30 Luglio 2010, 22:00:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: ESP LTD MH-201 super upgradata  (Letto 571 volte)
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (22)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

I know he's an angel now-togehter we'll be someday

« il: 23 Febbraio 2010, 08:52:54 »

Era un po che volevo farla questa recensione, e ieri sera mi son deciso a fare qualche foto per integrare le parole.

...partiamo dall'inizio
questa è stata la mia prima vera chitarra elettrica (in realtà la seconda, arrivata dopo una ottima yamaha pacifica 112), la considero tale perchè me la sono comprata con i miei risparmi (vado a memoria...670€ da lucky music nel 2002-2003 non ricordo con precisione) di comunione-cresima-compleanni-natale...una cifra importate per un bamboccio di 15-16 anni!   questa è la premessa...tutto per dire il valore affettivo dell'oggetto.

dopo questo passiamo direttamente al 2007, quando entro nel mondo di musicoff e della gas  :D
la chitarra inizia a starmi stretta perchè vengo a conoscenza di tante cose che ignoravo fino ad allora: pick-up attivi (montava dei designed), floyd original/licensed, set-up, scalatura delle corde, action, meccaniche...insomma tutto, io prima suonavo e basta.
allora decido di cambiare chitarra e mi invaghisco di una LTD EC-500 anniversario, i soldi per comprarla li ho però se spendo quelli rimango senza...quindi decido di mettere in vendita la MH (la vendevo sui 450€, che rapportato a quello che l'avevo pagata andava anche bene, peccato che si fosse svalutata un sacco nel tempo). dopo un mesetto che non la si vende compro in ogni caso l'eclipse...
mi rendo veramente conto che questa chitarra mi accompagnerà probabilmente fino alla fine quando ricevo 2 proposte d'acquisto sicuro in 3 gg, e ad entrambe dico che era già venduta   icon_smileabbraccio.gif
per più  di un anno la chitarra resta ferma nella sua custodia: il floyd non tieni più e i pu non mi piacciono...gli EMG sono la luce  icon_asd5.gif
scopro il trick di guitarmigi e semi-blocco il ponte..la chitarra rinasce! inizio a usarla non poco e ne sono abbastanza soddisfatto nonostante i pu... un annetto dopo il SOL continua a scordarsi, fra capotasto e ponte non so a chi dare la colpa.
...a quel punto capisco se voglio continuare a suonarla è giunto il momento di mettere mano al bisturi (e al portafloglio  :D )

bene basta con i romanticismi  icon_asd5.gif   passiamo alla sostanza!

caratteristiche originali:
body in mogano, top in acero fiammato colore transparent red e bindig legno su corpo, manico in acero profilo thin U, tastiera in palissandro 24 tasti, 1 vol, 1 tono (fuori circuito), switch a 5 vie per lo split dei pickup

upgrade:

- sostituzione delle meccaniche ESP con delle Gotoh SG503 cosmo black
- sostituzione del floyd licensed con un floyd originale cromato
- spostato il distortion al manico e messo al ponte un Bill Lawrence L-500XL zebra b/n

diciamo che non è più la chitarra prima! ho sostituito le componenti principali di cui una chitarra è costituita, e adesso è completamente rinata!
voglio dire che la cosa è stata possibile grazie all'ottima manifattura dell'oggetto e dei legni con cui è realizzata...infatti sono d'accordo con chi non sostiene l'upgrade su chitarre di fascia bassa (un po come abbinare una supertestata ad una cassa di merda, meglio una via di mezzo di tutte e due allora).

non saprei che altro dire...se non che sono veramente soddisfatto del risultato. una chitarra che è un carroarmato, suona veramente benissimo!
il lawrence sappiamo tutti che è un pugno nello stomaco, invece il distortion (che comunque è da ponte) suona davvero strano, molto chiuso...ma su puliti e soli ci sta alla grande!

che altro dire?!  foto

icon_brindisi.gif
Loggato

My gear
Guitar: ESP MII "snow white" upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade with Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig. + hardware Gotoh, SiC HandCraft James' Tele, Emperion Scorpius 7-st, Ibanez AE. Bass: EKO MM-300.
Amp+fx: Advance Tube Technology TA100 (finale), Tech21 SansAmp PSA 1.1 (pre), Rocktron Xpression (mfx), Korg DTR1000 (tuner), Behringer PL2000 (alimentatore/luce), Advance OP128 (midi pedal), Randall RS412 Warhead (Dime signature), Dunlop DB-01 from Hell (Dime signature), Shure wireless system, Rocktron midi cable 7pin, Gator trolley flightcase 6U.

In vendita: B.C. Rich Warlock, Duncan Designed HB102N (jazz), quartetto di valvole 6L6 engl
DanyBerge
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (13)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 11:09:17 »

Bella recensione!!!...hai dimenticato di dire però che il tuo nick deriva da quella chitarra...o sbaglio? icon_asd5.gif

Io,come sai,ho "vissuto" una esperienza del genere...molto molto simile con la mia Jackson TNBM,per cui è sempre bello leggere queste cose!

icon_brindisi.gif

P.S. ma quanto fa tamerrissimo il "cassone" MESA li dietro??? :evil: :evil: :evil: :evil: 

8)
Loggato

T.rue N.orvegian B.lack M.etal
marco_ltd
MusicOff Member
*

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 13:28:33 »

eh si il nick arriva da questa signorina! ma anche dall'eclipse e dalla explorer  icon_asd5.gif

il cassone mesa...?? oh cavolo proprio non ci avevo fatto caso  icon_firuli.gif
va bhe vi ho risparmiato il rack  icon_nicetongue.gif
Loggato

My gear
Guitar: ESP MII "snow white" upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade with Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig. + hardware Gotoh, SiC HandCraft James' Tele, Emperion Scorpius 7-st, Ibanez AE. Bass: EKO MM-300.
Amp+fx: Advance Tube Technology TA100 (finale), Tech21 SansAmp PSA 1.1 (pre), Rocktron Xpression (mfx), Korg DTR1000 (tuner), Behringer PL2000 (alimentatore/luce), Advance OP128 (midi pedal), Randall RS412 Warhead (Dime signature), Dunlop DB-01 from Hell (Dime signature), Shure wireless system, Rocktron midi cable 7pin, Gator trolley flightcase 6U.

In vendita: B.C. Rich Warlock, Duncan Designed HB102N (jazz), quartetto di valvole 6L6 engl
marco_ltd
MusicOff Member
*

« Risposta #3 il: 01 Aprile 2010, 12:08:53 »

altra modifica se così possiamo chiamarla:
il manico era verniciato, uno strato abbastanza sottile di trasparente. dato che con il manico sverniciato della MII mi ci trovo veramente molto bene ho preso la decisione di "naturalizzare! anche questo. quindi dopo qualche messaggio scambiato col nostro caro SiC mi sono armato di carta vetrata (150-180-220-320-400) e in un'oretta ho tirato a legno liscissimo il manico!

dopodichè c'è stata una piccola incomprensione tra me e simone:  icon_asd5.gif
lui mi ha detto di dare due mani di olio per fucile, mio padre essendo cacciatore ce l'aveva, però quello per il ferro...e perplesso gli ho dato le due mani! solo dopo ho scoperto che dovevo mettere quello per il calcio del fucile  icon_ehmm.gif
allora mio padre aveva anche quello, olio paglierino..e gli ho dato un'altra mano leggera.

risultato: uno spettacolo!!  icon_victory.gif
Loggato

My gear

-Marcus-
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (7)
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2010, 14:17:41 »

dopodichè c'è stata una piccola incomprensione tra me e simone:  icon_asd5.gif
lui mi ha detto di dare due mani di olio per fucile, mio padre essendo cacciatore ce l'aveva, però quello per il ferro...e perplesso gli ho dato le due mani! solo dopo ho scoperto che dovevo mettere quello per il calcio del fucile  icon_ehmm.gif

finchè non ti metti a sparare a nessuno dal palco... va tutto bene  icon_asd5.gif icon_asd5.gif
Loggato

strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1.
accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat
Blackstar HT-5 mini-stack

Citazione
"a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
marco_ltd
MusicOff Member
*

« Risposta #5 il: 01 Aprile 2010, 14:19:44 »

finchè non ti metti a sparare a nessuno dal palco... va tutto bene  icon_asd5.gif icon_asd5.gif

:lol: :lol: :lol:
Loggato

My gear

Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: