728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore Harley Benton PowerPlant, pareri?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentatore Harley Benton PowerPlant, pareri?

Ciao a tutti, volevo sapere da voi cosa ne pensate di questo alimentatore, a me sembra una buona alternativa senza spendere cifre alte.

https://www.thomann.de/it/harley_ben..._iso_2_pro.htm

https://www.youtube.com/watch?v=9OeFVq3VaMo&t=123s

Da possessore del Power Plant Junior, cioè del fratello minore, te lo consiglio: sono prodotti solidi, che valgono più del prezzo che paghi, sostanzialmente silenziosi, affidabili; il tuo ha anche una bella versatilità, avendo più uscite ed amperaggi diversi.
    Non sono alimentatori da studio professionistico, ma per un uso amatoriale, specie se sono i primi alimentatori che si comprano, sono perfetti.

Commenta

ricorda solo che non hai le uscite realmente isolate .. sono tipo un gran alimentatore con una daisy chain chiusi in uno scatolotto.. purtroppo si ha quel che si paga..
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
        ricorda solo che non hai le uscite realmente isolate .. sono tipo un gran alimentatore con una daisy chain chiusi in uno scatolotto.. purtroppo si ha quel che si paga..
        Sulla descrizione c’è scritto che sono isolate

Commenta

sulla descrizione , ma su youtube li hanno aperti e di fatto sono tipo un 1spot + daisy chain come schema elettrico

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6y1toh.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.8 KB 
ID: 2159758

Commenta

Il PowerPlant Junior e il PowerPlant ISO-2 Pro sono diversi però, l'ISO-2 dovrebbe essere isolato.

Commenta

Questi sono tre alimentatori a confronto, rispettivamente: 1spot CS12 - HB PowerPlant Junior - HB PowerPlant ISO-2 Pro
              File allegati

Commenta

Quella dell'alimentatore a uscite è isolate è una cosa molto sopravvalutata, e ne abbiamo già parlato in passato.
                Se parli con un costruttore di ampli, pedali, alimentatori, che sia onesto, la domanda che ti fa è: Ti serve davvero a uscite isolate?

Si, perchè l'alimentatore a uscite isolate ti serve in pochi e selezionati casi.
                Uno di questi è il caso in cui utilizzi un pedalino con transistor a polarità invertite (fuzz PNP o NPN, non ricordo).
                Il secondo è il caso di pedali con l'alimentazione centro-positivo anzichè centro-negativo come nei normali Boss/MXR/EHX e in quasi tutti i pedali moderni.
                Un esempio è questo
                http://monsterpiecefuzz.com/pedals/ge-fuzz

The Monsterpiece Ge can be powered by 9 volt battery, or by 9 to 9.6 volt dc adapter that has a center negative barrel plug. Because the circuit is positive ground, you cannot daisy chain power with an adapter.
                Un altro esempio sono i vecchi EHX, Electric Mistress in primis, che sono tutti alimentati a 18-24V centro-positivo.

La domanda da farsi quindi è: ho dei pedalini col tip centrale positivo? Ho dei fuzz a polarità invertita?
                Se la risposta a una delle due domande è SI, l'alimentatore a uscite isolate è obbligatorio.
                Se la risposta a entambe le domande è NO, puoi anche prenderne uno a uscite non isolate che, come ti hanno spiegato, altro non è che un banale 1Spot+daisy chain reimboxato.
                Citazione da Vigilius
                una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

altra opzione è per usare alcuni pedali in input ed altri in S/R in modo da non creare un loop di massa

Commenta

Non ho pedali con polarità centro positivo, quindi per questo non mi servono.
                    Ho dei pedali che ho costruito io artigianalmente, tipo il Powerboost (18V), alcuni big muff e un Tonebender (modificato in modo da avere la massa negativa) e un fuzz al silicio, sempre con massa negativa, quindi ho tutti pedali con modalità "moderna", anche essendo di stampo vintage.
                    Il bisogno di prendere un'alimentatore con uscite isolate, nel mio caso, sarebbe solo per il rumore di fondo con alcuni pedali un pò più spinti (so già che il rumore può dipendere da vari fattori).
                    L'HB PowerPlant ISO-2 Pro, nel mio caso potrebbe andare bene, secondo voi o sarebbe meglio uno 1Spot CS7?

Commenta

Prova con un ISO-2 Pro e vedi come ti trovi, mal che vada glielo ridai indietro entro 30 giorni.
                      Lo avevo adocchiato anche io la scorsa estate, ma ancora non era disponibile, non si sapeva quando arrivava, così alla fine ho preso per 50euro un alimentatore costruito in Italia

https://www.mpeaudio.it/feedfx-line/...ro-feedfx.html

Ha solo l'uscita 1 isolata, ma non avendo pedali centropositivi non é un limite per me.
                      Citazione da Vigilius

Commenta

OK, grazie.
                        Anche adesso in effetti non è subito disponibile.

Commenta

Disponibile entro 3-4 settimane

Poveri noi!!

Scrivigli una mail, rispondono entro pochi giorni di solito. Chiedi quando arriverà....
                          Qualcosa mi dice che non lo sanno nemmeno loro

Lo scorso anno, a maggio, si leggeva "Disponibile dal 01/07/2018", una data che poi ho scoperto essere stata messa lì a caso perchè in realtà non avevano la più pallidea di quando sarebbe arrivato.
                          Entro 3-4 settimane potrebbe tradursi in "entro 3-4 mesi".
                          Citazione da Vigilius

Commenta

Hanno risposto che dovrebbe essere disponibile per metà Febbraio, speriamo...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340