30 Luglio 2010, 21:39:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Fulltone OCD  (Letto 18252 volte)
Slash88
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #140 il: 02 Ottobre 2009, 19:22:20 »

la morte sua...ampli valvolare marshall x pedale marshall oriented = suono marshall^2 :evil:

:lol: ah ah, giusto! per il teorema segreto di Gauss!!  :lol: la matematica si infila ovunque  :D
a parte gli scherzi, quindi si riesce a tirare fuori un suono "originale" con un marshall? o solo dei "cloni"?
Non so se mi sono spiegato bene  :?:

il che può essere un pregio o un difetto poi  icon_asd5.gif
Magari con chitarre "discrete" (nel mio caso un epiphone custom) è più un pregio, IMHO  :D
Loggato
spike_860
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #141 il: 02 Ottobre 2009, 19:28:33 »

la morte sua...ampli valvolare marshall x pedale marshall oriented = suono marshall^2 :evil:

comunque un'impressione che mi ha dato l'ocd è che sia un pedale che tende a dare la "sua impronta" al suono finale, appiattendo le sfumature tra una chitarra ed un altra.

il che può essere un pregio o un difetto poi  icon_asd5.gif

è vero!
Per esempio "gonfia" molto la mia strato... che, come dici, in certe circostanze può essere bene o male.
Usato come boost, fa in modo che il suo timbro prevalga su qualsiasi pedale!
Loggato
glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Profeta di MusicOff
*

Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!

« Risposta #142 il: 02 Ottobre 2009, 21:55:40 »

:lol: ah ah, giusto! per il teorema segreto di Gauss!!  :lol: la matematica si infila ovunque  :D
a parte gli scherzi, quindi si riesce a tirare fuori un suono "originale" con un marshall? o solo dei "cloni"?
Non so se mi sono spiegato bene  :?:
Magari con chitarre "discrete" (nel mio caso un epiphone custom) è più un pregio, IMHO  :D

guarda io l'ho sentito con il mio marshall jcm2000 e fa faville!!!
su un jcm 800 o una plexi che sono i marshall per eccellenza non l'ho mai sentito, ma so di molta gente che lo usa con questi ampli con tanta soddisfazione...

il fatto che "copra" il suono della chitarra l'ho sentito proprio con una strato, come diceva spike_860, suonvava proprio groooossa...

diciamo che se si è innamorati del suono del proprio strumento non è un gran vantaggio, però d'altra parte si ottengono ottimi risultati anche con strumenti discreti :)
Loggato

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . "      Jimi Hendrix
Citato da: iperfungus
Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita...
Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
spike_860
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #143 il: 03 Ottobre 2009, 02:17:50 »

personalmente, a me fa comodo che gonfi il suono...
Essendo un les pauliano convinto, è quasi un "favore"... Però è vero, in certe situazioni, può risultare un pedale... come dire... fuori luogo, ecco!

E' molto pompato e grosso come suono, molto sui bassi...

Per quanto riguarda il discorso marshall: io l'ho provato su una Jcm2000 e confermo le impressioni positive!
Ottimo ruggito!
Loggato
Slash88
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #144 il: 03 Ottobre 2009, 10:21:36 »

Ok ringrazio entrambi!  icon_friends.gif
Tra poco sarà tempo di acquisti, e mi sa che me lo prendo!!  icon_asd5.gif Se mi innamoro bene, altrimenti lo  rivendo!!  :D
Perchè mi sa proprio di un pedale che almeno una volta nella vita bisogna provarlo!!  icon_ciglia.gif
Loggato
daniel_radioaut
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #145 il: 03 Ottobre 2009, 18:41:52 »

una domanda, ma si uò alimentare a 12v?
e come suona? una mezza via tra i 9 e i 18?
Grazie
Loggato

Guitars: Fender Tele USA STD Van Zandt Powered - Hagstrom Swede
Pedalboards: (1) Vp Jr-TU2-Alberta-OCD-J&F Booster-Digidelay  (2) RMC Picture -TFuzz - NovaSystem
Amplifiers:Vox AC30CC2
glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Profeta di MusicOff
*

Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!

« Risposta #146 il: 03 Ottobre 2009, 18:50:29 »

una domanda, ma si uò alimentare a 12v?
e come suona? una mezza via tra i 9 e i 18?
Grazie

accetta alimentazioni da 9 a 18 volt, dicono che i grossi cambiamenti nel suono si avvertano passando da 9 a 12 o a 15, arrivando fino ai 18 cambia poco...(ma parlo per sentito dire...)
Loggato

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . "      Jimi Hendrix
Citato da: iperfungus
Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita...
Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
bredpi
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #147 il: 18 Febbraio 2010, 09:57:18 »

Ciao a tutti sono nuovo e volevo confermare tutto quello che di positivo è stato scritto sull'OCD! lo ho da un paio di mesi e devo dire che è favoloso!!!! Ho appena cambiato amplificatore e ho preso alcuni pedali...son passato da un mesa boogie mark III (ottimo ampli niente da dire) ad un dr.z Galaxie e ho preso un OCD, un fat boost e come wah il clyde deluxe sempre fulltone....bhe che dirvi godo alla grande!!!

Mi consigliate qualcosa per alimentare al meglio questi pedali?
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: