30 Luglio 2010, 21:57:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Peavey vypyr versione "tube"  (Letto 2902 volte)
Kirk.136
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #40 il: 02 Marzo 2010, 02:35:28 »

Come previsto, Il Sig. Casagrande si è dimostrato estremamente gentile e disponibile e mi ha invitato a contattarlo telefonicamente nei prossimi giorni per avere delle delucidazioni maggiori in merito, quindi se avete domande o volete informazioni, logicamente in merito alla questa questione postatele e cercherò di farmi da portavoce.
Loggato

Le mie chitarre: Ltd mh301, Hamer standard quilt, Fender strat hm hss, Yamaha eg112 custom, Takamine EG523SC,altra Takamine, Yamaha F310, chitarra classica Santa Cruz.
---
Ampli: Marshall vs100r combo, Peavey Vypyr 30 con samperaII, Behringer  ultracustic ACX450.
---
Effetti: Boss ds2, Cry baby gb95, behringer nr100, behringer ph9, behringer dr100, V-amp 2.
---
Altra roba: Batteria elettronica Yamaha DTXplorer, monitor da studio Edirol MA15DBK, scheda audio M-audio fast track pro, microfono akg d88s.
Kirk.136
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #41 il: 05 Marzo 2010, 11:37:49 »

Ho appena sentito il Sig. Casagrande che insieme a un po' di numeri e statistiche mi ha detto che girerà quanto, da noi, riscontrato a Peavey USA, in ogni caso, come del resto ho gia avuto modo di spiegare, la cosa importante, è prima di tutto quella di fare un controllo all'impianto elettrico di casa (che certo male non può fare) perchè pare che, quelli segnalati, siano pochi casi isolati ed è quindi facilmente deducibile che, il problema, possa con più probabilità riguardare un deficit dell'impianto elettrico, piùttosto che della pedaliera o dell'amplificatore.

Mi sento di aggiungere che visto che il problema è reale e questa apparecchiatura è più sensibile a questi problemi, sia di una normale apparecchiatura analogica, sia di altre apparecchiature digitali, è fortemente consigliabile nel caso in cui si decidesse di usare il suddetto amplificatore per un live, di andare a provare precedentemente l'apparecchio nel locale nel quale si andrà a suonare per evitare che questi problemi si presentino a sorpresa durante il live.

Inutile dire che è consigliato l'utilizzo di uno stabilizzatore di tensione (ma questo per tutti gli amplificatori) in questo più che in altri casi, anche se capisco che può essere una gran rottura (mi prendo un vypyr per risparmiare spazio e peso..e mi devo portare dietro 20kg di stabilizatore  icon_acc.gif) oltre che una spesa non indifferente (si parla di circa 200/250€)

Personalmente penso che se dovessi abbandonare anche solo per un determinato perido, la sala prove, molto probabilmente lo venderei (come del resto sto gia , mio malgrado, pensando di fare)
Spero di essere stato utile.
Loggato

Le mie chitarre: Ltd mh301, Hamer standard quilt, Fender strat hm hss, Yamaha eg112 custom, Takamine EG523SC,altra Takamine, Yamaha F310, chitarra classica Santa Cruz.
---
Ampli: Marshall vs100r combo, Peavey Vypyr 30 con samperaII, Behringer  ultracustic ACX450.
---
Effetti: Boss ds2, Cry baby gb95, behringer nr100, behringer ph9, behringer dr100, V-amp 2.
---
Altra roba: Batteria elettronica Yamaha DTXplorer, monitor da studio Edirol MA15DBK, scheda audio M-audio fast track pro, microfono akg d88s.
eucenestesi
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #42 il: 05 Marzo 2010, 14:00:31 »

Ok Kirk..
Grazie di tutto e da tutti noi ;)
Loggato
Alepar
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #43 il: 07 Marzo 2010, 14:47:11 »

Ma questa sensibilità alla corrente provoca problemi solo nel momento in cui si usa la sanpera o può farlo sempre anche con sanpera scollegata?
Loggato

Kirk.136
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #44 il: 07 Marzo 2010, 14:51:03 »

Ma questa sensibilità alla corrente provoca problemi solo nel momento in cui si usa la sanpera o può farlo sempre anche con sanpera scollegata?

No no apparte la sanpera... da soltanto i problemi che darebbe un qualunque altro amplificatore in quelle condizioni, ronzio ad alti volumi e ad alti livelli gain... almeno nel mio caso
Loggato

---
---
---
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: