MusicOff Forum
10 Marzo 2010, 11:57:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
...trova la strada tra le migliaia di articoli di MusicOff!
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Over cat drive  (Letto 1041 volte)
lucky54
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Ehilà, sono nuovo!
*

« il: 02 Luglio 2009, 01:19:48 »

Ciao a tutti, vi scrivo 2 righe sul mio ultimo acquisto:pedale over cat drive di advance tube tech.
Cercavo un over drive per Blues/rock e dopo varie prove e valutazioni mi imbatto in questi bei pedali "nostrani" costruiti in provincia di Varese. Bene, sono della zona, chiamo l'advance e ricevo subito una spiegazione tecnica dei prodotti,qualche consiglio sulla scelta ed una cortesia e preparazione che numerosi negozi se la sognano!!!  (grande Gianni)
2 giorni per pensare e poi decido x il modello LIMITED (ce ne sono ben 6 modelli differenti x colore e sound) che si addice piu' al mio gusto personale.
Solo a vedersi si  intuisce la solidita' e la qualita' del pedale, veramente ben fatto.
Attaccato al mio fender deluxe comincio con la prova. lo provo prima come boost sul canale crunch , poco gain e tono a meta' e svolge bene questa funzione; ma alzando il pot del gain ed usato sul canale pulito ecco che arriva il bello: pur restando neutro come colorazione timbrica , arricchisce subito il suono di armoniche e sustain, quel suono crunch adatto a sonorita' rock/blues '70 c'e' tutto.
Non sono bravo a scrivere recensioni, ma il fatto di scrivere due righe su questi pedali italiani fatti a mano da persone veramente competenti che non hanno nulla da invidiare rispetto a prodotti blasonati americani & C. mi sembrava giusto.
Sul loro sito si trovano samples info ecc... fatevi un giro.
Ciao a tutti i musicofili.
Loggato
rawel34
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Reddy is bastard like me

« Risposta #1 il: 28 Novembre 2009, 22:41:01 »

Ciao a tutti, vi scrivo 2 righe sul mio ultimo acquisto:pedale over cat drive di advance tube tech.
Cercavo un over drive per Blues/rock e dopo varie prove e valutazioni mi imbatto in questi bei pedali "nostrani" costruiti in provincia di Varese. Bene, sono della zona, chiamo l'advance e ricevo subito una spiegazione tecnica dei prodotti,qualche consiglio sulla scelta ed una cortesia e preparazione che numerosi negozi se la sognano!!!  (grande Gianni)
2 giorni per pensare e poi decido x il modello LIMITED (ce ne sono ben 6 modelli differenti x colore e sound) che si addice piu' al mio gusto personale.
Solo a vedersi si  intuisce la solidita' e la qualita' del pedale, veramente ben fatto.
Attaccato al mio fender deluxe comincio con la prova. lo provo prima come boost sul canale crunch , poco gain e tono a meta' e svolge bene questa funzione; ma alzando il pot del gain ed usato sul canale pulito ecco che arriva il bello: pur restando neutro come colorazione timbrica , arricchisce subito il suono di armoniche e sustain, quel suono crunch adatto a sonorita' rock/blues '70 c'e' tutto.
Non sono bravo a scrivere recensioni, ma il fatto di scrivere due righe su questi pedali italiani fatti a mano da persone veramente competenti che non hanno nulla da invidiare rispetto a prodotti blasonati americani & C. mi sembrava giusto.
Sul loro sito si trovano samples info ecc... fatevi un giro.
Ciao a tutti i musicofili.

Gran pedali.
Quale tipo (colore) hai preso per fare il tuo test ?
W i prodotti italiani !!
Loggato

raw
lucky54
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2009, 00:18:30 »

Ho usato ,e comprato, il limited, quello color bronzo con inserto rosa.
w l'Italia
Loggato
Mr.Echo
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOffilo alle prime armi
*

WWW.STARFIRE.IT

« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 13:26:30 »

io sono stato un possessore della versione green...un pelo troppo scuretto.. comunque bel pedale!!
Loggato
rawel34
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Reddy is bastard like me

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 13:46:22 »

io sono stato un possessore della versione green...un pelo troppo scuretto.. comunque bel pedale!!

Si ... è una variante della serie che accentua le medio basse (insieme al rosso) ma la pasta è sempre quella. L'arancio è molto TS e il giallo è molto trasparente, BluesDriver-style.
E' ottimo il fatto che l'utente può scegliere la stessa ricetta ma con "condimenti" diversi a seconda di quello che cerca il chitarrario.
Loggato

raw
lucky54
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2009, 00:59:10 »

perfetta descrizione, spostandomi da single ( manico ) ad hb( ponte ) sulla chitarra, riesco a passare da un bel suono "blues" ad un crunch rock, regolazioni ad ore 10 .
un saluto Lucky.javascript:void(0)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank