Io mi trovo praticamente nella tua stessa identica situazione: ho studiato pianoforte dagli 8 ai 12 anni, poi ho abbandonato anch'io per il disinteresse per la musica classica. A 17 anni ho riscoperto la bellezza di quest'ultima e, comprata una tastiera midi, mi sto riavvicinando al pianoforte.
Non so quanto il mio consiglio possa essere corretto, ma personalmente ho ripreso molto la mano imparando praticamente come l'ave maria un brano facile e poi uno un po' più difficile, e così via.
yeahh!! grande!!

Anche io sono nella tua stessa identica situazione!! ho studiato piano un annetto quando avevo 12-13 anni.
Ora (più di 10 anni dopo), anzi sabato, dopo un paio d'anni in cui continuavo a promettermi di prendere anche io una cavolo di tastiera midi, ho comperato una bellissima m audio axiom 61 (esteticamente più bella della pro secondo me), sarà perchè avevo già messo le mani su un piano, sarà che il rapporto con la musica c'è da diversi anni e non sono vergine in questo senso (so suonare sufficentemente bene la chitarra ed ho alle spalle anni di canto), comunque, da sabato, mi sto letteralmente divorando il beyer (ho fatto le prime 20 pagine su 80).
Mi domandavo pure io, se ci fosse qualche altro metodo interessante per proseguire il corso e raggiungere presto un livello sufficiente.
Visto che (come con la chitarra), sto studiando da autodidatta, intanto posto quello che è il mio programma, magari qualcuno potrebbe trovarlo interessante:
-Mi studio da solo tutto il Bayer
-Verso la fine o dopo averlo finito, mi comprerei un metodo della serie "il mio primo.." pezzi facilitati di vari compositori (beethoven, mozart, bach..), sarà musica classica, ma è pur sempre suonare il piano
-I libretti della lizard "scuola di pianoforte moderno", sono 2 volumi, dovrò valutare se (avento già fatto il bayer), comperare ancora il primo, poichè probabilmente sarà moolto base, comunque sono fatti bene, li ho già studiati per la chitarra elettrica con "scuola di chitarra elettrica blues e jazz".
-Cover su cover (a questo punto non dovrebbe essere difficile affrontare qualsiasi pezzo).
Dopo un annetto passato a suonare cover lo strumento dovrebbe essere stato abbastanza assimilato, per quella che è stata la mia esperienza con la chitarra..