728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore Metal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amplificatore Metal

Salve a tutti boys
    Mi servirebbe un consiglione: ampli piccolini, da usare non per concerti, ma prevalentemente in casa o live con relativamente poca gente (Max 500 persone), possibilmente con canale per clean e per distorto e che siano buoni esistono? Il budget non so di quanto potrebbe essere, ma non dovrebbe essere un problemone, basta che siano buoni e non troppo ingombranti, però non vorrei svenarmi troppo ahah
    Sapete per caso se esiste qualcosa con queste caratteristiche?
    Mi servirebbe per farci soprattutto metal, ma mi piacerebbe potesse fare anche qualcosa più "soft"
    Grazie a tutti in anticipo

blackstar, sia serie HT ( valvolare ) che ID:TVP in versione combo entrambi
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Grazie mille per la risposta
      Gli ht essendo valvolari mi interessano veramente molto, ho subito cercato qualcosa sul mercatino musicale e ho trovato diversi ht40 a 400 che rientrerebbe nel mio budget e un ht50 a 300, che però è solo la testata, quindi in teoria dovrei prendere anche una cassa giusto?
      Di ID invece ho trovato un 60 tvp a 400, che se non sbaglio ha anche delay e riverbero oltre a 4 canali (quindi penso abbia una versatilità invidiabile)
      Secondo te queste due/tre versioni che ho visto potrebbero andar bene? In caso che mi consiglieresti?

Commenta

in casa tutti quei watt??

Commenta

io ai tempi ho avuto l'ht20 testata + cassa 2x12 coi v30 e nei piccoli pub non avevo problemi di volume, mal che vada ti compri un buon microfono da mettere davanti al cono! si secondo me se vuoi un combo andre o di HT40 o di ID 60 ( guarda se in questo è compreso il foot controller, non ricordo se era a parte )

Commenta

No il foot controller è venduto a parte, ma poi prenderò pure quello senza problemi
            Appena riesco arrivo da tomassone e lo provo, così prendo la decisione finale ahah
            Con l'ID 60 in teoria potrei anche registrare nel computer senza bisogno di una scheda audio vero?

Commenta

si, ha l'attacco usb ed il software da computer per farsi anche i preset direttamente

Commenta

Molto molto buono, ho sentito online e mi pare anche buono! Lo proverò e, in caso, lo prenderò!
                Ma ad esempio fra l' id60 e il 260 cambiano solo i watt o anche altro?

Commenta

cambiano i watt ( 2x60w , quindi 120w ) ed ha 2 coni invecedi 1

Commenta

Il cono in più è dovuto solo alla differenza di watt peró giusto?

Commenta

o una scelta di offrire un combo 2x12 , nella serie HT il 60w c'è sia 1x12 che 2x12 combo

Commenta

Scusa la mia ignoranza, ma 1x12 e 2x12 differiscono solo in volume o anche in altro?

Commenta

hai leggermente più volume UDITO con 2 coni rispetto ad 1 cono in resa di decibel , poi in base alla costruzione della cassa armonica hai una risposta sonora differente, ma di fatto se l'amplificatore esce con quei watt puoi anche usare 100 coni ma sempre quei watt l'ampli butta fuori ( a parte i finali a transistor ma è un'altro campo e tipologia di prodotto )

Commenta

Okok tutto chiaro

Commenta

Citazione da Capitan Findus Visualizza il messaggio
                              Scusa la mia ignoranza, ma 1x12 e 2x12 differiscono solo in volume o anche in altro?
                              La differenza, oltre che di volume percepito a favore del 212, è anche di peso.
                              Un combo 112 viagga tra gli 11 e 15Kg di solito, mentre un 212 arriva facilmente anche a 30-35 Kg.

Ora, se devi solo suonarlo in casa, non è un problema, ma siccome leggo che devi scarrozzartelo pure in giro per piccoli live, la differenza non è trascurabile.
                              Se il peso per te rappresenta un problema, potresti prendere un combo 112 e poi collegare sull'uscita Speaker Output una cassa esterna 112, magari con un altoparlante diverso per avere una risposta diversa....che so, un Greenback e un V30, oppure un GreenBack e BlueAlnico. Così facendo hai un rig più facilmente trasportabile, un fronte sonoro più massiccio, perchè usi 2 coni con risposta in frequenza diversa, e anche più ampio perchè puoi distanziare di qualche metro i due altoparlanti (a meno che sei microfonato e il suono arriva al pubblico dall'impianto PA, allora è la stessa cosa).

Potresti anche valutare l'idea di creare un rig stereo con due combo 112 differenti (ad esempio un Blackstar e un Randall, o un Laney e un Marshall), ma la cosa si complica leggermente: o metti uno splitter di segnale in testa alla catena, oppure devi avere in catena degli effetti che siano realmente stereo come ping-pong delay, stereo chorus, stereo phaser, stereo flanger, ecc...
                              Citazione da Vigilius
                              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340