728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In visita dentro una fabbrica del suono italiana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In visita dentro una fabbrica del suono italiana

Una giornata in Gold Note: musica, dischi, Hi Fi e... vino!

Chi segue la mia rubrica Ti Consiglio un Disco si sarà reso conto quanta passione io abbia per la riproduzione della musica in vinile. Non ne faccio un fanatismo, tutt'altro, ho già spiegato in questo articolo quanto la lotta tra formati digitali e analogici si trasformi spesso in un non sense. Ciononostante, sono di sicuro un amante del buon suono e amo, nei miei limiti di budget che certo non sono quelli di un sultano, contornarmi di apparecchi che vadano in questa direzione, soprattutto in un ambito così delicato, analogico e meccanico, come quello del vinile.Tra i tanti marchi cui negli anni mi sono affidato ce n'è uno italiano e oltretutto della mia stessa provincia: il suo nome è Gold Note e, complice un piccolo intervento di manutenzione sul mio giradischi, ovviamente di loro produzione, lo scorso sabato ne ho approfittato per fare una bella chiacchierata con il fondatore Maurizio Aterini.
    (Continua a leggere)

A cura di: Salvatore Pagano
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

In Gold Note ci sono stato più volte, e devo dire che Maurizio ed i suoi collaboratori sono persone splendide.
    Tra l'altro, il mio impianto è composto da diverse elettroniche Gold Note.

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
      In Gold Note ci sono stato più volte, e devo dire che Maurizio ed i suoi collaboratori sono persone splendide.
      Tra l'altro, il mio impianto è composto da diverse elettroniche Gold Note.
      Il recente amp IS-1000 è davvero una macchina completa, nel mondo vinile se unito al bel pre-phono e alla nuova superalimentazione di quest'ultimo è davvero un bel sentire nel mondo vinile. Sono curioso di vedere ora come si muoveranno con il reparto diffusori, già ben attivo ma che in futuro penso avrà un ulteriore boost. ;)

Commenta

Un'azienda piccola ma dal potenziale enorme! Relativamente ai diffusori ebbi modo di ascoltare in Gold Note le A3-XL, che mi sono piaciute un sacco e che potenzialmente potrebbero far parte del mio impianto, in futuro.
        Vorrei prendere il pre-phono PH-10, che è molto interessante.

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
          Un'azienda piccola ma dal potenziale enorme! Relativamente ai diffusori ebbi modo di ascoltare in Gold Note le A3-XL, che mi sono piaciute un sacco e che potenzialmente potrebbero far parte del mio impianto, in futuro.
          Vorrei prendere il pre-phono PH-10, che è molto interessante.
          Nel caso del PH10 consiglierei anche la nuova superalimentazione, che a detta di conoscenti migliora ulteriormente le prestazioni e non di poco, ma la spesa è notevole quindi il ventaglio di opzioni diventa davvero largo. Io non ho fatto confronti diretti (a casa ho un Trichord Diablo con alimentatore separato), ma all'orecchio IS1000+ph10 è stato un gran bel sentire.
          Sui diffusori c'è un altro bel nome toscano che è in cima alla mia personale lista di possibili upgrade futuri, cioé Rosso Fiorentino, non sarà facile decidere quando sarà il momento. ;)

Commenta

Sull'alimentazione separata in effetti il miglioramento timbrico c'è; possiedo il convertitore DAC-7 alimentato dal PS-9.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340