728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cd o vinile? E perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da aleaus Visualizza il messaggio
    Qualità del cavolo però...
    Vero , ma i tempi son cambiati e continuano a cambiare con una cadenza molto veloce rispetto a quanto si pensi.

Riflettiamo sul fatto che molti artisti negli ultimi anni hanno usufruito dei digital stores per poter diffondere la propria musica , io invece mi sto rendendo conto che ormai la gente la mette a disposizione gratis da youtube pur di creare un ottimo canale e monetizzare [ piccola parentesi Off Topic ].

Se dovessimo badare alla qualità comunque dovremmo badare ad avere uno stereo di qualità con ottime casse ed un eccellente giradischi. Spendere migliaia di euro per sentire album e dischi che ormai compriamo quasi solo noi musicisti ed addetti ai lavori.

Commenta

Ci sono Tidal e Deezer se volete uno streaming con codec lossless.

A me dispiace che oggi molti acustici / demo / alternate version finiscono solo sul tubo e li' la qualita' audio e' pessima, fra 50 anni se ne pentiranno anche i non audiofili / coverizzatori.

Commenta

Citazione da thebluesman Visualizza il messaggio

Vero , ma i tempi son cambiati e continuano a cambiare con una cadenza molto veloce rispetto a quanto si pensi.

Riflettiamo sul fatto che molti artisti negli ultimi anni hanno usufruito dei digital stores per poter diffondere la propria musica , io invece mi sto rendendo conto che ormai la gente la mette a disposizione gratis da youtube pur di creare un ottimo canale e monetizzare [ piccola parentesi Off Topic ].

Se dovessimo badare alla qualità comunque dovremmo badare ad avere uno stereo di qualità con ottime casse ed un eccellente giradischi. Spendere migliaia di euro per sentire album e dischi che ormai compriamo quasi solo noi musicisti ed addetti ai lavori.
        E certo l'impianto è più importante del codec.

Commenta

Non solo la qualità, ma anche la dispersività. Uno può anche avere gli album su pc e una cosa è sui cd. Il secondo porta a saltellare da una parte all'altra.

Commenta

Principalmente CD, per praticità. Sono più facili da reperire, meno ingombranti, e dato che oggi compro molto, quasi tutto Online un CD è più difficile da rompere.
            Ciao
            "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
            "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Citazione da aleaus Visualizza il messaggio
              Qualità del cavolo però...
              Sì la qualità è molto bassa, però è un ottimo modo per scoprire nuova musica. Certo poi se un artista mi piace particolarmente cerco sempre di avere il vinile o il cd

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340