17 Maggio 2012, 17:30:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Blog italiano su MakeMusic Finale - Nuovo articolo: Le novità di Finale 2012  (Letto 476 volte)
orbore

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Ehilà, sono nuovo!
*

« il: 02 Febbraio 2012, 01:40:30 »
Buonasera a tutti!
Vi invito alla lettura del mio nuovo articolo nel blog "Movimento Finale", per scoprire insieme le interessanti novità di Finale 2012!
Grazie per l'attenzione  :)

http://finaleitalianguide.blogspot.com/2012/02/le-novita-di-finale-2012.html
Loggato
stincodicanto
"sunset limited" C. McCarthy
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012, 10:12:41 »
Io non scrivo sinfonie (per il momento :D), ma una o due volte all'anno trascrivo le mie canzoni su spartito; così ho scaricato la demo di finale songwriter per vedere se faceva al caso mio. Be', al momento di scrivere il testo (lyrics), che è una delle cose più pallose, mi accorgo che il programma non salta le pause nè la seconda nota delle legature di valore (notare che la seconda nota di una legatura di valore ha una funzione puramente grafica, in realtà le note legate sono una nota sola). Possibile? Si è così costretti a guardare continuamente lo schermo per controllare dove si è in quel momento e saltare le pause manualmente.  Mi chiedo la ragione di tale scelta, soprattutto in un programma chiamato "songwriter". Peccato, perchè il sw aveva tutto ciò che mi serviva, compreso l'ottimo sistema "coda".
Loggato

http://www.myspace.com/stincodicanto<br /><br />politicamente correto
orbore

MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012, 01:06:36 »
Ciao stincodicanto, purtroppo hai messo il dito nella piaga (o meglio... in una delle piaghe)!
Che io sappia (ma sarei felice di essere smentito!) né Finale "senior" né tutti gli altri programmi della sua famiglia possono fare quello che tu hai scritto  :(
Solo se ci sono una o più battute completamente vuote, allora il testo le salta, ma le pause e le legature no! Eppure questo dovrebbe essere talmente ovvio!!!
Vedi, io amo Finale e lo uso da tantissimi anni, ma devo dire che questa e altre mancanze, dopo tutto questo tempo, mi risultano davvero incomprensibili... Probabilmente dipendono dall'impostazione globale del software, che per molti aspetti conserva ancora l'architettura originaria, e la loro soluzione comporterebbe la totale riscrittura dell'intero codice sorgente, scelta che evidentemente al momento non si intende percorrere. Pazienza, confidiamo nel futuro...
A presto e mi auguro di averti fra i lettori del mio blog.  icon_thankyou.gif

Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...