07 Settembre 2010, 02:50:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Altri pedali Al&Freer  (Letto 5116 volte)
GivenToFly
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (6)
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2009, 15:21:04 »

Bellino il Tremolo ... mi piacerebbe tanto provarlo!
Loggato

ritio
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2009, 18:47:46 »

Anche se purtroppo non ho avuto sotto le sgrinfie la scatolina delle meraviglie  icon_cry2.gif do anch'io il massimo apprezzamento del buon mauro!
Ho appena ritirato la mia pauerbolla (ENGL powerball) rivalvolata con JJ 6L6 e modificata!!!
Che dire...porco d... quanto cazz... suona!!!!!!
Senza parolacce non esprimeva il senso... icon_asd5.gif
Prima la usavo con master a 2,5, ieri alle prove a 1,5 coprivo tutti  icon_omg.gif
Una pasta assurda poi, veramente una bomba!!!
Ma questo ovviamente non è merito di Mauro (anche se mi ha consigliato lui le bella valvoline focose) ma delle JJ...
In ogni caso lavoro eseguito alla perfezione la notte stessa che gliel'ho portato praticamente e a prezzo onestissimo!
Inoltre ho fatto eseguire una modifica al loop della testata per renderlo seriale, e il buon mauretto  icon_victory.gif mi ha creato una nuova scheda da zero sostituendomi quella precedente (da rimettere in qualsiasi momento lo voglia riportare alle origini), con il loop seriale e non più parallelo!
Ciò purtroppo ha solo ridotto e non eliminato il problema ma la causa è della progettazione della testata, nella quale il loop non è stato posizionato tra pre e finale, ma in prossimità dell'ultima valvola del pre, e quindi per ragioni di risonanza interna una parte del segnale elude ancora il loop rendendolo seriale al 95% o poco più...
In ogni caso grandissima pazienza, disponibilità e impegno come sempre dal freer che mi ha realizzato la nuova scheda e tutti gli studi annessi per la ridicola cifra di 10€!!!  :adorazione:
Che dire, io gli farei un santino  icon_asd5.gif
Inoltre ho avuto modo d provare il chorus da lui creato, ma per quello provvederò ad alcune modifiche, e scriverò una bella recensione a tempo debito... icon_ciglia.gif
Che il metallo sia con voi! :evil:
 icon_brindisi.gif
Loggato

My Hard Rock/Metal band:

My Equipment:
Schecter Hellraiser C1-FR, ESP Horizon, Epiphone Elitist Les Paul Std, Cort SFX-10, ENGL Powerball, ENGL E212VH, ENGL Z-5, Dunlop Cry Baby 535Q, Ernieball Jr 6180, Planet Waves CT-04, MXR M-108 10 band EQ, Akai Headrush E2, EH Holy Grail, Visual Sound 1spot...e le mie manine xD=
-Marcus-
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (7)
*

« Risposta #22 il: 01 Marzo 2009, 13:10:47 »

allora commento i pedali che ho provato:

Dist Factory: che dire, una bomba sotto steroidi  icon_asd5.gif Ottimo distorsore, soprattutto per generi come trash (ma si adatta a tutto tranquillamente) con una valanga di gain, tirato per il collo il suono diventa fuzzoso. Ottima equalizzazione anche grazie ai medi parametrici. versatile, potente e silenziono. No, non ci si fa blues... ci fai hard rock o cose più pesanti.

Phaser: direi stupendo! molto più versatile del phase90, arriva a effetti psichedelici da urlo, ma lo si può regolare leggero e quasi impercettibile o più spaziale senza diventare troppo invasivo. Molto comodo il doppio led (on/off e rate) e lo switch slow/fast per farlo diventare un effetto psichedelico veramente potente.

Chorus: molto, molto presente  icon_asd5.gif sicuramente un effetto che permette molte sperimentazioni e i cui potenziometri non sentirete il bisognio di spingere fino a fine corsa. personalmente non ne sento il bisogno, e per dovere di cronaca l'ho appunto trovato troppo invasivo... ma questi effetti sono custom, quindi chiedete e vi sarà costruito  icon_nicetongue.gif

Overdrive: un TS9-style, tirato di più e con un tono più grosso. mi sembra anche con più bassi e meno secco, ma non ci giurerei dato che manca il confronto diretto. Molto bello per blues, o un rock leggero. risponde bene alla pennata e alla dinamica.

70's Drive: una bomba... per chi cerca un OD spinto e potente. ci potete suonare hard rock senza problemi. se non avessi già lo zw-44 (e se avessi soldi) sarebbe mio!! devo dire che tra od e distorsori è quello che più mi piacee che più si avvicina al mio gusto. semplicemente ottimo.

Powe F.F.: buon distorsore, non esagerato ma si adatta bene a tutto. non sgrana, e dona una bella botta. cattivo senza diventare estremo. non è spinto come il factory, e un po' lo preferisco dato che non diventa fuzzoso. però amo la versatilità e potenza del factory  :evil:

che dire... non sono un esperto di effetti... quindi la mia recensione è poca esauriente... spero però di aver soddisfatto almeno alcune possibili curiosità
Loggato

strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1.
accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat
Blackstar HT-5 mini-stack

Citazione
"a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

Con la tecnica si può fare qualsiasi cosa...

« Risposta #23 il: 01 Marzo 2009, 13:42:53 »

Phaser: direi stupendo! molto più versatile del phase90, arriva a effetti psichedelici da urlo, ma lo si può regolare leggero e quasi impercettibile o più spaziale senza diventare troppo invasivo. Molto comodo il doppio led (on/off e rate) e lo switch slow/fast per farlo diventare un effetto psichedelico veramente potente.

mauro,sul mio phase vibe me lo monti lo switch?(sta diventando una astronave!)
Loggato

"Avere un Fulltone in mezzo a tanti Beringher è come montare il volante della Ferrari su una Cinquecento...rimane una Cinquecento!"

"La musica è di tutti, ma non per tutti!", approved by Teobass88!

In sala prove non si va per provare(sebbene il nome inganni!),in sala prove si va per eseguire...
-Marcus-
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (7)
*

« Risposta #24 il: 01 Marzo 2009, 14:05:59 »

mi accorgo che non ho specificato... lo switch aumenta la velocità... praticamente ti cambia il valore di inizio e fondo scala della velocità...
Loggato

strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1.
accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat
Blackstar HT-5 mini-stack

Citazione
"a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

Con la tecnica si può fare qualsiasi cosa...

« Risposta #25 il: 01 Marzo 2009, 17:07:12 »

sisi..lo avevo capito subito...

poi ne ho parlato col buon Mauro(che prima o poi mi maledirà) e mi ha confermato...quel pedale diventerà una meraviglia!
Loggato

"Avere un Fulltone in mezzo a tanti Beringher è come montare il volante della Ferrari su una Cinquecento...rimane una Cinquecento!"

"La musica è di tutti, ma non per tutti!", approved by Teobass88!

In sala prove non si va per provare(sebbene il nome inganni!),in sala prove si va per eseguire...
NeOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (3)
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #26 il: 02 Marzo 2009, 11:47:41 »

come sempre, grande Frish  icon_friends.gif icon_friends.gif icon_friends.gif
Loggato

Shreddreamer
MusicOff Member
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

Looking for patience...

« Risposta #27 il: 03 Giugno 2009, 12:55:43 »

Stamattina ho dato una prova (molto rapida, purtroppo ero di fretta icon_acc.gif ) al Distortion Factory ed al nuovo Crack Down.
Mi sono piaciuti entrambi, il primo ha una valanga di distorsione a disposizione, il controllo dei bassi è estremamente efficiente, purtroppo ho notato che ruotando il volume della chitarra il suono si pulisce molto poco. Il secondo ho trovato che avesse una distorsione meno "tagliente" del primo, ma è estremamente silenzioso anche con il gain al massimo (anche se il vol era solo ad un quarto, purtroppo non si poteva alzare di più), ed il suono si pulisce molto bene giocando con il pot del volume.

Adesso dovrei fare una seconda prova che duri più di 5 minuti icon_asd5.gif . Comunque davvero molto belli entrambi :) .
Loggato

Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead.
Ex: Fender Telecaster Standard MiM

Nitrodrift
MusicOff Member
*

\m/ (>.<) \m/

« Risposta #28 il: 15 Giugno 2009, 15:06:46 »

arrivato stamattina il crackdown.. appena l'orario lo permette lo provo per bene :D .. provato 2 minuti a volume basso e già mi gustava parecchio :D

Loggato

Xboxlive: V12 NitroDrift
Nitrodrift
MusicOff Member
*

\m/ (>.<) \m/

« Risposta #29 il: 15 Giugno 2009, 16:39:34 »

caliamo un velo veramente pietoso per le poste.. vediamo domani che dicono per il rimborso..

comunque prime impressioni dopo mezz'ora:

ottima "simulazione" del mesa, bella corposa la distorsione! con volume e gain a chiodo non va in feedback neanche a pregarlo :D per ora lo sto provando su un valvestate 80v.. pedale ottimo, anche se forse un'altro cicchettino di gain non avrebbe fatto male :D

edit: sotto consiglio di FRISH abbiamo regolato un trimmer ed ora è perfetto :D
Loggato

jimbo
Co-Admin
Feedback Mercatino: (2)
*

« Risposta #30 il: 17 Giugno 2009, 12:31:12 »

Sono stato costretto ad effettuare un notevole lavoro di potatura in questo ed in altri thread.

Non abbiamo mai vietato recensioni (anzi, cerchiamo di stimolarvi a farle). Come sempre, chiunque è libero di dare i propri pareri e le proprie opinioni su qualsiasi prodotto esista nel mercato mondiale.

Diverso discorso per chi utilizza lo spazio del forum per organizzare delle vendite in grande stile. Non è concesso dal Regolamento e non è corretto nei confronti dei partner commerciali di MusicOff. Loro non hanno mai effettuato vendite dirette nel forum (nè mai lo faranno).

A breve, qualcuno riceverà un MP da parte dell staff  8)

Potete tranquillamente continuare con i commenti alla recensione. Ma evitiamo di far pubblicità, soprattutto per quel che riguarda i produttori". E' con la stima degli utenti che si lavora nel modo migliore e la stima si guadagna con la disponibilità verso tutti e verso ogni situazione anche non direttamente collegata alla nostra attività  8)
Loggato

erdompie
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOffilo affezionato
*

Rock 'N' Roll

« Risposta #31 il: 03 Agosto 2009, 20:38:22 »

venerdì mauro mi ha consegnato il Big Boost (adesso non ho foto)

controlli:
Gain: mauro mi ha detto che serve per compensare la differenza tra chitarre attive e non, all'effetto ingrossa un po' il suono ma non aggiunge distorsione;
Volume: mi sembra dia un guadagno di 21db, molto lineare, aumenta il volume e basta, non va a modificare il suono di una virgola;
Bass e High: influiscono sull'equalizzazione, utili se si vuole cambiare il suono, se lasciati in flat non influiscono minimamente.

io lo uso nel S/R (che sempre il buon mauro ha inserito sul mio ampli) per uscire nei soli, e funziona perfettamente, deve ancora smanettarci sopra per prenderci piena confidenza, ma nelle prove col gruppo mi ha fatto una gran bella impressione  :D

oltre che col boost Mauro se ne è arrivato con una bella sportina piena delle sue creazioni (icon_omg.gif) e mi son fatto lasciare il Gran Chorus:

Controlli:
Depht: profondità, regola la presenza dell'effetto, si va da un suono appena percettibile, all'invadenza più totale;
Rate: velocità dell'effetto;
Soft/Hard: piccolo switch che va a modificare la profondità dell'effetto, con hard sarà più presente, su Soft meno;

un gran bel suono sempre presente anche con depht al minimo, mentre se usata al massimo diventa troppo invadente per i miei gusti;

purtroppo in luglio mi sono svenato tra vacanze e altre spese quindi ho dovuto restituirglielo  :(

ottimi entrambi i pedali, ovviamente tbp, chassis in metallo praticamente indistruttibile, e con la nuova grafica  :)

grandissimo anche Mauro, dopo neanche 5 minuti che ci siamo sentiti su msn eravamo già d'accordo su come/dove/quando trovarsi.

icon_brindisi.gif
Loggato
FRISH
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #32 il: 03 Agosto 2009, 22:53:54 »

Tra l'altro mi sono fatto pure un giro a Bardolino...che volere di più dalla vita?
Ciao e grazie a te!
Loggato

ronnie88
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #33 il: 04 Agosto 2009, 22:29:46 »

Scusate l'ot: mi pare di aver capito che questi ragazzi riparano/modificano anche amplificatori giusto? In futuro porebbe interessarmi visto che sono in zona.. icon_friends.gif
Loggato
FRISH
MusicOff Member
*

« Risposta #34 il: 04 Agosto 2009, 22:45:18 »

Tengo a precisare che da parecchio tempo mi sono messo in regola (in tutto e per tutto) e sono "solo"...senza più soci...ma solo io e la morosa.
comunque si....faccio anche quei lavori.
Ciao
Loggato

P-Bost
MusicOff Member
*

« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2010, 10:47:18 »

ragazzi una domanda, anzi un consiglio.
Suono il basso in un gruppo metal, il mio chitarrista è in cerca di un bel distorsore. Secondo voi i prodotti Jad&Freer ( Dist Factory o crack down ) possono andare bene per generi spinti, tipo Trivium o Bullet 4 my valentine? Se volete questo è il nostro myspace dove potete almeno capire il genere: www.myspace.com/pheniumhome
A lui servirebbe un disotrsore da usare quasi sempre ed un boost per aumentare il volume da usare quando fa gli assoli. Ho pensato allora ad un pedale custom, un distorsore con un secondo canale con una sua distorsione ed un suo volume. Potremmo chiedere a Jad&Freer di modificare uno dei loro pedali, anche perchè cosi a prezzo modico il mio chitarrista avrebbe quello che gli serve, Che ne dite?
Loggato
Nitrodrift
MusicOff Member
*

\m/ (>.<) \m/

« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2010, 11:13:43 »

chiedi direttamente a mauro www.jadefreer.net
Loggato

marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (22)
*

I know he's an angel now-togehter we'll be someday

« Risposta #37 il: 18 Febbraio 2010, 11:37:50 »

ragazzi una domanda, anzi un consiglio.
Suono il basso in un gruppo metal, il mio chitarrista è in cerca di un bel distorsore. Secondo voi i prodotti Jad&Freer ( Dist Factory o crack down ) possono andare bene per generi spinti, tipo Trivium o Bullet 4 my valentine? Se volete questo è il nostro myspace dove potete almeno capire il genere: www.myspace.com/pheniumhome
A lui servirebbe un disotrsore da usare quasi sempre ed un boost per aumentare il volume da usare quando fa gli assoli. Ho pensato allora ad un pedale custom, un distorsore con un secondo canale con una sua distorsione ed un suo volume. Potremmo chiedere a Jad&Freer di modificare uno dei loro pedali, anche perchè cosi a prezzo modico il mio chitarrista avrebbe quello che gli serve, Che ne dite?

certamente che i pedali J&F farebbero al caso suo...i distorsori sono molto spinti, e le customizzazioni non sono un problema (se fattibile quello che chiedi)...

sul prezzo credo ci sia da aggiornare un po il listino che ho messo in prima pagina, ma per quello devi chiedere direttamente al produttore  :wink:
Loggato

My gear
Guitar: ESP MII "snow white" upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade with Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig. + hardware Gotoh, SiC HandCraft James' Tele, Emperion Scorpius 7-st, Ibanez AE. Bass: EKO MM-300.
Amp+fx: Advance Tube Technology TA100 (finale), Tech21 SansAmp PSA 1.1 (pre), Rocktron Xpression (mfx), Korg DTR1000 (tuner), Behringer PL2000 (alimentatore/luce), Advance OP128 (midi pedal), Randall RS412 Warhead (Dime signature), Dunlop DB-01 from Hell (Dime signature), Shure wireless system, Rocktron midi cable 7pin, Gator trolley flightcase 6U.

In vendita: B.C. Rich Warlock, Duncan Designed HB102N (jazz), quartetto di valvole 6L6 engl
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: