30 Luglio 2010, 22:00:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Decalcomanie sulle vostre palette, le istruzioni per farsele  (Letto 25370 volte)
laca-guitarman
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #40 il: 11 Novembre 2007, 21:56:00 »

Citato da: "Ghostriderxxx"
Troio paypal è gratuito e compatibile ocn la postepay, basta che non ricevi pagamenti se no son dolori con le percentuali :D

Per quel che riguarda il solvente intacca eccome... fate attenzione a "giocare" potrebbe costare molto caro :D

vi sbagliate... nella mia guitar o meglio nella vernice della mia guitar il diluente non ha nessun effetto :wink:
ormai sono specializzato nel fare decal ...altrimenti non avrei posto questo topic e non sarebbe neanche nella sezione importante...
e poi dopo lo strato di vernice nella maggior parte delle guitar c'è una specie di laccatura protettiva a cui nessun diluente tenga....
se ci sono altri dubbi io sono a vostra disposizione!! :)
Loggato
Troio
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

Shine on you crazy diamond!

« Risposta #41 il: 11 Novembre 2007, 22:48:27 »

Citato da: "Ghostriderxxx"
Troio paypal è gratuito e compatibile ocn la postepay, basta che non ricevi pagamenti se no son dolori con le percentuali :D

Per quel che riguarda il solvente intacca eccome... fate attenzione a "giocare" potrebbe costare molto caro :D

Purtroppo io non ho postepay...intendo la carta mentre la ricarica la si fa in posta...

non è che qualcuno deve comprare i decal così magari ne ordina un paio di fogli in più...oppure qualcuno che mi venda il decal già  fatto(ovviamente a prezzo onesto..non come i prezzi di ebay icon_acc.gif  icon_acc.gif )

Altra cosa...raga se avete altre info su questo fatto del solvente+ vernice guitar...

Ultima cosa...se non metto questa vernice dopo ch succede??? :roll:  :roll:
Loggato

Troio
Ghostriderxxx
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #42 il: 11 Novembre 2007, 22:58:43 »

Laca-guitarman guarda che la vernice per chitarre non è una roba particolare, è normalissima vernice come quella delle auto e qualsiasi altra roba.  La patina protettiva si chiama vernice trasparente, e se sostieni che non si rovina prendi il diluente adatto (es se la vernice è nitro, prendi diluente nitro) imbevi uno straccio e sfrega sopra, io però mi dissocio da qualsiasi danno procurato eh...  :wink:
Loggato

Citato da: docmau
Sai perchè la f..a non passa mai di moda?
Perchè ha un "taglio classico" :wink:
Il Precision è uguale.
Dove lo metti sta bene!
Il mio space, addatemi!!!  SiC
Troio
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #43 il: 11 Novembre 2007, 23:12:42 »

raga e il più semplice degli adesivi????vado in cartoleria e compro la carta adesiva???  :roll:  :roll:  conseguenze per il dopo???

oppure decal senza vernice dopo???

icon_brindisi.gif  icon_brindisi.gif
Loggato

Troio
alexguitarlab
Tech Advisor
Feedback Mercatino: (7)
Profeta di MusicOff
*

Alessandro Palissandro

« Risposta #44 il: 12 Novembre 2007, 02:12:50 »

Un solvente rovina sempre la vernice poi dipende da che tipo di vernice hai e che tipo di solvente usi.

Di solito le vernici delle chitarre industriali con l'acetone si rovinano, ma anche con altri solventi poi dipende dal tempo che rimangono a contatto.

Se becchi il solvente compatibile con la vernice la chitarra la svernici in 30 secondi netti!! Da record!!

Io i solventi non li uso mai sui body!
Loggato

laca-guitarman
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #45 il: 12 Novembre 2007, 20:23:18 »

va bè fate e pensate come volete....nella mia guitar il diluente non ha nessun effetto tranne per la vernice a nitro che gli spruzza per applicare la decal ...
troio esistono anche degli adesivi trasparenti che puoi applicare sopra il body...io gli ho trovati a 1 euro a foglio....naturalmente il risultato della decal è nettamente più efficiente e più bello....
Loggato
laca-guitarman
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #46 il: 12 Novembre 2007, 20:35:53 »

comunque io ho utilizzato il diluente per rimuovere una decal mal riuscita e non ha provocato nessun effetto collaterale...
questa e la mia esperienza se poi non siete d'accordo o in qualche modo volete fare di testa vostra senza prima provare e verificare le cose, fate di testa vostra....se non vi convince l'utilizzo del diluente per rimuovere la decal nella vostra guitar non utilizzatelo o trovate qualche altro escamotage, però non venitemi a dire che nella mia guitar il diluente squaglia la vernice ho la rovina, perchè io l'ho testato e provato molte volte prima di assumermi la responsabilità  di scrivere questo topic dedicato alle decal.
grazie.
ps: non vorrei continuare questo discorso del diluente, perchè l'effetto potrebbe cambiare da guitar in guitar, quindi se ci sono problemi o volete chiarimenti su come applicare le decal io sono qui a vostra disposizione nel caso il mio primo intervento non bastasse.
Loggato
alexguitarlab
Tech Advisor
Feedback Mercatino: (7)
Profeta di MusicOff
*

Alessandro Palissandro

« Risposta #47 il: 12 Novembre 2007, 20:49:09 »

Luca scusa ma all'ora non ci siamo capiti!

Quello che tu chiamai diluente per rimuovere le decal non è un diluente ma è un ammorbidente, se chiami tutti i diluenti allo stesso modo secondo te non crei confusione?

Non è per contraddire quello che stai dicendo ma è per non far commettere qualche azione errata a chi legge!

Se io leggo diluente per me il diluente è un liquido che serve a diluire le vernice pulire i pennelli pulire la pistola ecc... ecc... e migliaia di altri lavori.

Se usato sulla vernice della chitarra la svernici e basta non c'è santo!

Poi i tempi son diversi in base al tipo di vernice e al tipo di diluente, nel caso che la vernice sia della stessa base del diluente all'ora sciogli tutto se le basi son diverse hai una reazione più lenta oppure opacizzi solamente ma qualcosa succede sempre!
Loggato

Troio
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #48 il: 12 Novembre 2007, 23:01:19 »

Citato da: "alexguitarlab"
Luca scusa ma all'ora non ci siamo capiti!

Quello che tu chiamai diluente per rimuovere le decal non è un diluente ma è un ammorbidente, se chiami tutti i diluenti allo stesso modo secondo te non crei confusione?

Non è per contraddire quello che stai dicendo ma è per non far commettere qualche azione errata a chi legge!

Se io leggo diluente per me il diluente è un liquido che serve a diluire le vernice pulire i pennelli pulire la pistola ecc... ecc... e migliaia di altri lavori.

Se usato sulla vernice della chitarra la svernici e basta non c'è santo!

Poi i tempi son diversi in base al tipo di vernice e al tipo di diluente, nel caso che la vernice sia della stessa base del diluente all'ora sciogli tutto se le basi son diverse hai una reazione più lenta oppure opacizzi solamente ma qualcosa succede sempre!

infatti...io non l'ho mai usato per queste cose ma per esempio per togliere appunto residui di vernici da qualche parte dopo un lavoretto...anche per pulire i pennelli anche se il diluente è troppo forte..il diluente è molto ma molto potente in generale...e poi penso che alex l'abbia provato anche lui molte volte...

forse c'è stato un incomprensione di termini...rimango in attesa di informazioni e chiedo ad alex(prima di risolvere l'incomprensione) se usassi la carta adesiva dopo ci sarebbero conseguenze quando la tolgo??? :roll:  :roll:
Loggato

Troio
matty883@libero.it
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

Residenza: Pavia lombardia italia europa terra sistema solare universo spaceball city

« Risposta #49 il: 20 Novembre 2007, 22:18:29 »

scusate un attimo, è possibile fare quella che non capisco se è una cucitura o decal sul pelume della custodia tipo le custodie delle fender custom shop?
2_ è possibile tramite questo metodo fare le decals sulla parte esterna della custodia?
Loggato

Jesus played a Fender Stratocaster // La bellezza della mia Squier è direttamente proporzionale alle botte che prende...
Brucaliffo
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2007, 22:31:34 »

ciao a tutti
volevo togliere la scritta LTD dalla mia appunto ltd, come devo fare?  icon_asd5.gif
Loggato

- Schecter C1 Blackjack - Bach Tele - Bach Lp Red Wine
- Mesa Boogie Single Rectifier Solo 50, Harley Benton G212 Vintage
- Tc Nova Repeater, Mxr ZW, Cry Baby GCB95, Tonerider Superlush Chorus
Jayrox
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #51 il: 04 Settembre 2009, 15:11:30 »

Ragazzi è difficile seguirvi dopo 6 pagine XD io volevo sulla mia chitarra tarocca togliere la sua scritta e mettere il mio nick-name "Jayrox"... il metodo del primo posto rimane valido? quella carta non si trova in nessun negozio dalle nostre parti? e poi volevo sapere... probabilmente la mia chitarra la rivernicerò tutta, la decal se la metto dopo il fondo di vernica va bene o va messa giusto prima della finitura trasparente?
Loggato
raffamaiden
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #52 il: 08 Settembre 2009, 19:10:31 »

ragazzi avete delle foto dei vostri lavori? Tanto per avere una idea di come viene  icon_victory.gif
Loggato
Smallhand
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #53 il: 14 Maggio 2010, 20:36:44 »

Riesumo ... ma una decal in negozio l'ha fanno e si quale  :?:
Vorrei un ideogramma sul battipenna.
Loggato

::The Replacements :::
Vallo92
MusicOff Member
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #54 il: 15 Luglio 2010, 13:54:48 »

C'è qualcuno che ha provato a sperimentare queste decal fai da te e può postare delle foto?
Sapete, vorrei farmela anche io una bella decal personalizzata, ma non vorrei fare casini!
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: