascinante il disco in vinile, e come una liturgia abbassare la puntina, voltare il disco per la seconda facciata.Ora con un buon impianto mi godo i miei Lp dei Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Doors, Beatles, Pink Floyd , Black Sabbath e tanti altri.

Lascia un commento:

• Jester
    ha risposto
    Io compro entrambi, ma solitamente prendo i cd, li sento in macchina e me li scarico sul cellulare quando mi faccio lunghe passeggiate o una corsetta. Mentre per i vinili scelgo con molta cura qualche album che mi piace ascoltare in poltrona in totale relax.

Lascia un commento:

• aleaus
    ha risposto
    FLAC, ALAC

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Bravo Scavion

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra