17 Maggio 2012, 16:35:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Rottura mi cantino  (Letto 140 volte)
Giostrat90

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 25 Febbraio 2012, 01:22:40 »
Ciao a tutti...ho da poco fatto montare dal liutaio le autobloccanti (sperzel) sulla mia strato e l'altro ieri mi sono apprestato al primo cambio corde con le nuove meccaniche...e fino a ora ho fatto fuori due mi cantini: il primo mentre lo stiravo (praticamente appena montato) il secondo mentre ci passavo sotto una spugna per pulirlo dopo averci suonato. Entrambi si sono rotti alla meccanica in corrispondenza del foro o subito prima che la corda entri nel foro...guardando bene ho visto che si sono formati come dei piccoli solchi proprio in quella zona della meccanica,e questo è un forte sospetto.
C'è da dire che non sono (ancora)pratico di autobloccanti,anche se mi sembra che la vita la dovrebbero rendere più semplice...poi è stato tolto l'alberello.
Inoltre,potrei essere stato un po' violento nello stirare e pulire la corda,anche se lo facevo sempre con le vecchie meccaniche...
QUalcuno mi può illuminare?
Grazie

Scusate mi sono ora accorto che questa non è la sezione giusta
Loggato
Gx
Goodbye cruel world...
Team Moderatori
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 02:27:32 »
Sposto io, tranquillo.  8)

Intanto dicci che modello è esattamente, e postaci qualche foto!

Che scalatura usi?

Loggato

Rustu Recber-Gloria Guida-Carol Alt Superfan
Citazione
Gx, d'ora in avanti ti chiamerò "Carta Vetrata"  icon_nicetongue.gif

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community