miovilovich
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
Ce monde est un vaste temple dédié à la discorde
OfflineEtà: 54 Residenza: provincia di Milano
|
 |
« Risposta #260 il: 15 Dicembre 2009, 17:03:58 » |
|
Ma il cavo per collegare il pod al computer (ho letto usb 1.0) si può acquistare tipo in un negozio di informatica oppure si deve usare quello dato insieme?
Fortunatamente il cavo USB e' standard. Qualsiasi cavo USB con connettori A e B (ovvero connettore piatto, tipo ingresso su pc da una parte, e connettore a sezione quadrata con smusso tipo ingresso per stampante dall'altra) va bene! Ciao, giorgio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tant qu’il y aura des fripons et des imbéciles, il y aura des religions. La nôtre est sans contredit la plus ridicule, la plus absurde, et la plus sanguinaire qui ait jamais infecté le monde. Voltaire, « Lettre à Frédéric II, roi de Prusse » (5 janvier 1767)
|
|
|
|
|
Fabry95
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Ma chi è quel mona!!
OfflineEtà: 15 Residenza: Mirandola (Mo)
|
 |
« Risposta #261 il: 15 Dicembre 2009, 19:04:42 » |
|
Raga una curiosità: L'ampli "Solo 100" è basato sul Soldano Slo-100 o su un Marshall? Ho letto sul sito che è stato usato anche il Soldano...
|
|
|
|
|
Loggato
|
I will surrender my heart to the sky Oh our love doesn't end here It lives forever on the wings of time Grazie Toto. Non vi dimenticherò mai.
My gear: Music Man Luke Radiance Red & Line 6 Pod XT Live
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: N\A Residenza: Altamura
|
 |
« Risposta #262 il: 15 Dicembre 2009, 19:23:50 » |
|
Fortunatamente il cavo USB e' standard. Qualsiasi cavo USB con connettori A e B (ovvero connettore piatto, tipo ingresso su pc da una parte, e connettore a sezione quadrata con smusso tipo ingresso per stampante dall'altra) va bene!
Ciao, giorgio

|
|
|
|
|
Loggato
|
Whoever appeals to the law against his fellow man is either a fool or a coward. Whoever cannot take care of himself without that law is both. For a wounded man shall say to his assailant, "If I Die, You are forgiven. If I Live, I will kill you." Such is the Rule of Honor.
|
|
|
aerials
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 19 Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #263 il: 15 Dicembre 2009, 19:39:57 » |
|
Raga una curiosità: L'ampli "Solo 100" è basato sul Soldano Slo-100 o su un Marshall? Ho letto sul sito che è stato usato anche il Soldano...
Io so che è la simulazione di un Soldano Slo-100. Anche dal timbro non mi pare proprio sia un Marshall.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"sapete che l'attenagliamento dell'atavico fa un caspita di bitumato!!" by supercazzola
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #264 il: 16 Dicembre 2009, 12:54:19 » |
|
Fortunatamente il cavo USB e' standard. Qualsiasi cavo USB con connettori A e B (ovvero connettore piatto, tipo ingresso su pc da una parte, e connettore a sezione quadrata con smusso tipo ingresso per stampante dall'altra) va bene!
Ciao, giorgio
Ma va bene anche un cavo usb 2.0?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Whoever appeals to the law against his fellow man is either a fool or a coward. Whoever cannot take care of himself without that law is both. For a wounded man shall say to his assailant, "If I Die, You are forgiven. If I Live, I will kill you." Such is the Rule of Honor.
|
|
|
miovilovich
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #265 il: 16 Dicembre 2009, 13:57:24 » |
|
Ma va bene anche un cavo usb 2.0?
Certo. Lo standard USB assicura la compatibilita' con le versioni precedenti ( backward compatibility). Ciao! giorgio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tant qu’il y aura des fripons et des imbéciles, il y aura des religions. La nôtre est sans contredit la plus ridicule, la plus absurde, et la plus sanguinaire qui ait jamais infecté le monde. Voltaire, « Lettre à Frédéric II, roi de Prusse » (5 janvier 1767)
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #266 il: 16 Dicembre 2009, 15:37:14 » |
|
Ancora grazie Mi chiedevo invece se per le cuffie ci volesse l'adattatore jack. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #267 il: 22 Dicembre 2009, 21:35:54 » |
|
Ragazzi ma è normale che che se attivo il wha si whavvizza tutto il "canale" anche quando il pedale è con la parte posteriore poggiata? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miovilovich
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #268 il: 22 Dicembre 2009, 21:50:15 » |
|
Mi chiedevo invece se per le cuffie ci volesse l'adattatore jack.  Sì, se hai la cuffia con il minijack ti serve un adattatore, perché la presa phones del POD (almeno nel POD XT Live) è per i jack da 6,35mm (i jack come quelli da chitarra elettrica, per intendersi). Ciao, giorgio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jacksquarter
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
OfflineEtà: N\A
|
 |
« Risposta #269 il: 22 Dicembre 2009, 22:17:07 » |
|
Ragazzi ma è normale che che se attivo il wha si whavvizza tutto il "canale" anche quando il pedale è con la parte posteriore poggiata?  Il pedale ha uno switch a fine corsa, quando accendi il wha resta acceso sia tutto in avanti che tutto indietro. Per spegnerlo (come per accenderlo) devi schiacciare a fondo il pedale (in avanti) finché non senti un click e vedi che si spegne il led rosso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miovilovich
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #270 il: 22 Dicembre 2009, 22:31:03 » |
|
... devi schiacciare a fondo il pedale (in avanti) ...
... ma schiacciare a fondo per davvero! Io preferisco farmi una patch separata per il wha-wha, trovo davvero scomodo spegnere il wha in concerto! Ciao! giorgio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jacksquarter
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #271 il: 22 Dicembre 2009, 22:44:19 » |
|
Ma no, basta farci la man...ehm, il piede  comunque con l'x3 è migliorato anche il pedale, quello dell'xt cigolava ed era durissimo. Ora è diverso, tanto che a volte giocando con il volume mi capita di accendere il wah per sbaglio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #272 il: 22 Dicembre 2009, 23:39:51 » |
|
Quindi devo schiacciare quella specie di pulsante sotto il pedale di espressione?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jacksquarter
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #273 il: 23 Dicembre 2009, 01:35:45 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PaskM
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #274 il: 23 Dicembre 2009, 17:04:20 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
darkness_knight
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOffilo affezionato
Se avessimo più orecchie ascolteremmo meno cazzate
OfflineEtà: 23 Residenza: Pesaro
|
 |
« Risposta #275 il: 09 Febbraio 2010, 23:44:08 » |
|
Ciao a tutti, ho da poco preso un pod xt live e ho bisogno di una informazione che non sono riuscito a trovare (premetto che non ho letto tutte le pagine del post), per alzare il volume durante l'assolo c'è un modo per attivare un booster (quello su stop agisce solo sulla distorsione essendo prima dell'ampli), oppure bisogna crearsi una patch nuova ad un livello più alto?? Grazie a tutti per l'attenizione. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jackson RR3 / Jackson SL3 Mesa Boogie dc-5 Cassa 2x12 autocostruita con v30 e greenback (pitonata  ) G-major Morley bad horsie Mxr Zakk Wylde, OCD autocostruito, Crunch Box autocostruito Seymour Duncan Pickup Booster
|
|
|
jacksquarter
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #276 il: 10 Febbraio 2010, 01:29:47 » |
|
Se devi solo alzare il volume puoi farlo con il pedale: lo regoli, tanto per fare un es, all'80% tutto chiuso e 100% tutto aperto, in modo da usarlo indietro durante il brano e premerlo per l'assolo. Puoi decidere se pre o post. Io con l'XT salvavo lo stesso preset in 2 patch con 2 volumi diversi, mentre nell'X3 hanno finalmente messo un tasto "boost" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
darkness_knight
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOffilo affezionato
Se avessimo più orecchie ascolteremmo meno cazzate
OfflineEtà: 23 Residenza: Pesaro
|
 |
« Risposta #277 il: 11 Febbraio 2010, 11:02:47 » |
|
ok grazie mille, seguirò il consiglio. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jackson RR3 / Jackson SL3 Mesa Boogie dc-5 Cassa 2x12 autocostruita con v30 e greenback (pitonata  ) G-major Morley bad horsie Mxr Zakk Wylde, OCD autocostruito, Crunch Box autocostruito Seymour Duncan Pickup Booster
|
|
|
Sparaks
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OnlineEtà: 27 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #278 il: 14 Febbraio 2010, 20:49:54 » |
|
Ciao ragazzi! Approfitto del topic (sperando di essere in quello giusto) per chiedervi un paio di informazioni sul POD XT Live.
Avrei intenzione di prenderne uno (usato possibilmente) in quanto sono sprovvisto di effetti e, per iniziare a far pratica, ho l'impressione che uno di questi aggeggi possa convenirmi.
Sostanzialmente, ho due domande:
1) Questo POD può essere usato come loopstation? Intendo, posso registrare un riff di qualche secondo e poi mandarlo in loop per suonarci sopra?
2) Ho letto che è possibile collegare al POD un dispositivo esterno (ad es. lettore mp3). In alternativa, è possibile caricare gli mp3 direttamente sul POD?
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aerials
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 19 Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #279 il: 14 Febbraio 2010, 20:59:37 » |
|
Ciao ragazzi! Approfitto del topic (sperando di essere in quello giusto) per chiedervi un paio di informazioni sul POD XT Live.
Avrei intenzione di prenderne uno (usato possibilmente) in quanto sono sprovvisto di effetti e, per iniziare a far pratica, ho l'impressione che uno di questi aggeggi possa convenirmi.
Sostanzialmente, ho due domande:
1) Questo POD può essere usato come loopstation? Intendo, posso registrare un riff di qualche secondo e poi mandarlo in loop per suonarci sopra?
2) Ho letto che è possibile collegare al POD un dispositivo esterno (ad es. lettore mp3). In alternativa, è possibile caricare gli mp3 direttamente sul POD?
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto....
Sul secondo punto non so proprio dirti, non ho mai provato a fare una cosa del genere, e non so neanche se esista questa feature  Sul primo punto posso dirti che il pod in se non ha come effetto incorporato un looper, ma tramite un qualsiasi programma per registrare, tipo audacity, metti in loop la parte che ti interessa, e suonarci sopra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"sapete che l'attenagliamento dell'atavico fa un caspita di bitumato!!" by supercazzola
|
|
|
|
|
|