728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comandare multieffetto digitale da altra pedaliera midi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comandare multieffetto digitale da altra pedaliera midi

Ciao a tutti non sono molto esperto di pedaliere midi quindi vorrei chiedere questo consiglio. Ho un amplificatore valvolare bluguitar che mi piace da pazzi come suono però non riesco a lavorare bene con il multieffetto che ho che è il Roland GT 100 che ha delle modulazioni molto belle. Ho provato il collegamento con il four cable method che effettivamente riesce a sfruttare appieno la distorsione del valvolare e anche ad usare gli effetti the GT-100. Il problema è che per lavorare in questo modo il GT-100 funziona in modalità manuale ovvero associando un pedale a ciascun effetto punto quindi se devo passare da un suono pulito con molte modulazioni a ritmica distorta senza effetti e poi magari a suono solista sempre nello stesso pezzo comunque si deve schiacciare mille pedali. Io vorrei poter usare in qualche modo l'amplificatore distorto e poter premendo un solo pedale passare al suono fatto interamente col GT 100 dove ho delle modulazioni che mi piacciono molto. Si può fare? Ho visto che la pedaliera midi della bluguitar che si chiama remote 1 ha una uscita MIDI con cui potrei comandare GT 100 ma come si fa? Al di là della marca specifica come si fa da una pedaliera midi a comandare un multieffetto come GT 100 e che cosa si può riuscire a comandare del effetto?

guarda sul manuale della GT100 alla voce " midi " cosa dice e già ti fai un'idea di cosa può essere comandato e come funziona
    Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Ciao Alex grazie. Il manuale indica che si può o comandare l'altro dispositivo quindi l'ampli dal GT-100 col Program Change oppure avere il GT 100 controllato dall'altro dispositivo con Control Change.

Commenta