728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zoom G1 G3 G5 tone (Shine on you crazy Diamond live) video demo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom G1 G3 G5 tone (Shine on you crazy Diamond live) video demo

Https://YouTube.be/sVbvQ70s9t8.
    Ciao ragazzi,
    oramai sono 2 anni che possiedo lo Zoom G3 ( oltre che a molti altri multieffetti)e volevo condividere con voi,ma sopratutto con gli utilizzatori di multieffetti zoom un piccolissimo video che ho fatto dove faccio vedere i settaggi degli effetti( che sono gli stessi in ogni pedaliera).
    Premetto che sono un dilettante e che è' una registrazione live senza editing,ma mi hanno sempre detto che riesco a tirare ' fuori' dei suoni ' veritieri' e visto che si è' parlato molto di Gilmour per tutte le tasche....
    Grazie in anticipo,
    ciao

https://m.youtube.com/watch?v=sVbvQ70s9t8
    https://youtu.be/sVbvQ70s9t8

Da bassista (e quindi profano) devo dirti che non trovo particolarmente veritiero il suono che hai ottenuto, rispetto all'originale.
    Certo che poi utilizzi una chitarra con humbucker per i Pink Floyd... ... Che poi uno utilizza quello che ha... ci mancherebbe..

Commenta

Guarda,hai ragione,rispetto alla versione studio è' molto diverso e lo zoomg3 è' limitato in molte cose.
      Ho provato ad avvicinarmi( solo ad avvicinarmi)al suono live( completamente diverso da quello studio)
      Pero gli humbucker sono splittati in single coil....( almeno questo l' ho azzeccato!)

Commenta

A parte che, come ti hanno già fatto notare, SOYCD suonata con la Bananez Jem di Steve Vai non se pò vedè ....

Ma a parte questo, il limite della Zoom G3 (che possiedo pure io nella versione G3X) e di tutti questi accrocchi digitali sta nel fatto che tendono a schiacciare il suono, a comprimerlo, a rendere meno naturale e articolato l'attacco delle note.

Senti la differenza con un setup interamente analogico.