SaLVE,
voglio anche io unirmi a questa discussione con la mia esperienza personale, passata, presente e futura!

PassatO: avevo una Epiphone e mi accorsi già da subito che le corde di faabbrica erano grosse e dure, suonare era un dispendio di energia notevole, tanto che sconsolato passai alle 0.9. Un paio di mesi di rodaggio e mi accorsi che l'accordatura si perdeva sempre, le corde erano troppo elastiche e nei riff metallici perdevo sempre l'attimo, avevo bisogno di corde più stabili. Feci una prova con le 0.10 e per mia sorpresa grazie ad un'action impeccabile ed ai Seymour duncan che vi montai, quella chitarra diventò un vero trattore macina riff!!
Presente: monto corde 0.9 su una Ibanez Rg ( e ci stanno bene) ed i pickup sono contenti di captare quela vibrazione. Sulla mia Pacifica 812v invece sto pensando di passare alle 0.10 per irrobustire il suono che sembra acuto più del previsto, merito dei Pu che gridano!!!!!
Futuro: la mia nuova tele squier avrà già da subito corde 0.10, all'inizio la stresserò per vedere cosa mi può offrire magari scordando la tonalità dello strumento in Mib o addirittura in re, credo che le 0.10 siano le più adatte per questo.
Infine le 0.11 mi sembrano eccessive, però provare per credere.