728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giradischi Schneider piatto non funzionante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giradischi Schneider piatto non funzionante

buongiorno
    possiedo uno schneider single line sl-7030 p e da qualche tempo il piatto non gira. Il giradischi dal punto di vista meccanico funziona (ad esempio, se accompagnato il piatto riporta il braccio in automatico a fine esecuzione del vinile) ma il motore sembra non funzionare. Ho anche provato (chiedo scusa per la mia iniziale ignoranza) ad alzare il piatto credendo che fosse un problema di cinghia ma non ne ha e il piatto da direttamente sul motorino sottostante. La parte elettrica sembra a posto ma..
    cosa può essere? il motore?
    grazie

Ciao Franco, potrebbe essere il motore ma così senza vederlo è davvero difficile fare una diagnosi. Quello che ti consiglierei è di rivolgerti a un negozio specializzato in Hi Fi (niente catene commerciali o negozietti di elettronica, proprio un negozio di quelli di alto livello audiofilo) e far vedere a loro.
    Per il resto se non ho cercato male il giradischi non ha un valore consistente e potrebbe venire a costarti quasi più il preventivo del giradischi stesso, quindi prima di lasciarlo in assistenza fatti dire bene se il gioco vale la candela o meno. Anche perché se davvero il motore necessita di parti di ricambio, tra il trovarle, pagarle e il costo della manutenzione, forse sarebbe più logico pensare a un nuovo giradischi, così da dormire sonni tranquilli per altri lunghi anni. ;)
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Concordo con quanto detto da Salvatore Pagano

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post