17 Maggio 2012, 17:17:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Bloodbath - Nightmares Made Flesh  (Letto 1744 volte)
CusiUBS

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo alle prime armi
*

« il: 04 Marzo 2011, 00:23:04 »
L'album che vado a proporvi come da titolo è Nightmares Made Flesh dei Bloodbath prodotto nel 2004 (l'ho ascoltato giusto oggi e mi è venuta la briga di proporvelo), gruppo di cui sento parlare veramente poco!
Si tratta di un Death Metal svedese di vecchio stampo che a mio parere vale la pena dare occhiata.
I membri di rielievo della band sono il cantante Mikael Åkerfeldt (voce Opeth) e Dan Swanö (chitarrista di rilievo, che lascia la band dopo quest'album)

Ecco le traccie:

Cancer of the Soul - 3:33
Brave New Hell - 4:03
Soul Evisceration - 3:38
Outnumbering the Day - 3:15
Feeding the Undead - 4:05
Eaten - 4:18
Bastard Son of God - 2:52
Year of the Cadaver Race - 4:33
The Ascension - 3:51
Draped in Disease - 3:59
Stillborn Saviour - 3:39
Blood Vortex - 3:30
Breeding Death (Demo) - 4:22*
Ominous Bloodvomit (Demo) - 3:38*

Questo live Wacken merita veramente, buon ascolto

<a href="http://www.youtube.com/v/q8mPxhFsprM&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/q8mPxhFsprM&rel=1</a>

icon_brindisi.gif
Loggato

Disengaged from reality!
Sbociol
Il Terribile Maniscalco (copyright by Teobass88)
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (6)
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #1 il: 04 Marzo 2011, 00:45:05 »
Ricordiamo inoltre la mitica partecipazione al film Feast:

<a href="http://www.youtube.com/v/QI-F4jURq8E&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QI-F4jURq8E&rel=1</a>

icon_asd5.gif
Loggato

Bassi: ESP Horizon II 5 corde, Manne Basic XLR 5- Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310, Gallien Krueger 400RB, cassa 2x10 artigianale con coni Eminence Delta 10A

hernandez hally nel kuore

Regolamentazione MusicOff Forum • Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino
Altri servizi della community
•MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff
Teobass88
L'Arpista del Chaos!!!
Team Moderatori
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2011, 09:09:51 »
Sto film lo devo guardare!!!  icon_ciglia.gif icon_ciglia.gif icon_ciglia.gif

Piccola correzione!!!
Su Nightmares made Flesh dietro la microfono non troviamo il simpatico Mikeal ma il ben più rabbioso Peter Tagtgren:e

Il cantante/chitarrista, già leader degli Hypocrisy, dei Pain e produttore discografico di estremo successo, ha una particolare tecnica vocale, davvero estrema, per cui associa a growl molto profondi scream ultra acuti. Nei Pain canta prettamente con voce pulita (Inutile dire che rende molto meglio su CD che dal vivo). Non so esattamente se si sia occupato anche del songwriting.

Per quanto mi riguarda, quest'album contiene alcuni degli episodi più belli dei Bloodbath, come la celeberrima "Eaten" e "Bastard sons of God".
C'è da dire che, per quanto io adori Peter Tagtren, Mikael è dotato di un Growl forse meno pieno, ma ben più ruvido e adatto a questo genere di Death Metal, durante l'unico show live (Ecco perché dei Bloodbath se n'è sempre parlato molto poco) le suddette canzoni, performance di Mikael Akerfieldt a mio gusto hanno guadagnato parecchio.

Inoltre, altra piccolissima correzione, la band è nata come tributo al Death Metal Americano dei primi anni '90. Sebbene qualche contaminazione del tipico gusto Svedese ci sia (Furnace Funeral per citare un esempio) direi che, ben radicate nel suono e nel songwriting dei Bloodbath, ci sono stelle e strisce!! 
Loggato

CHAOS PLAGUE - Progressive Death Metal

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff[
CusiUBS

MusicOff Member
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2011, 14:31:49 »
Ricordiamo inoltre la mitica partecipazione al film Feast:

Sarà sicuramente il prossimo!

Piccola correzione!!!
Su Nightmares made Flesh dietro la microfono non troviamo il simpatico Mikeal ma il ben più rabbioso Peter Tagtgren:e

Ecco che erroraccio, il bello è che ne ero a conoscenza ma vedendo il video mi se sono completamente dimenticato!  icon_acc.gif

Quoto tutto comunque  :wink: :wink:
Loggato

Disengaged from reality!
chöcöläte_helicöpter

MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2012, 12:50:56 »
A mio parere, l'album migliore dei Bloodbath, quasi ogni canzone è un piccolo capolavoro, a cominciare da "Eaten" che è qualcosa di indescrivibile *_*
Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...