ciosper
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 7)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
P&L
OfflineEtà: 34 Residenza: Provincia di Novara
|
 |
« Risposta #120 il: 14 Aprile 2009, 22:18:25 » |
|
Fin quando usufruisco di questo prestato,perchè spendere al momento altri soldi? Tanto a casa suono con il POD,l'amplificatore non è tanto gestibile! Più avanti se servirà lo compro,voglio aspettare e vedere come va con il gruppo,avrei altre scelte non funzionasse questa band!  Comunque l'OCD attaccato al POD fa' un po' schifo.....ma un po' si sente che suona lo stesso alla grande!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se esprimi i tuoi sentimenti sulla chitarra senza osare al più,riuscirai finalmente a capire chi sei! Fender Stratocaster American Standard 2008
|
|
|
|
|
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 14)
Profeta di MusicOff
ed egli vide che ORANGE era cosa buona...
OfflineEtà: 20 Residenza: Limena (Pd)
|
 |
« Risposta #121 il: 29 Aprile 2009, 11:34:37 » |
|
Volevo chiedere... qualcuno sa come si comporta l'OCD attaccato ad un transistor? E' uno di quei pedali che può dare un carattere valvolare ad ampli più economici o il risultato è schifoso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ciosper
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 7)
P&L
|
 |
« Risposta #122 il: 29 Aprile 2009, 14:52:36 » |
|
Attaccato al Marshall Valvestate 50w dell'altro chitarrista del gruppo faceva pena,altre prove non ne ho fatte!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se esprimi i tuoi sentimenti sulla chitarra senza osare al più,riuscirai finalmente a capire chi sei! Fender Stratocaster American Standard 2008
|
|
|
dav9rock
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
dav9rock
OfflineEtà: 28 Residenza: Udine
|
 |
« Risposta #123 il: 29 Aprile 2009, 15:02:23 » |
|
qualcuno sa come si comporta l'OCD attaccato ad un transistor?
Non è adatto... detto in termini gentili... Fa cagare... detto in termini normali  E' un OD a mosfet e non si abbina bene ai transistors, richiede un valvolare per esprimersi... ad oggi i migliori pedali per suonare su un transistor sono i BOSS. Ho avuto Pedali botique di ogni genere, ma il suono figo sui transistor mi usciva solo con gli OD della BOSS... anche Ibanez dai.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non spetta a noi decidere cosa accadrà . Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
|
|
|
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 14)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #124 il: 29 Aprile 2009, 16:21:29 » |
|
Non è adatto... detto in termini gentili... Fa cagare... detto in termini normali  E' un OD a mosfet e non si abbina bene ai transistors, richiede un valvolare per esprimersi... ad oggi i migliori pedali per suonare su un transistor sono i BOSS. Ho avuto Pedali botique di ogni genere, ma il suono figo sui transistor mi usciva solo con gli OD della BOSS... anche Ibanez dai. Si i tubescreamer suonano bene sui transistor, il mio alberta era perfetto per questo utilizzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ucika
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Non riesco a smettere di postare
Michael Jackson
OfflineEtà: 25 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #125 il: 29 Aprile 2009, 16:38:27 » |
|
io l'ho provato su un frontman e mi funzionava bene...ovviamente mi ha dato piu' gratificazione quando l'ho attaccato al twin pero' su quel transistor non mi ha deluso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
OfflineEtà: 31 Residenza: Sassuolo
|
 |
« Risposta #126 il: 29 Aprile 2009, 16:55:47 » |
|
Il mondo dei pedali e degli abbinamenti è strano, per esempio Bjorn di Gilmourish ha dei suoni della Louise Veronica Ciccone su un Marshall 5210...non ci sono regole ben precise
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 14)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #127 il: 29 Aprile 2009, 17:16:00 » |
|
Il mondo dei pedali e degli abbinamenti è strano, per esempio Bjorn di Gilmourish ha dei suoni della Louise Veronica Ciccone su un Marshall 5210...non ci sono regole ben precise
marshall 5210, assemblato in collaborazione con la Nokia.  Ad ogni modo sembra chiaro che l'OCD non è un overdrive utile anche per valvolarizzare un transistor. Ma cambia anche da transistor a transistor, perchè ad esempio l'english muff'n sul fender frontman suonava male, sul marshall mg100 suonava molto bene.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ucika
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Michael Jackson
|
 |
« Risposta #128 il: 29 Aprile 2009, 17:28:41 » |
|
Ad ogni modo sembra chiaro che l'OCD non è un overdrive utile anche per valvolarizzare un transistor.
immagino sia un problema di tutti gli OD trasparenti...appena ho tempo lo provo su un valvestate di un mio amico e vi dico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sguitarman
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Alessio Patamia
OfflineEtà: 14 Residenza: Catanzaro
|
 |
« Risposta #129 il: 05 Maggio 2009, 14:20:02 » |
|
io sul frontman ho provato boss os-2 e ds-1 sul canale pulito e fanno a dir poco pena..infatti preferisco usarli sul canale crunch e rendono molto meglio..invece ho provato sul clean il plexitone e suona magnificamente  ..è strano il mondo dei transistor!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Dunlop Crybaby,Rocktron Big Crush Compressor,Fulltone Gt-500,Ernie Ball Vp jr Danelectro MilkShake Chorus,Ibanez dl-5 Delay,Blumusic SuperClean.
|
|
|
ciosper
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 7)
P&L
|
 |
« Risposta #130 il: 05 Maggio 2009, 15:02:12 » |
|
immagino sia un problema di tutti gli OD trasparenti...appena ho tempo lo provo su un valvestate di un mio amico e vi dico
Io lo provato sul valvestate 50w dell'altro chitarrista e suonava male,certo che attaccato al Twin del mio maestro suonava divinamente,sembrava avere un Marshall nel Fender,davvero un gran bel suono.  Io fin quando non compro un ampli valvolare decente,ho l'OCD fermo nell'armadio...che tristezza! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Blaster
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 18 Residenza: Castelbolognese (RA)
|
 |
« Risposta #131 il: 05 Maggio 2009, 19:49:48 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Telecaster Deluxe '72 - Ibanez GIO<br /><br />Crybaby - T-Rex Alberta - Small Clone - DD-7<br /><br />Fender FM 25 DSP
|
|
|
ciosper
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 7)
P&L
|
 |
« Risposta #132 il: 05 Maggio 2009, 20:34:48 » |
|
1-COMPRA UN VALVOLARE!
Appena ho i soldi!  2-lo vendi a me  anzi, regali Eh eh eh....  Comunque non vedo l'ora di usarlo su un bel valvolare perchè suona davvero di bestia,penso entro luglio di fare l'acquisto,mal che vada settembre sicuro....poi so già che diventa dicembre! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Thebluesman
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 3)
OnlineEtà: 21 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #133 il: 05 Maggio 2009, 21:53:49 » |
|
Appena ho i soldi!  Eh eh eh....  Comunque non vedo l'ora di usarlo su un bel valvolare perchè suona davvero di bestia,penso entro luglio di fare l'acquisto, mal che vada settembre sicuro....poi so già che diventa dicembre!  Dai Ciosper!!! A settembre ti seguo anche io! Con la differenza che per me sarà il mio primo amplificatore completamente valvolare (per ora sono indeciso tra 2, ma non anticipo nulla  ) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ucika
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Michael Jackson
|
 |
« Risposta #134 il: 07 Maggio 2009, 11:44:34 » |
|
attaccato al Twin del mio maestro suonava divinamente,sembrava avere un Marshall nel Fender si ho avuto la stessa impressione...questo e' un pedale spaziale e poi con la strato si lega da paura 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
hotbrit
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Long Live Rock And Roll
OfflineEtà: 17 Residenza: bari
|
 |
« Risposta #135 il: 08 Maggio 2009, 13:11:52 » |
|
grande il fulltone ocd  io sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere lui o l'hot british ma poi alla fine per questioni di versatilità ho scelto l'hot british però davvero mittico l'ocd 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Strumentazione: Chitarre: Yamaha rgx421 Cort Viva Series Ampli: Laney 35 wat transistor Pedali: Cry Baby gcb-95, Metal Muff, Hot British plettri: Pick Boy Carbon nylon 0.80 mm, Dunloap Tortex 1.14 mm
|
|
|
Slash88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 21 Residenza: S.Angelo-Cesena
|
 |
« Risposta #136 il: 02 Ottobre 2009, 15:17:06 » |
|
Ragazzi, e con i marshall valvolari, tipo Jcm 800, come si comporta? cosa ci si tira fuori? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Darkslash
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Viva il Castom Sciopp!!!
OfflineEtà: 19 Residenza: Third stone from the sun
|
 |
« Risposta #137 il: 02 Ottobre 2009, 15:23:33 » |
|
piccolo ot: posso chiedere cosa caratterizza gli od trasparenti? in pratica...cosa sono?
|
|
|
|
|
Loggato
|
2008 Gibson SG '61 Reissue - Hughes & Kettner Statesman Quad EL84---nonostante il mio nick non mi frega niente di Slash! (giusto per precisare)--- Come disse un saggio, il tuo suono sarà quello del pezzo peggiore che metti in catena.
|
|
|
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 14)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #138 il: 02 Ottobre 2009, 15:30:38 » |
|
piccolo ot: posso chiedere cosa caratterizza gli od trasparenti? in pratica...cosa sono?
http://www.youtube.com/v/4diQzCr87qA&rel=1
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!
OnlineEtà: 19 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #139 il: 02 Ottobre 2009, 18:18:24 » |
|
Ragazzi, e con i marshall valvolari, tipo Jcm 800, come si comporta? cosa ci si tira fuori?  la morte sua...ampli valvolare marshall x pedale marshall oriented = suono marshall^2  comunque un'impressione che mi ha dato l'ocd è che sia un pedale che tende a dare la "sua impronta" al suono finale, appiattendo le sfumature tra una chitarra ed un altra. il che può essere un pregio o un difetto poi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . " Jimi Hendrix Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita... Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
|
|
|
|
|
|