728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Vox AC30CCH

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Vox AC30CCH

Ciao a tutti,
    da poco posseggo la testata in questione, acquistata usata, e stasera si è verificato un problema strano:
    utilizzando l'ingresso "normal" (l'altro è il "top boost"), dopo un po' si ammutolisce tutto, e la cosa mi è successa tre volte di seguito; ho provato a spegnere e riaccendere la testata, dopodichè ha ripreso a funzionare, ma l'anomalia si è ripresentata quasi subito, per cui ho provato a staccare e riconnettere il jack, e tutto è tornato alla normalità, salvo poi zittirsi ancora; ovviamente mi son accertato che l'ingresso "top boost" fosse a posto, e così è.
    Idem per i cavi, di cui ho verificato il funzionamento, regolare.
    A questo punto mi/vi domando cosa possa essere successo; questo problema potrebbe essere causato da qualche valvola "alla frutta" oppure da eventuali altri guasti?

Grazie mille

Ho risolto il problema portando da un tecnico la testata, che ha riscontrato la causa del problema, dovuto ad una saldatura "traballante".

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
      Ho risolto il problema portando da un tecnico la testata, che ha riscontrato la causa del problema, dovuto ad una saldatura "traballante".
      Purtroppo è uno dei grossi problemi odierni. Soprattutto da quando per normativa europea hanno eliminato il piombo dallo stagno, il che ovviamente è un bene per la salute di chi lavora, ma non v'è alcun dubbio che le saldature ottenute con stagno lead free siano assai (assai) meno resistenti e col tempo anche quelle che passano un controllo qualità visivo possono cedere.

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da Salvatore Pagano Visualizza il messaggio

Purtroppo è uno dei grossi problemi odierni. Soprattutto da quando per normativa europea hanno eliminato il piombo dallo stagno, il che ovviamente è un bene per la salute di chi lavora, ma non v'è alcun dubbio che le saldature ottenute con stagno lead free siano assai (assai) meno resistenti e col tempo anche quelle che passano un controllo qualità visivo possono cedere.

la situazione delle leghe lead free è molto migliorata rispetto anche come lo era pochi anni fa, ma non è comunque comparabile con le vecchie leghe Sn/Pb 60/40. Oggi ci sono pcb dove anche al microscopio faccio fatica a capire se le saldature sono lead free o no: sono praticamente uguali. Ma sto parlando di lead free utilizzato in elettroniche di qualità, perchè per certe produzioni economiche cinesi (e non) c'è da mettersi le mani nei capelli. E Il settore strumenti musicali non ne è esente.......
        Dovrei essere un bassista ma impiego la maggior parte del (poco) tempo libero a costruire o revisionare amplificatori tanto che, a tirare le conclusioni, più che suonare... saldo.

Commenta

Il mio primo amplificatore serio fu un combo Vox AC30CC2, scioccamente venduto, e pur essendo made in China non mi ha mai dato problemi, oltre ad essere per me un signor amplificatore, peraltro molto robusto.
          La testata in mio possesso, cinese pure lei, l'ho acquistata usata e mi regala molte soddisfazioni, anche perchè come ho scritto altrove, dà la paga al mio Fender Super Sonic made in Usa.

Commenta

Non vorrei bestemmiare, ma ho la netta sensazione che la qualità costruttiva del mio Vox (made in China) e del mio Fender (made in USA) sia pressochè identica.

Commenta

non è una bestemmia. E non è detto che tutto quello che viene fatto in Cina sia mexxx.... Basta vedere i pc che usiamo, sono fattti tutti li, tecnologia altissima e affidabile.
              Tutto dipende sempre dalla qualità a cui si vuole arrivare e a quanto spendere per ottenerla.
              E in Cina, se paghi, hai della roba fatta bene.
              Certo che se vuoi spendere.poco......
              Dovrei essere un bassista ma impiego la maggior parte del (poco) tempo libero a costruire o revisionare amplificatori tanto che, a tirare le conclusioni, più che suonare... saldo.

Commenta

Concordo

Commenta

Citazione da vbamp Visualizza il messaggio
                  non è una bestemmia. E non è detto che tutto quello che viene fatto in Cina sia mexxx.... Basta vedere i pc che usiamo, sono fattti tutti li, tecnologia altissima e affidabile.
                  Tutto dipende sempre dalla qualità a cui si vuole arrivare e a quanto spendere per ottenerla.
                  E in Cina, se paghi, hai della roba fatta bene.
                  Certo che se vuoi spendere.poco......
                  Santo subito, post da firma
                  Regolamentazione MusicOff Forum
                  Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
                  Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Santo subito, post da firma
                    Ari-concordo​​​​​​

Commenta

Vi dico solo che col Vox che possedevo, di cui ne ho attualmente la versione in testata, digeriva benissimo i pedali, e col Britt Boost della Burford Electronics che avevo (e che mi sa ricomprerò) riuscivo ad ottenere suoni per me fantastici; oltretutto l'AC30 ha un riverbero che il mio Fender si sogna.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340