728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare amplificatore per basso su una chitarra elettrica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Usare amplificatore per basso su una chitarra elettrica

Ciao a tutti sono nuovo! Come ho fatto sapere nella mia presentazione ho iniziato a suonare la chitarra acustica circa un annetto fa e mi piacerebbe ora passare all’elettrica. Anche se sarebbe la prima come elettrica pensavo di prenderne una di media qualità, senza doverla cambiare già fra pochi anni (ma per questo aprirò una discussione più avanti in merito). Il mio dubbio invece è più rivolto all’amplificatore: siccome almeno per il momento me ne basterebbe uno “piccolo” e non estremamente performante, ma semplicemente uno per divertirmi in solitaria mi chiedevo se il mio ampli che ho per basso potesse andare bene. Io sono totalmente ignorante in materia, ma mi pare di aver capito che gli ampli per basso siano compatibili con le chitarre elettriche, perciò pensavo di iniziare tenendo quello e poi in caso in futuro quando/se mi servirà di comprarne uno specifico per chitarra. Secondo voi può andare come idea o è necessario comprare un amplificatore per chitarra? Inoltre siccome veramente vorrei affacciarmi al mondo della elettrica, ma non so da dove iniziare e mi sento parecchio spaesato, ne approfitto per chiedere qualcosa di magari elementare: quali sono le componenti necessarie per potersi divertire nel suonare? Nonostante spera vivamente di far parte in futuro un gruppo, per un bel po’ dovrò esercitarmi nella mia casetta con le cuffie, quindi mi chiedevo quale fosse l’acquisto di attrezzatura più “intelligente” per il momento. Non so se una domanda tanto “ampia” potevo inserirla in questa sezione, in caso provvederò a spostare il tutto
    Vi ringrazio tutti anticipatamente
    F19

se l'idea è di usare un ampli da basso ti conviene prendere una multieffetto da mettere in mezzo in modo da avere distorsioni e compagnia bella.. se invece la vuoi suonare solo in pulito tanto vale continuare con un'acustica... tieni conto che allo stesso prezzo di una multieffetto decente ci sono degli ampli da studio che hanno già vari preset e modelli fisici , tipo fender mustang, blackstar id core.. quindi fossi in te valuterei piuttosto questi , l'idcore da 20w mi pare stia sui 120 130 euro nuovo , fa da scheda audio se lo colleghi via usb al computer, ha l'uscita cuffie..
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Eh il mio dubbio era proprio capire se fosse meglio comprare una multieffetto oppure un ampli di quel tipo, mi pare di capire che mi consigli di andare sull'ampli. Ci rifletterò ancora un poco su, ma penso seguirò il consiglio, grazie mille!

Commenta

Anche io ti consiglio un ampli "all in one", con presets, qualche effetto, USB, jack cuffie ecc...alla fine sono ampli onesti (tempo fa provai un mustang III ed anche come suoni era più che discreto) e ti permettono di fare tutto in camera, forse pure in qualche live in posti non proprio di primo piano

Per quanto riguarda il quesito iniziale, tu con l'ampli da basso ci puoi suonare, il problema dovrebbe essere il contrario, cioè quando suoni il basso sull'ampli da chitarra

Commenta

In settimana andrò in un negozio di strumenti musicali e vedrò/proverò qualche ampli, ma già mi avete abbastanza convinto di andare con un ampli con preset
          Grazie dei consigli!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi