728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Looper consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In pratica dovrei collegare il midi out della GCP al midi della Testa.. dovrebbe funzionare? Poi peró non avrei i looper?

Commenta

da quel che ho capito il gcp è una sorta di convertitore analogico digitale -> da segnale midi te lo converte nell'analogico che prende l'amplificatore , quindi dopo dovresti riuscire ad usare un looper per poi gestire tutto il sistema, li ovviamente parlano del Commander che è il loro looper ma secondo me puoi usare un qualunque looper a quel punto avendo il convertitore, non è sicuramente la soluzione più semplice ma di sicuro in questo modo puoi gestire completamente l'amplificatore, alternativamente dovresti cercare un looper che integra già quella possibilità di mandare il segnale su DIN già convertito ( ti avevo messo quell'esempio del g-major perchè era il primo che saltava fuori nella ricerca, ma appunto bisognava farsi il cavo di conversione per adattarlo alla presa dell'amplificatore )
      Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

E se utilizzassi questo? http://www.voodoolab.com/controlswitcher.htm da looper entro qui e poi vado alla testata che cosi dovrebbe ricevere il midi..

Commenta

si è sempre un convertitore , con quel tipo di strumento puoi interfacciare via midi l'amplificatore

Commenta

Meno male cosi con il looper faccio tutto

Commenta

sulla carta dovrebbe funzionare così , almeno questo è quello che ho capito dal sito, però non escluderei che ci sia un looper di qualche marca che abbia già quel tipo di convertitore incluso, magari risulterebbe più pratico avere tutto in una unica soluzione

Commenta

Si sto provando a cercare su siti commerciali ma nn trovo nulla

Commenta

guarda su thomann, sono molto forniti , sicuramente più dei siti italiani che vendono sempre la stessa roba da decenni

Commenta

Quello dicevo nn sapevo se potessi scriverlo

Commenta

il tuo connettore 5din indica che una presa sarà la massa, gli altri 4 i controller (difatti immagino la pedaliera abbia 4 switch), ogni volta che ne attivi uno viene messo a massa e l'ampli risponde. il tutto è guidato da relè, essendo 4 però non ci sono in commercio pedaliere, looper/switcher, che ti permettano questo cambio perchè possono mettere a massa solo due contatti (tramite jack stereo). l'unica cosa che puoi fare, è sacrificare due contatti e creare un cavo che connetta i due pin rimasti a un jack stereo, cosi qualsiasi looper/switcher che presenta il relè di cambio canali lo possa usare.

EDIT: ho trovato quest'immagine, dovrebbe corrispondere al tuo ampli, io sacrificherei reverbero e boost, sostituendoli con dei pedalini, (specialmente il reverbero XD)

Commenta

Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che questo prodotto abbia una funzione latching di cui parlavamo prima,.
                        http://www.musicomlab.com/efxmkiv.htm

Commenta

Questa la risposta della Laney
                          Hi Vince,
                          Thanks for the enquiry,
                          The amp cannot receive or produce midi signals, if the looper has separate latching outputs (some do ) you could make a lead to fit the two units.
                          I have added information to do this but you will need to check the user manual for the looper for amp channel switching.
                          You can also user a separate amp switcher http://www.voodoolab.com/controlswitcher.htm

Commenta

Con quel midi switcher poi pilotare la testata che come ti ho detto ha solo 4 poli da mettere a massa per i 4 switch del pedale, sta cmq di fatto che dovresti spendere 150 euro minimo (sul nuovo) per il solo controllo della testata più il looper. personalmente come ho detto creerei una cavo da trs a connettore midi che mi metta a massa i soli due canali della testa, e boost e reverebero terrei a pedale nell looper.

Commenta

Sono poco pratico, come dovrei fare il cavo? Ci sono dei tutorial?

Commenta

dei tutorial dedicati non so, ma è molto semplice se hai un poco di abilità con il saldatore.
                                Il jack stereo ha in se tre cavi, tip (punta), ring (l'anello sotto) e ground (il corpo), il ground guardando lo schema basta che lo colleghi al pin centrale, tip e ring ai due poli che vedi a destra (quindi i canali lead e clean) fine, cosi con un qualsiasi looper che abbia lo switch canali jack puoi comandare i due canali.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90