728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedali Mooer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Il pedale più controverso della storia della chitarra. C'è chi lo ama e c'è chi lo odia.
    Pensa che un 3-4 anni fa ero lì lì per comprarlo, salvo poi ripensarci all'ultimo minuto.
    io invece l'ho avuto ( errori di gioventù a 14 anni ma a quei tempi non c'era molta scelta ahimè ) .. mamma mia che pedale orrendo, la sagra della zanzara misto motosega

Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio

io invece l'ho avuto ( errori di gioventù a 14 anni ma a quei tempi non c'era molta scelta ahimè ) .. mamma mia che pedale orrendo, la sagra della zanzara misto motosega
      Ma immagino non lo suonassi su un Mesa, come quello che hai oggi, o su un Marshall.

Sentendolo online non pare così zanzaroso. Alla fine ho lasciato perdere solo perchè la distorsione hi-gain, in fondo, ce l'ho già nell'amplificatore, a patto di suonare con gli EMG 81/85.
      Se cerchi quei suoni, è molto più determinante avere il pickup giusto, che non il pedale X o il pedale Y.
      Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

su un marshall valvestate 8080 anni 90 ...
        Chitarrista dei Mercato Nero . Prototape e Harmonya

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
          Avuto l'Eleclady della Mooer veramente carino sui puliti, ma impastava tutto sui suoni sporchi: venduto dopo due settimane.
          La loro piccolezza poi io l'ho sempre considerata un difetto: difficili da pigiare e instabili, regolazioni da vedere con i binocolo e difficili da fare al volo in un eventuale live; alcuni suonano anche bene, il blues mood su tutti.
          Pensa che vorrei prendere proprio l'Eleclady (che ora si chiama E-Lady) e l'Ensemble King proprio perché sono piccoli e suonano bene a quanto pare.

Commenta

Ognuno ha le sue esigenze e per fortuna la scelta non manca: io i pedali piccoli li ho provati e se posso li evito, poi se a te il suono soddisfa tanto meglio, no?
            "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Ognuno ha il proprio pensiero e le proprie esperienze. Come hai detto tu la varietà di pedali non manca, per fortuna.

Commenta

Citazione da Federico Marini Visualizza il messaggio
                Ognuno ha il proprio pensiero e le proprie esperienze. Come hai detto tu la varietà di pedali non manca, per fortuna.
                L'importante è fare musica divertendosi
                "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
                  Ognuno ha le sue esigenze e per fortuna la scelta non manca: io i pedali piccoli li ho provati e se posso li evito, poi se a te il suono soddisfa tanto meglio, no?

Di pedali ce ne sono mille, indubbiamente.

Ma quando parli di Eleclady, cosa intendi per "impasta"? Lo senti troppo presente e invasivo sui distorti?
                  Citazione da Vigilius
                  una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

qui usa il Mooer Eleclady.
                    https://www.youtube.com/watch?v=hnpcgi2rpsk

qui invece viene paragonato al Deluxe Electric Mistress.
                    https://www.youtube.com/watch?v=NKEAo7-Db3M

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Di pedali ce ne sono mille, indubbiamente.

Ma quando parli di Eleclady, cosa intendi per "impasta"? Lo senti troppo presente e invasivo sui distorti?
                      Intendo che le note non escono più belle definite come prima, ma tendono ad appiccicarsi tra di loro forse per eccesso di medi.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90