728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!
Il nuovo Regolamento del Forum!
Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Pedali per metal!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedali per metal!

Ciao a tutti! Ho sempre suonato con chitarra e ampli, senza mai avere degli effetti, quindi ora vorrei cimentarmi in una pedaliera analogica ma non saprei proprio da dove partire (come cablare i pedali, quali marche scegliere ecc...). Potete consigliarmi, tra compressori, equalizzatori, overdrive (e chi più ne ha più ne metta) 4/5 pedali (ciascuno da 50/60 euro) per suonare metal? Il suono a cui mi vorrei avvicinare sarebbe quello di Petrucci, ma so già che dovrei vendere casa per potermi permettere una strumentazione come la sua
    Ho una Ltd H-1001 Deluxe con EMG 81 e come ampli un Blackstar HT Club 50 head e una cassa Harley Benton G212 Vintage.
    N.B. per il canale distorto voglio usare la distorsione dell' ampli (e boostarla con un overdrive), quindi NO DISTORSORE. Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

per avvicinarti al sound petrucci prima cosa vendi gli emg e metti su un set dimarzio, o crunch lab + liquifire o illuninator, almeno così parti già con una base simile , poi se non l'hai già fatto cambia le valvole di pre dell'ampli, di serie i blackstar ht montano delle pre sovtek che lo fanno suonare parecchio acido e digerisce male i pedali, o vai di JJ o di Mesa , io quando avevo l'ht20 avevo messo le JJ e suonava molto meglio,

poi come effettistica non ti serve molto in realtà , 5 o 6 pedali è relativo , alla fine ti basterebbe guardare nell'usato per prendere il tc dreamscape , signature di petrucci, che ti fa tutte le modulazioni ( usato si dovrebbe trovare sui 100 euro ) , poi un tc flashback per il delay ( dove puoi caricare uno dei toneprint di petrucci ) , già così l'80% del sound di petrucci lo dovresti coprire, al massimo , ma costa un po, metterei il mesa graphic eq nel loop effetti a simulare l'eq della serie mark ( che lavora appunto dopo il pre ) da attivare assieme alla distorsione dell'ampli

Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Sposto nella sezione corretta.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
      Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget