17 Maggio 2012, 16:35:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Rottura mi cantino  (Letto 140 volte)
Giostrat90

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 25 Febbraio 2012, 01:22:40 »
Ciao a tutti...ho da poco fatto montare dal liutaio le autobloccanti (sperzel) sulla mia strato e l'altro ieri mi sono apprestato al primo cambio corde con le nuove meccaniche...e fino a ora ho fatto fuori due mi cantini: il primo mentre lo stiravo (praticamente appena montato) il secondo mentre ci passavo sotto una spugna per pulirlo dopo averci suonato. Entrambi si sono rotti alla meccanica in corrispondenza del foro o subito prima che la corda entri nel foro...guardando bene ho visto che si sono formati come dei piccoli solchi proprio in quella zona della meccanica,e questo è un forte sospetto.
C'è da dire che non sono (ancora)pratico di autobloccanti,anche se mi sembra che la vita la dovrebbero rendere più semplice...poi è stato tolto l'alberello.
Inoltre,potrei essere stato un po' violento nello stirare e pulire la corda,anche se lo facevo sempre con le vecchie meccaniche...
QUalcuno mi può illuminare?
Grazie

Scusate mi sono ora accorto che questa non è la sezione giusta
Loggato
Gx
Goodbye cruel world...
Team Moderatori
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 02:27:32 »
Sposto io, tranquillo.  8)

Intanto dicci che modello è esattamente, e postaci qualche foto!

Che scalatura usi?

Loggato

Rustu Recber-Gloria Guida-Carol Alt Superfan
Citazione
Gx, d'ora in avanti ti chiamerò "Carta Vetrata"  icon_nicetongue.gif

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
Giostrat90

MusicOff Member
*

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 11:09:44 »
allora...la mia è una strato made in usa del 2007 poi modificata (le autobloccanti sono l'ultima modifica...ho comabiato pick up,elettronica e sellette per ora)...uso delle d'addario 0.10 . DOpo cercherò di fare qualche foto alla meccanica...ma non so quanto bene si vedrà...
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (9)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2012, 14:50:40 »
Prova a postare qualche foto così capiamo meglio a cosa può essere dovuto il problema  :wink:
Loggato

PRS Custom 24 Charcoal - Epiphone Les Paul Custom Di Marzio SuperDistortion e Alnico Pro II (entrambi splittabili sul tono) - Fender FM212R (versione in testata + cassa realizzata da me) - Mesa Boogie Stiletto Deuce - Mesa Boogie 2x12 - Carl Martin Chorus XII, Carl Martin 2wah, Boss TU-2, Toadworks Death Rattle, Midione Super tri-od, Boss DD3 (pink label), MXR Evh Phase 90.
Giostrat90

MusicOff Member
*

« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 15:05:36 »
raga,dalle foto non si vede un granchè (non ho una macchina fotografica abbastanza figa  :( ),comunque sabato ho girato la meccanica di 180° e da allora non ho più rotto un mi cantino...
Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...