728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shure non produrrà più testine per giradischi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Shure non produrrà più testine per giradischi

Dopo 90 anni di storia finisce l'era del vinile per Shure

Finisce un'era per il grande marchio Shure, che ha annunciato la fine della sua produzione di testine per giradischi. Le rimanenti ancora presenti nel catalogo saranno vendute fino ad esaurimento scorte.
    (Continua a leggere)

A cura di: Redazione

boh.. quando ero giovane, non esisteva internet e l'informazione era un po' sommaria (anche se eravamo immuni da molte cazz....te) si parlava di stereo, musicassette, piatti, chitarre, calcio e ... tutti avevamo una testina shure, io che non avevo nemmeno lo stereo avevo una testina Shure.. usavo un mangiadischi, che ingurgitava soltanto 45 giri e che sicuramente era dotato di una testina shure, non poteva essere diversamente... ed era una cosa magica... la domanda : che testina hai ? Shure era la risposta obbligata, sono ti guardavano come uno sfigato... e da Shure si passava intere serate a parlare di musica, di gruppi, di casse...
    Mi mancano i miei amici, i discorsi, le testine shure... che per un disco passavamo anni di discussioni, e il disco era sempre quello...Ma ora cosa monteranno se la shure non produce piu le testine? Quale la risposta che bisogna dare..?

Commenta

Per fortuna esistono molti produttori di testine, anche se Shure lascia innegabilmente un vuoto storico importante (personalmente poi credo che negli ultimi due decenni abbia puntato sempre meno su questo settore di mercato, ma visto il ritorno del vinile speravo più in una ripresa che in una chiusura di attività).
      Ma il racconto che hai fatto vale moltissimo e grazie per averlo condiviso con noi. ;)
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Concordo con Salvatore Pagano sul fatto che esistano molti altri Produttori di testine: Nagaoka, Audiotechnica, Ortofon, Stanton, Goldring, Sumiko e via dicendo.
        Shure lascia un vuoto, in ogni caso facilmente colmabile.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340