728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!

Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Pedale per aggiungere gain ma che non cambi l'EQ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedale per aggiungere gain ma che non cambi l'EQ

Ciao a tutti! Possiedo un Mesa Boogie F-50 e ho una domanda per voi..
    Nelle canzoni del mio gruppo utilizzo fondamentalmente 4 tipi di suono: pulito, leggero overdrive dato da un TS9 nel clean channel, un distorto medio e un hi gain.
    Quando avevo l'Hot Rod usavo un Blackstar HT-Metal per il distorto medio (canale verde) e per l'hi gain (canale rosso). Tralasciando che mi son pentito di aver venduto il Blackstar ora sto usando il TS9 per dare la botta al canale distorto del Mesa e ottenere il il suono hi gain. Fin qui tutto regolare, l'ampli ha due canali (sto escludendo la modalità boost che taglia le medie e alza il volume, non la uso mai).
    C'è un problemone: il TS9 sul canale distorto dell'ampli aggiunge molti medi e quindi incrementa leggermente anche il volume percepito e questa cosa non mi piace.. ho provato a smanettare col tone e col volume del TS ma la storia non cambia..
    Ora la domandona: se volessi solo aggiungere SOLO gain al canale distorto senza fargli cambiare minimamente EQ che pedale consigliereste? Un overdrive più trasparente del TS o un clean boost messo direttamente davanti all'ampli?
    In caso accetto consigli di ogni tipo.. stavo pensando a qualche pedalino Mooer, piccolo, economico e dal sound eccellente (ho sia il tremolo che il phaser della Mooer, belli belli). Non vorrei dover ritornare al Blackstar.. sarebbe un delitto non usare la bella distorsione del Mesa ❤
    Grazie a tutti

Assolutamente clean boost davanti
    Chitarrista dei Prototape, Harmonya e Mercato Nero

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      Assolutamente clean boost davanti
      Grazie mille! Cosa proporresti di "contenuto" sia come costo che come dimensione? Grazie ;)

Commenta

Di economico c'é lo spark mini della tc electronic , 50 / 60 euro nuovo

Commenta

Il miglior pedale di sempre per qeusto tipo di cose è lo xotic Rc booster... semplicemente perfetto, non colora e non cambia, a volte sembra di non averlo inserito... ma ha un'ottima escursione di volume !

100% consigliato

Commenta

mah io preferisco lo suhr kokoboost per queste cose ma appunto cercava qualcosa di economico

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              mah io preferisco lo suhr kokoboost per queste cose ma appunto cercava qualcosa di economico
              io ho preso il giovanetti hand made clone rcbooster

Artigiano italiano che fa copie esatte dei pedali.

100 euro nuovo.. è identico...

Commenta

de gustibus ma avrei qualche dubbio che sia identico

Commenta

Grazie! Ho già lo Spark Boost (quello grande) che uso per alzare il volume durante gli assoli (lo ho nel S/R), vedrò di cercare un clean boost per innalzare solo il gain tra quelli consigliati! Grazie!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90