728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!

Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Digitech: trasferire programma da RP255 a RP500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digitech: trasferire programma da RP255 a RP500

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete.
    Ho acquistato per curiosità una pedaliera digitech rp 255 perché avevo bisogno di qualcosa di comodo da portarmi dietro per le prove.
    Cominciando a smanettare, sono riuscito a tirare fuori il suono che desideravo. Con grande meraviglia, a seguito di alcune registrazioni alla meglio maniera, mi sono accorto che era il suono giusto e così ho deciso di prendere la rp 500.
    Volevo ricreare lo stesso suono, ma hanno parametri differenti, l'eq della 500 ha tagli di frequenze più dettagliati, camapanature, ecc mentre la 255 ha solo bassi medi e alti..
    Lo stesso per la distorsione corrispondente che nella rp ha solo gain e livello di uscita, mentre nella rp500 ha bassi medi e alti da poter regolare.. insomma non riesco a tirare fuori lo stesso suono. Come potrei risolvere la cosa secondo voi?
    Credevo che ci fosse la possibilità di importare direttamente i suoni programmati dalla 255 alla 500 con software dedicato, ma non è così.. i software di una e dell'altra sono differenti e non compatibili tra loro..
    grazie e auguri di Buona Pasqua.

Devi ricrearteli ad orecchio sulla RP500. La metti A/B con la RP255 e tanto ci lavori, fintanto chè suonano uguali.

Se hai ben chiari in mente quali sono i tuoi suoni, non hai difficoltà a riprogrammarteli su un'altro dispositivo.

una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage (citaz.)

Commenta

X-edit non te lo permette? Il software dovrebbe essere comune per entrambe le pedaliere, ma collegato alla 500 ti mostrerà più opzioni. Io per fortuna con Linux uso Gdigi che è scarno graficamente, ma mi presenta tutte le opzioni anche se alcune non hanno effetto sulla pedaliera più piccola.

Commenta

grazie per l'attenzione..
        purtroppo anche i due software x-edit non si interfacciano... io pensavo fosse possibile, ma quello che salvo con un software, non si apre con l'altro e viceversa.. possibile?
        è come se i due software fosse dedicati.
        Con un unico software, non gestisco entrambe le pedaliere..

Commenta

Prova a passarmi i salvataggi dei preset via mail, vedo se riesco a convertirli con il software sotto Linux, poi te li rimando. Mandami un mp con la tua mail, ci mettiamo in contatto

Commenta

Grazie infinite.
            Proviamoci, ma la vedo dura perché io li salvo solo in ambiente os x..

Commenta

Tranquillo, i preset vengono letti in Win, Osx, Linux....
              Controlla posta comunque, ti ho rimandato il file, prova e fammi sapere.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90