MusicOff Forum
08 Gennaio 2009, 20:24:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Corde grosse... mai paura  (Letto 20018 volte)
jimbo
Global Moderator
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll

ibba_gio@hotmail.it
« Risposta #130 il: 27 Settembre 2008, 10:33:47 »

bo :?:
metto una muta di 20-80 e vedo se si spacca il manico xd  icon_maseifuori.gif
 icon_brindisi.gif

Divertente  :roll:

Se non ti si spacca il manico  icon_nono.gif magari però regolando il truss-rod lo porterai a fine corsa e la tua chitarra rimarrà curvata come l'arco di Ulisse  :roll:
Loggato

ProgWolf
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOffilo affezionato
*

Cort x-th c'è; quale amplificatore comprare?

bin.fran@hotmail.it
« Risposta #131 il: 05 Ottobre 2008, 13:16:10 »

Ragazzi ho sempre suonato con le 0.09 per fare heavy metal... poi circa 6 - 7 mesi fa mi venne la fissa delle 0.10 e le montai senza avere nessun problema nel suonare, anzi i bending sono molto più precisi e espressivi, sto anche notando un miglioramento nell'espressività in generale (anche se questo potrebbe essere dovuto allo studio  icon_asd5.gif ) ... ora devo cambiare corde e sicuramente ci monterò delle 0.11 (anche perchè mi sto appassionando al suono ciccio dello zio zakk wilde :evil: )
Loggato

skatuba
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

Facchinéééé, dajele secche !!!

« Risposta #132 il: 05 Ottobre 2008, 15:08:09 »

Mi aggiungo al coro degli "zerodieciati" con soddisfazione  :D

Adesso la mia bimbetta è diventata donna !!!!

....lo so, la domenica devo andarci piano a pranzo.... icon_asd5.gif
Loggato

bossolo
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #133 il: 30 Ottobre 2008, 11:34:59 »

SaLVE,
voglio anche io unirmi a questa discussione con la mia esperienza personale, passata, presente e futura!  :lol: icon_victory.gif

PassatO: avevo una Epiphone e mi accorsi già da subito che le corde di faabbrica erano grosse e dure, suonare era un dispendio di energia notevole, tanto che sconsolato passai alle 0.9. Un paio di mesi di rodaggio e mi accorsi che l'accordatura si perdeva sempre, le corde erano troppo elastiche e nei riff metallici perdevo sempre l'attimo, avevo bisogno di corde più stabili. Feci una prova con le 0.10 e per mia sorpresa grazie ad un'action impeccabile ed ai Seymour duncan che vi montai, quella chitarra diventò un vero trattore macina riff!!

Presente: monto corde 0.9 su una Ibanez Rg ( e ci stanno bene) ed i pickup sono contenti di captare quela vibrazione. Sulla mia Pacifica 812v invece sto pensando di passare alle 0.10 per irrobustire il suono che sembra acuto più del previsto, merito dei Pu che gridano!!!!!

Futuro: la mia nuova tele squier avrà già da subito corde 0.10, all'inizio la stresserò per vedere cosa mi può offrire magari scordando la tonalità dello strumento in Mib o addirittura in re, credo che le 0.10 siano le più adatte per questo.

Infine le 0.11 mi sembrano eccessive, però provare per credere. icon_victory.gif :lol: icon_asd5.gif icon_asd5.gif
Loggato

Cos'altro dire...niente!!!!!!!
cerberus2
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #134 il: 01 Novembre 2008, 17:13:30 »

io ho suonato per anni con le 0.9.
lungo il tempo si fa l'esperienza. da poco a questa parte son passato da 0.10 a 0.11 infine.
per esigenza personale di un suono pieno e forte, magari non esigenza di tutti quanti.

le 0.11 son per ora l'estremo per me.. di più rischierei solo infiammazioni ai tendini.

Loggato

ttp://www.myspace.com/badweatherproject
kenny71
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #135 il: 01 Novembre 2008, 18:26:25 »

le 0.11 son per ora l'estremo per me.. di più rischierei solo infiammazioni ai tendini.
Eh già.... tutti si preoccupano giustamente del manico della chitarra, ma io non sottovaluterei questo possibile, e secondo me ben più importante, rischio...  icon_ehmm.gif
Loggato

quote]Abbandona le tue dita al rock, e suona questo sol per tutto il giorno![/quote]
alexzad
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Pouvoir à l'imagination

Email
« Risposta #136 il: 18 Novembre 2008, 22:11:05 »

Eh già.... tutti si preoccupano giustamente del manico della chitarra, ma io non sottovaluterei questo possibile, e secondo me ben più importante, rischio...  icon_ehmm.gif
questione di allenamento... SRV non è nat con le dita d'acciaio, eppure montava 0.13 mezzo tono sotto come standard.

Io personalmente sono andato per gradi e adesso uso 0.11 Cambio scalatura quando riesco a fare bend da due verso il 15 tasto senza difficoltà. Per ora sto fermo lì, poi fra due o tre mute tiro fuori la scalatura da macello: 0.12
L'obiettivo è 0.13 mezzo tono sotto, poi mi fermo.
Loggato

Un bravo artista é destinato ad essere infelice nella vita: ogni volta che ha fame e apre il suo sacco, vi trova dentro solo perle.  --Hermann Hesse
jacksquarter
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #137 il: 01 Dicembre 2008, 14:24:17 »

Io al prossimo cambio muta sulla strato voglio provare il consiglio di Luvi, ovvero una scalatura calibrata, o mista se preferite, quindi partirò con cantini da 012 o 013, quindi molto grossi, per arrivare alla 046 sul mi basso, in quanto già con le 11-52 i bassi tendono ad essere troppo gonfi e meno definiti. Anche perché il problema dei single coil riguarda le corde più sottili, non quelle più grosse. Così facendo inoltre si avranno suoni bilanciati senza compromettere il manico
Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank