728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto giradischi, amplificatore e diffusori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto giradischi, amplificatore e diffusori

Ciao a tutti,

spero di aver postato nella sezione corretta.

Inizio col dire che non sono affatto un esperto. Da un paio di anni mi sono trasferito a Barcelona, mentre in origine abitavo vicino Milano è avevo un giradischi thorens degli anni 70 di mio padre, collegato a un ampli technics e casse Bose.

Purtroppo non ho potuto portare tutto a Barcelona, ma la febbre di acquisto dei vinili non è passata nemmeno qui {nell'ultimo anno tra 45 e 33 giri ne avrò acquistati una trentina}.

È arrivato il momento di comprare un giradischi con ampli e casse.
    Ho due problemi:
    Non ho un budget elevato
    Ho poco, pochissimo spazio per l'amplificatore.

La.soluzione che mi è venuta in mente è la seguente:
    Giradischi Pioneer PL 990
    Amplificatore mini lepy lp 808
    Casse da guardare ancora.

Voi cosa ne pensate? Non conosco il mondo degli amplificatori mini, né se per quel giradischi vada bene oppure no. Non so nemmeno la differenza tra ampli normale e pre amplificatore.

Insomma, stante il giradischi che non mi pare male {ma sono aperto a suggerimenti} che amplificatore di ridotte dimensioni mi consigliate? E che diffusori?

Ciao Alberto e benvenuto!
    Allora, prima di tutto, vorrei consigliarti davvero di cuore di comprare un salvadanaio e iniziare a risparmiare un po' di soldini. Quando sei arrivato a 500/600 euro di budget (meglio se 700), allora magari si può iniziare a comporre un vero sistema entry level.