728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sequenza pedali in pedaliera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Saranno almeno 4 o 5 anni che ce l'ho oramai.
    Lo presi quando i Mooer erano appena stati lanciati sul mercato e venivano venduti a prezzi pazzi. Pensa che con 120€ mi portai a casa 4 pedalini Mooer (chorus, phaser, flanger, harmonizer/detune). Oggi un Mooer nuovo costa 70€!!

Non ho mai avuto il Phase90 quindi non posso fare un paragone diretto, ma io lo sento molto caldo e avvolgente.
    Sembra ricalcare fedelmente l'originale sia nel sound che nel suo principale difetto, ovvero la mancanza del controllo di mix.
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

hai mai provato il tuner della mooer?

Il phase 90 a me piace molto come suono, pulito e ampio, solo che ha questo problema dello sbalzo di volume che trovo molto fastidioso, o lo modifico (però vorrei lasciare il suono originale, se possibile) o lo dovrò cambiare (anche se mi dispiace).
      Un equalizzatore potrebbe aiutare o incasina ulteriormente il tutto?

Commenta

E' fastidioso nella misura in cui suoni dal vivo, per i motivi di cui sopra. Se ti serve solo per studiare ed esercitarti a casa, non hai motivo di cambiarlo.

Un equalizzatore potresti prenderlo in considerazione, e dovresti configurarlo in modo tale che si accenda simultaneamente al phaser.
        Ma ricorda anche che, in generale, un pedale in più significa anche 3 cose in più: spazio in più in pedaliera, 1 uscita a 9V in più, e 1 loop impegnato in più.

Insomma, sono discorsi fatti tanto "pour parlér", per perdere tempo, perchè finchè non hai una pedalboard con dimensioni ben precise, un looper con....4 o 6 o 10 loop e un alimentatore con un certo numero di uscite, possiamo parlare a ruota libera di tutto, e qualsiasi soluzione va bene in teoria.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

si in effetti non ho ancora una dimensione ben precisa, però mi piace anche conoscere certi aspetti del mondo degli effetti. Voi qui avete molta più esperienza di me in queste cose e ascoltare varie opinioni mi fa scoprire cose nuove e a volte mi si apre un mondo nuovo.

Tornando al Phase 90, esiste solo la mod R28?

Commenta

Sposto nella sezione corretta.
            Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
            Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
            Altri servizi della community
            Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget