728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strymon Timeline manuale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strymon Timeline manuale

Buongiorno Ragazzi!

Qualcuno di Voi possiede una versione in italiano del manuale dello strymon timeline?

Grazie

Credo che gli unici manuali siano quelli sul sito della strymon
    Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

So che qualcuno in giro lo ha, in quanto lo ha tradotto.

Commenta

Quando trovo richieste del genere, capisco perchè periodicamente sulla stampa nazionale spuntano notizie come questa o questa

Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

• w.ruggeri
          w.ruggeri ha commentato
          Modifica di un commento
          Avrei voluto scrivergli la stessa cosa... non l'ho fatto solo per non generare flames.
          È sconfortante...

• Alex.Tomasi
          Alex.Tomasi ha commentato
          Modifica di un commento
          concordo..

Se io non conoscessi l'inglese a un livello decente (il fluent english comunque lo vedo col binocolo...), varrei la metà di quanto valgo oggi come chitarrista.

Mi sarebbero precluse tutte le preziosi videolezioni in inglese sparse per la rete (GuitarJamz, Guitarlesson365, Active Melody e via discorrendo) che mi spiegano le canzoni nota per nota, non capirei i videotest riguardanti la strumentazione e sarei continuamente a cambiare pedali, amp e chitarre perchè farei acquisti errati, non saprei perchè un cavo da 125pF è particolarmente adatto per suonare con le Stratocaster e suonerei o con un cavo da sbaratto da 9,90€ o con un costosissimo Elixir che rende il suono più frizzante e tagliente.
        Senza l'inglese, sarei poco più del chitarrista mancato che ero a 18 anni, quando gli unici strumenti didattici che avevo a disposizione erano "Chitarristi in 24h" e i consigli dell'amico del cugino che suonicchia la chitarra.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

• w.ruggeri
          w.ruggeri ha commentato
          Modifica di un commento
          Quell'articolo è un po' impreciso: la rappresentazione del cavo è quanto meno opinabile, dato che trascura totalmente tutti i concetti di modellazione delle linee come spiegati per esempio nel primo capitolo di Gonzalez, "Microwave transistor amplifiers analysis and design"... i risultati cui perviene sono comunque corretti ed interessanti: ogni chitarrista dovrebbe conoscerli.

• VSmolsky
          VSmolsky ha commentato
          Modifica di un commento
          Non sono un perito elettronico, nè un ingegnere, quindi mi fido di chi è più competente di me. Grazie a quell'articolo ho capito come mai i Mogami 2524 sono i più quotati tra i chitarristi...e infatti ne ho appena ordinati 2 da 3 metri!

PS: sapevo del legame capacità cavo-rolloff delle frequenze alte, ma la storia del boost sulle frequenze medie è veritiera?

• w.ruggeri
          w.ruggeri ha commentato
          Modifica di un commento
          Un boost non può esserci in alcun caso, perchè il cavo è passivo (ovvero: non è in grado di produrre potenza)... al più, potrebbe avere un comportamento passa-banda.

Per la cronaca.... non ho problemi a leggermi il manuale in inglese, ma comunque non penso sia chiedere molto o passare per ignoranti quando si chiede un manuale nella tua lingua madre ed avere un approccio più diretto. Vedo che ci sono sempre i classici saputi in giro.

Comunque chi fosse moderatore a questo punto può anche decidere di eliminare questo post. Grazie!

Commenta

Non vi nascondo che sono abbastanza deluso per più di un motivo
          Si può sicuramente trovare una richiesta poco congrua o anche poco sensata, magari persino stupida (è sacrosanto diritto di chiunque), ma farne una questione, a maggior ragione all'interno del topic stesso, di certo non rappresenta un rimedio, e come potete vedere non porta a niente di meglio della chiusura del thread.
          In tutto questo: 5 reply (più 3 commenti), e lo staff Moderatori non ha ricevuto alcuna segnalazione in merito a questo topic. Sarebbe molto utile ricevere collaborazione in questo senso, non credete?

Il thread viene chiuso, ma come sempre sono disponibile in privato per qualsiasi confronto e/o approfondimento in merito
          Regolamentazione MusicOff Forum
          Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
          Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget