Ciao a tutti, vi scrivo 2 righe sul mio ultimo acquisto:pedale over cat drive di advance tube tech.
Cercavo un over drive per Blues/rock e dopo varie prove e valutazioni mi imbatto in questi bei pedali "nostrani" costruiti in provincia di Varese. Bene, sono della zona, chiamo l'advance e ricevo subito una spiegazione tecnica dei prodotti,qualche consiglio sulla scelta ed una cortesia e preparazione che numerosi negozi se la sognano!!! (grande Gianni)
2 giorni per pensare e poi decido x il modello LIMITED (ce ne sono ben 6 modelli differenti x colore e sound) che si addice piu' al mio gusto personale.
Solo a vedersi si intuisce la solidita' e la qualita' del pedale, veramente ben fatto.
Attaccato al mio fender deluxe comincio con la prova. lo provo prima come boost sul canale crunch , poco gain e tono a meta' e svolge bene questa funzione; ma alzando il pot del gain ed usato sul canale pulito ecco che arriva il bello: pur restando neutro come colorazione timbrica , arricchisce subito il suono di armoniche e sustain, quel suono crunch adatto a sonorita' rock/blues '70 c'e' tutto.
Non sono bravo a scrivere recensioni, ma il fatto di scrivere due righe su questi pedali italiani fatti a mano da persone veramente competenti che non hanno nulla da invidiare rispetto a prodotti blasonati americani & C. mi sembrava giusto.
Sul loro sito si trovano samples info ecc... fatevi un giro.
Ciao a tutti i musicofili.
Gran pedali.
Quale tipo (colore) hai preso per fare il tuo test ?
W i prodotti italiani !!