728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Distodrive"... maledetta GAS!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Distodrive"... maledetta GAS!

Ciao MusicOffili.
    Torno a voi dopo questa calda estate per rinnovare il quesito che mi porto avanti da mesi, ossia: come aggiungere alla mia pedaliera altro gain?
    Avrei bisogno di consigli su cosa acquistare per avere più distorsione durante certe ritmiche con power chords in palm muting e durante i soli.

Mi ero seriamente orientato sul Super Badass Distortion M75 della Mxr, ma convinto proprio, molto versatile, stavo per acquistarlo.
    Finché...
    Insomma sappiamo come vanno queste cose, la GAS si risveglia e ricominci a listare pedali come fossero cioccolatini.
    E così ora sono indeciso fra due pedali e i vostri consigli:

1 # MXR Super Badass Distortion
    2 # Brunetti Mercury 2
    3 # I vostri consigli

Conoscete i due pedali qui sopra?

Dell'Mxr ho già parlato.
    Il Brunetti mi ha stregato da quando un mio amico chitarrista mi prestò il suo Mercury Box 1, amore al primo power chord, suono bello ciccioso e cazzuto, ottimo anche sui soli.

A me serve un pedale versatile, con tanto gain ma NO ZANZARE, please, NO ZANZARE!
    È un controsenso volere tanta distorsione ma che non sia zanzarosa?
    Ma veniamo a noi.
    Cosa suono attualmente: sono chitarrista in una cover band dei Litfiba (non ridete, ahahah).
    Lo so che Renzulli non ha una distorsione chissà quanto pesante, anzi.
    Però a me serve qualcosa di più per poter suonare anche qualcosa di metal (sì, il metal si può suonare anche senza distorsioni zanzarose, come insegnate anche voi).
    Budget massimo: 250 €.

Sono nelle vostre mani, intossicatemi di GAS!
    Un abbraccio.

Ps- Di seguito vi scrivo il mio "arsenale" (sì, ho già provato a miscelare il Marshall con il Blackstar, non mi piace):

* Cort G110 2T
    * Yamaha Pacifica 112 M con pickup Seymour Duncan
    * Ampli Peavey Bandit 112

Effetti (in sequenza):
    * Vox V845 Mod TrueBypass & Led
    * KORG Pitchblack PB01
    * Blackstar LT Drive
    * Marshall Jackhammer JH-1
    * Electro Harmonix Lpb-1 Booster
    * Joyo Classic Chorus
    * Joyo Digital Delay
    "They're fucking with the wrong people"

Sposto nella sezione corretta.
    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
    Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

Guardati il seymour duncan palladium
      Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Citazione da Faus-74 Visualizza il messaggio
        Ciao MusicOffili.
        È un controsenso volere tanta distorsione ma che non sia zanzarosa?
        Ehm, forse si!

E se fosse ... MXR Dime Distortion quello che cerchi?

Lo utilizza Dimebag Darrell (Pantera), diciamo che c'ha costruito una carriera!

ti sembra zanzaroso?
        Ci sono parecchi video su youtube a riguardo!
        Cogito ergo sum.

Commenta

beh il suono di dimebag è parecchio sul zanzara style sound

Commenta

Il Palladium mi intriga molto, peccato sia fuori budget, caspita però che bel pedale, non lo conoscevo.
            ​Il Dime mi piace, ma è zanzaroso eccome, non potrei suonarci di tutto.

Commenta

magari nell'usato lo trovi, io l'avevo prima di prendere la mark v mesa ed era veramente ottimo , un'altro bello che avevo prima del palladium era il suhr riot reloaded alimentato a 18v

Commenta

Bingo, ne ho trovato uno usato, vediamo come vanno le trattative.

Commenta

ovviamente immagino avrai un ampli che prenda bene i pedali in input

Commenta

Peavey Bandit, mai avuto problemi con i pedali.

Commenta

uhmmm ok..

Commenta

Confermo: è un transistor, ma prende i pedali che è una meraviglia, da non credere!
                        "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Bel pedale il Mercury Box 2, non lo conoscevo! Sembra un pedale completo, il doppio canale gli dà una versatilità importante ed una bella riserva di gain, inoltre ha degli ottimi suoni, veramente credibili.
                          L'mxr super badass distirtion lo conosco perché ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo e l'ho provato: è sicuramente un bel pedale però secondo me diverso dal Brunetti. È più mesa-oriented, meno medioso e più basso come timbro di suono, sicuramente mai zanzaroso.
                          Se però vuoi un'opinione personale vai sul Brunetti. Sono pedali su due categorie diverse, si vede anche dal costo, uno è un buon pedale, l'altro è potenzialmente una sezione distorta quasi completa (ho sentito qualche recensione e suona davvero bene).
                          Se come budget ci rientri e ti piace il timbro di suono io non avrei dubbi

PS. Perché dobbiamo ridere della cover dei Litfiba? È un grandissimo gruppo (erano, ormai) e tra le possibili cover è sicuramente una scelta originale

Commenta

Ciao Cosimo, grazie mille per il tuo intervento esaustivo.
                            Il Brunetti mi attira moltissimo proprio per la sua versatilità, e poi parlando personalmente con il costruttore ho visto che rientra nel budget che ho a disposizione.
                            Escludendo l'Mxr, ora però ho nel cuore anche il Palladium, che in quanto a versatilità e possibilità di settaggi è anche migliore, oltre al maggiore gain senza per forza andare a caccia di zanzare.
                            Maledetta Gas...
                            Scelta dura.

PS. Ci divertiamo con i Litfiba, anche perché in scaletta abbiamo soprattutto brani pre-anni 90, quindi ottima roba

Commenta

hai guardato anche il mesa flux five?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90