728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eneloop pedal juice - la recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eneloop pedal juice - la recensione

Dopo un po' di tempo che è in mio possesso, volevo parlarvi di un accessorio, anzi di una delle parti più importanti della pedaliera, che se scelto male può causarci non pochi problemi: l'alimentatore.
    Prima del eneloop avevo puntato al risparmio e avevo acquistato un cavetto che con una sola entrata permette di avere 8 uscite... risultato: il rumore di fondo era più alto di quello della chitarra.
    Così vado all' Essemusic di Montebelluna e lì quasi per caso vedo in offerta l'eneloop lo prendo.
    L'eneloop pedal juice è una batteria ricaricabile che ha due uscite a 9V e 6600mh che calcolando che alcuni pedalini ne assorbono 10mh si capisce quanti possono essere collegati.
    Essendo scollegato dalla rete elettrica, si eliminano qualsiasi problema di ronzii nel suono. La batteria ha una autonomia dichiarata di 50 ore continue, calcolando l'uso che ne faccio io (prove) l'ho acquistato circa un mese fa e da quel momento non l'ho più ricaricato.
    Quando lo si acquista viene fornito con 5 cavetti maschio-maschio più un cavetto maschio-femmina che serve per convertire il tipo di corrente per quei pedali che avessero bisogno di della corrente diversa.
    Recuperando quel famoso cavetto di cui vi parlavo prima grazie ad una sola uscita ne ho 8, ma nessun rumore di sotto fondo.
    La ricarica si effettua in circa 3-5.
    Quando la si accende appare una spia verde se la batteria si trova ad una carica dal 100% all' 80% arancione dal 80% al 30% e rosso dal 30% al 0%.
    La consiglio?
    Si, è molto comoda si risolvono tutti i problemi di rumore, l'autonomia è molto lunga, e i pedali non ne risentono e nemmeno il suono.
    Veramente un oggetto molto carino e sopratutto può risolvere molto problemi.

Re: Eneloop pedal juice - la recensione

ne avevo parlato anch'io tempo fa,è molto valido!la mia sfiga è di averlo comprato un anno fa a 100 €,ora te lo tirano dietro per meno di metà NUOVO (proprio all'esse,ne hanno una bella pila a 48€).rumori di fondo spariti

Commenta

Citazione da Daimonos
      ne avevo parlato anch'io tempo fa,è molto valido!la mia sfiga è di averlo comprato un anno fa a 100 €,ora te lo tirano dietro per meno di metà NUOVO (proprio all'esse,ne hanno una bella pila a 48€).rumori di fondo spariti
      e proprio a 48€ l'ho preso.... quando l'ho visto li non ci credevo che l'avessero abbassato così tanto di prezzo..... comunque vale veramente la pena prenderlo

Commenta

Citazione da PeteWho
        e proprio a 48€ l'ho preso.... quando l'ho visto li non ci credevo che l'avessero abbassato così tanto di prezzo..... comunque vale veramente la pena prenderlo
        eh l ho visto a 49 su thomann un paio di mesi fa,all'esse non lo tenevano più...l'hanno ripreso da pochissimoe in effetti è un affarone.volendo uno può comprarsene 2 e alimentare una pedaliera enorme,con effetti succhiasangue tipo i digitali.la sola pecca è che è a 9v fissi

Commenta

Sposto nella sezione corretta. 8)
          Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
          Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
          Altri servizi della community
          Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90