728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Line6 POD HD 500x con Laney IRonheart 120

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Line6 POD HD 500x con Laney IRonheart 120

Ciao ragazzi, posso chiedervi un consiglio? Ho preso il line6 pod hd500x da qualche mese ma recentemente sono tornato a suonare con la mia vecchia band. Fin dal primo giorno è stato utilizzato per suonare in cuffia utilizzando le varie simulazioni di ampli ecc, ora invece vorrei usarlo durante i live ma sfruttando pricipalmente il suono del mio ampli (LANEY IRONHEART 120)
    . Praticamente volendo utilizzare il pod come semplice pedaliera multieffetto dove metterci i vari delay chorus e via discorrendo come posso ottenere il massimo rendimento a livello di suono? e in che modo dovrei impostare e collegare il pod?
    P​​​​urtroppo in materia ne so veramente poco...-_--_- grazie per la disponibilità...Sono un po' nei guai...

1 - togli tutte le simulazioni ... ampli cassa microfoni ...
    2 - set Direct Line
    3 - colleghi il send dell'amp al input chitarra del pod
    4 - colleghi il return dell'amp al output mono del pod
    5- io sono partito con il master del pod a circa ore 13 ... fai un po di tentativi staccando e attaccando il send return il volume deve essere uguale ...

fatto questo inizi a farti i primi effetti ... sconsiglio la tecnica dei 4 cavi ... ci sono troppe conversioni A/D D/A che snaturano il suono ...
    io ho utilizzato questo sistema con POD 500x e Cornford senza perdere la naturalezza della testata ...
    Chitarre: Suhr - Suhr/Rasm. Guthrie Govan model 2011 - Fender Blueswood 60 italian cs - Brian Moore Custom Shop USA - Manne Semiacustica - Fender St r62;Fender St r62 Japan 1986 - Eko Barracuda 335 - Ibanez UNIVERSE 7BK p - Ibanez S8QM 8 corde; Ampli: Cornford RH 30 e Victory V50;
    Effetti: EVENTIDE H9 MAX - KOKO boost - Whammy 5 - Polytune - Volume Dunlop - Wah Vox Mod. - Looper Ditto - Overdrive Secret 1 EFX - Bogner LA GRANGE - Xotic SL - Carl Martin Greg Howe Lick Box - BB Preamp Clone - Buffer Tc Electronic - EQ Parametrico - Riserva Pod Hd 500x;
    Cassa: Hb 2x12 V30 celestion e WGS Veteran 30; Cavi: Horizon; Sonic Solution 5 - George Ls; Corde: Rotosound 10-46 - Ernie Ball 9-52 (7corde) - Ibanez 9-65 (8corde) - Elixir 011- Daddario NYXL1046 - Thomastik swing 012

Commenta

1 - togli tutte le simulazioni ... ampli cassa microfoni ...
      2 - set Direct Line
      3 - colleghi il send dell'amp al input chitarra del pod
      4 - colleghi il return dell'amp al output mono del pod
      5- io sono partito con il master del pod a circa ore 13 ... fai un po di tentativi staccando e attaccando il send return ....il volume deve essere uguale ...

fatto questo inizi a farti i primi effetti ... sconsiglio la tecnica dei 4 cavi ... ci sono troppe conversioni A/D D/A che snaturano il suono ...
      io ho utilizzato questo sistema con POD 500x e Cornford senza perdere la naturalezza della testata ...
      Chitarre: Suhr - Suhr/Rasm. Guthrie Govan model 2011 - Fender Blueswood 60 italian cs - Brian Moore Custom Shop USA - Manne Semiacustica - Fender St r62;Fender St r62 Japan 1986 - Eko Barracuda 335 - Ibanez UNIVERSE 7BK p - Ibanez S8QM 8 corde; Ampli: Cornford RH 30 e Victory V50;
      Effetti: EVENTIDE H9 MAX - KOKO boost - Whammy 5 - Polytune - Volume Dunlop - Wah Vox Mod. - Looper Ditto - Overdrive Secret 1 EFX - Bogner LA GRANGE - Xotic SL - Carl Martin Greg Howe Lick Box - BB Preamp Clone - Buffer Tc Electronic - EQ Parametrico - Riserva Pod Hd 500x;
      Cassa: Hb 2x12 V30 celestion e WGS Veteran 30; Cavi: Horizon; Sonic Solution 5 - George Ls; Corde: Rotosound 10-46 - Ernie Ball 9-52 (7corde) - Ibanez 9-65 (8corde) - Elixir 011- Daddario NYXL1046 - Thomastik swing 012

Commenta

In settimana proverò!! Quandi non utilizzando il metodo quattro cavi posso mettere un distorsore e subito dopo un effetto di modulazione con anche vari eq noise gate? Cioè avere una catena dove ci sono tutti i tipi di effetti.... Perché da quel che ne so quando si usano i canali dell'ampli gli effetti di modulazione rendono di più nel loop come invece dinamica aggiuntiva e wah nell'input...Col POD in questo caso posso mettere tutto insieme oppure tra un tipo e l'altro ci va FX loop? Sono in sperimentazione totale ma col POD non è la stessa cosa dell'avere i pedali da quel che vedo.. Comunque ti ringrazio molto

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340