728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!
Il nuovo Regolamento del Forum!
Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Monitorare il proprio suono in cuffia durante i live e le prove

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monitorare il proprio suono in cuffia durante i live e le prove

Suono il basso in banda e, per vari motivi, spesso il volume è il minimo indispensabile per completare gli altri senza passargli sopra. Il mio basso è fretless e, mentre suono, vorrei sentire un po' di più quello che esce dall'ampli per essere sicuro dell'intonazione che sto dando (davanti a me ho tre bassi tuba vichinghi). Non voglio tuttavia alzare il volume dell'ampli perché non sono così esperto a controllare il volume dal mio basso durante la performance e rischierei di essere troppo rumoroso in certi frangenti.

È possibile collegare delle cuffie all'ampli senza che questo smetta di suonare dal cono? L'ampli non ha un uscita cuffie specifica, ma ha un line out ed un send-return (effect loop giusto?). Ho provato a collegare il mio VOX amPlug 2 al line out, tenendo molto basso il gain per evitare danni ed alzandolo poco alla volta, ma non ha funzionato, in cuffia non arrivava nulla. Il fatto che comunque il suono uscisse normalmente dal cono dell'ampli mi fa sospettare che quel line out necessiti di qualcosa in più di un jack infilato per funzionare.

In alternativa pensavo al loop, ma non so bene che pedale dovrei collegarci per poi poter andare in cuffia e contemporaneamente restituire il segnale all'ampli, cioè non so proprio se esista una cosa del genere.