728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clanalog "The Gentlefuzz" non un classico Fuzz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Clanalog "The Gentlefuzz" non un classico Fuzz

[Salve a tutti Musicoffili vi vorrei presentare il mio ultimo acquisto, lo definirei un OD/Fuzz.
    Mi sono trovato ad ascoltare una serata di Pino Mazzarano (noto chitarrista Barese che ha lavorato con artisti italiani abbastanza noti e artisti internazionali), sono rimasto impressionato dal suo suono a tal punto da chiedergli con quale pedale avesse suonato la maggior parte dei brani e tutto mi aspettavo tranne che la risposta: "un Fuzz", nel particolare il The Gentlefuzz costruito da Clanalog o meglio Claudio.

Dopo poche ricerche su internet mi sono imbattuto sui video presenti su youtube suonati dallo stesso Pino Mazzarano e come notavo alla serata il suono che udivo non era un classico suono Fuzz ma un suono che varia da tonalità Ovedrive ad un Fuzz ben definito, ed è proprio su questo che vorrei insistere, un suono con diverse sfaccettature che risulta essere ben definito mai impastato e dinamico al tocco del chitarrista.

Non mi restava da contattare Claudio su clanalog.com suo sito dove è possibile acquistarlo.
    Prima dell'acquisto mi sono prodigato a contattarlo per avere ulteriori notizie e mi sono accorto di trovarmi davanti una persona competete e disponibile ma sopratutto abbastanza appassionata a quello che fà, facendomi spiegare cosa ci fosse all'interno per suonare in quel modo. Detto da lui oltre ad una componentistica pregiata il suono è dovuto a transistor russi che seleziona accuratamente e personalmente, non entrando nei dettagli della discussione vi dico che l'ho acquistato.

Il mio set up si compone sia di una stratocaster che di un Les Paul amplificatore Hot Road Deluxe, bene: pedale acceso e inizia l'amore, il pedale era come me lo ricordavo, deciso e suono di un caldo overdrive se settato a più di metà della sua escursione, mentre se estremizzato al massimo si ottiene un bellissimo suono fuzz bello pieno, la cosa che mi ha stupito è l'assenza di rumori di fondo, c'è da dire che il pedale è stato ottimizzato per funzionare con un classico alimentatore polarità tipo Boss e non ha l'opzione batteria al suo interno.
    Con il potenziometro Density si riescono ad ottenere tantissime sfumature e non c'è da impazzire tanto sia che suoniate con una stratocaster che con una Les Paul.
    Molto spesso ho provato a suonare il Fuzz con gli HB ma non mi è mai piaciuto il risultato, questo si comporta benissimo con chitarre in cui ci sono HB anzi lo preferisco rispetto alla strato :P

Esteticamente il pedale è molto solido e curato in ogni minimo dettaglio dalla verniciatura alla scelta dei copri potenziometri, risulta essere visivamente bello.
    Il prezzo è conforme ai pedali di altri costruttori italiani ma anche internazionali secondo me è un giusto compromesso.

Bene la mia esperienza è piu che positiva con Clanalog e il The Gentlefuzz, sul suo sito ci sono diverse recensioni con feedback positivi in cui altri utenti l'anno acquistato e questo mi ha aiutato nell'acquisto.

Spero di aver suscitato il vostro interesse...
    (Ps: la foto l'ho presa dal sito)

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340