In effetti sono ridotte male, a parte il colore, ma si sa quelle di fabbrica ingannano

Io a dire il vero suono sempre la mia esp, da un po' di tempo sto smanettando con la rr3 che comprai, unica chitarra che ho col ponte mobile,per questo sono così imbranato e per questo l'ho trascurata un bel po'

A dire il vero non è per quello, so che è un problema che devo risolvere col setup (la frigittura)
E' che amo le corde fini, e mi hanno detto che la 042 va bene come scalatura. Ma sinceramente non so quanto poi siano fini..meglio la 046 ? Vi dico che suono comunque power metal..quindi più che di un attacco potente credo di aver bisogno di morbidezza al tatto. Consigliatemi voi XD Grazie di tutto ragazzi avete una bella pazienza su questo forum

we paesà(classica frase degna di un truzzo

)
se a te piacciono le corde fini, suona con le corde fini!

personalmente non scendo al di sotto delle 0.10-0.46, ma il suono che cerco io deve essere corposo e presente, poi per la questione della velocità si tratta solo di abitudine (a meno che non usi scalature esageratamente grosse).
siccome tu suoni power non hai neanche bisogno di droppare o abbassare di tono l'accordatura, quindi ancora meglio per le tue dita!

poi per il setup, guitarmigi è un faro nell'oscurità(anzi un sole

), quindi basta seguirlo!
il setup puoi farlo da solo, io così ho imparato, però se te lo fai fare da un liutaio e magari lo guardi pure mentre lo fa è consigliabile!