infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Però: niente male questo forum...
OfflineEtà: 22
|
 |
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2010, 11:00:21 » |
|
allora proprio ieri sera ho provato il 6505+ combo della peavy e non mi e' piaciuto un gran che'.....il caliber della mesa non e' fuori produzione??
xo' non capisco una cosa...ma lo stiletto me lo state sconsigliando o cosa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 22)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
I know he's an angel now-togehter we'll be someday
OfflineEtà: 23 Residenza: Lozza City - Varese
|
 |
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2010, 11:12:43 » |
|
io non ho provato nessuno dei combo in questione..sto solo proponendo delle alternative 
|
|
|
|
|
Loggato
|
My gear Guitar: ESP MII "snow white" upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade with Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig. + hardware Gotoh, SiC HandCraft James' Tele, Emperion Scorpius 7-st, Ibanez AE. Bass: EKO MM-300. Amp+fx: Advance Tube Technology TA100 (finale), Tech21 SansAmp PSA 1.1 (pre), Rocktron Xpression (mfx), Korg DTR1000 (tuner), Behringer PL2000 (alimentatore/luce), Advance OP128 (midi pedal), Randall RS412 Warhead (Dime signature), Dunlop DB-01 from Hell (Dime signature), Shure wireless system, Rocktron midi cable 7pin, Gator trolley flightcase 6U.
In vendita: B.C. Rich Warlock, Duncan Designed HB102N (jazz), quartetto di valvole 6L6 engl
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2010, 11:17:20 » |
|
ho capito...io ho provato lo stiletto e devo dire che mi e' piaciuto...xo' volevo sapere se si possono cambiare le due finali el34 con le 6l6...
questa è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 22)
|
 |
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2010, 11:20:25 » |
|
avevo letto qualcosa a riguardo...e sinceramente il ricordo è vago..ma la risposta mi sembra sia no. credo che questi due tipi di valvole lavorino elettricamente in maniera differente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
My gear Guitar: ESP MII "snow white" upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade with Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig. + hardware Gotoh, SiC HandCraft James' Tele, Emperion Scorpius 7-st, Ibanez AE. Bass: EKO MM-300. Amp+fx: Advance Tube Technology TA100 (finale), Tech21 SansAmp PSA 1.1 (pre), Rocktron Xpression (mfx), Korg DTR1000 (tuner), Behringer PL2000 (alimentatore/luce), Advance OP128 (midi pedal), Randall RS412 Warhead (Dime signature), Dunlop DB-01 from Hell (Dime signature), Shure wireless system, Rocktron midi cable 7pin, Gator trolley flightcase 6U.
In vendita: B.C. Rich Warlock, Duncan Designed HB102N (jazz), quartetto di valvole 6L6 engl
|
|
|
Sir Jack
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2010, 11:21:00 » |
|
allora proprio ieri sera ho provato il 6505+ combo della peavy e non mi e' piaciuto un gran che'.....il caliber della mesa non e' fuori produzione??
xo' non capisco una cosa...ma lo stiletto me lo state sconsigliando o cosa?
io ho provato lo stiletto deuce, che a quanto ho capito è lo stesso dell'ace ma ha anche lo switch 50/100w e se vuoi fare metal te lo consiglio di più rispetto all'ace per questo motivo...(in realta se vuoi fare metal come mesa ci vorrebbe un dual rectifier secondo me...comunque..) Io non capisco perchè lo stiletto rimane così sottovalutato, praticamente non se lo fila nessuno...eppure suona benissimo! ...ricordo che il suono di timmons che è così amato e desiderato esce proprio dallo stiletto (e lonestar) ! io personalmente per le sue caratteristiche sono molto più interessato a questo che ad un marshall con i suoi "ingestibili" 100w...lo switch 50/100w, la modalità SOLO che permette di avere un boost volume su tutti e 2 canali a piacimento e il carattere un po' "british" quasi volesse essere una risposta americana alla nota marca inglese...a me non lasciano dubbi alle mie esigenze... Poi la gente continua a dire che non è un vero mesa (compreso il mio negoziante)...ma a me importa solo che suoni,...e suona! p.s. la serie stiletto ha il bias fisso quindi non puoi come in altri modelli della mesa, cambiare il tipo di valvole finali con un semplice switch...ci sarebbe da discutere se cambiare le valvole finali trasformi così tanto il suono...secondo me suonando a bassi volumi no...comunque
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2010, 11:29:31 » |
|
si e' parecchio sottovalutato...comunque io mi sto togliendo il jcm 2000 dsl 100 perché troppo potente!!....il 50w e' piu che sufficente e purtroppo il deuce lo fanno solo testata come i trident....io cerco solo combo...
per il fatto che sia bias fisso lo sapevo ma neanke modificandolo si possa mettere delle 6l6 al finale??....il dual rectifire e' straordinario x metal ma la serie combo ovvero la roadster costa tantissimo in piu rispetto agli altri...
il mio negoziante ha disponibile uno stiletto ace e me lo venderebbe a 1000 euro nuovo piu il mio marshall...ecco perché punto deciso su questo...da quello che ho sentito sarebbe comunque un' affare....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 22)
|
 |
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2010, 11:33:36 » |
|
d'accordissimo con te jack. tempo fa provai la testata stiletto deuce...beh un cannone!!
quando ero in procinto di acquistare la testata però scartai senza troppo pensarci la mesa (e quello stiletto che tanto mi piacque) per il costo non proprio a portata di tutti.
però ripeto: d'accordissimo con te! una serie che suona da paura (come mesa insegna) ma parecchio sottovalutata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2010, 11:48:01 » |
|
comunque stasera vi potro dare una risposta definitiva...porto la mia chidarra e lo provo decentemente con i miei amati emg 81
uno caso posso dirvi per certo...con una gibson LP spaccava tutto xo' x quanto riguarda la distorsione piu potente questi pickup non hanno rivali!!il suono cambia completamente che sia mesa marshall o qualsiasi altro amp
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 22)
|
 |
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2010, 12:55:06 » |
|
EMG 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2010, 13:01:29 » |
|
esistono pedali compatibili al 100% con i mesa che abbiano una distorsione potentissima nel caso in cui volessi dall'amp qualche di piu cattivo?? il mio marshall non tanto li digerisce...avevo intenzione di comprarmi un mxr dd-11 dime signature ma non vorrei poi fosse indigesto allo stiletto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marco_ltd
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 22)
|
 |
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2010, 13:04:32 » |
|
potresti boostare il gain mettendo un boost o un eq a bande diretto nell'ampli...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sir Jack
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #31 il: 11 Marzo 2010, 13:23:22 » |
|
esistono pedali compatibili al 100% con i mesa che abbiano una distorsione potentissima nel caso in cui volessi dall'amp qualche di piu cattivo?? il mio marshall non tanto li digerisce...avevo intenzione di comprarmi un mxr dd-11 dime signature ma non vorrei poi fosse indigesto allo stiletto  hmm...i canali sono già abbastanza sostanziosi e se vuoi quel drive in più punterei più su overdrive che veri e propri distorsori... timmons con successo usa bb preamp e il tube driver....potresti provare anche cose come l'ocd e il tube screamer...siamo più o meno li come tipolgia....su youtube c'è un video dove timmons parla della stiletto e come questa sia un ottima mangia pedali... ;) ....per quello che mi hai detto fossi in te la prenderei subito la ace  immagino che facendo le opportune modifiche sia possibile mettere le 6L6 (ammesso che ci sia qualcuno in grado di mettere le mani dentro la bestiolina)...ma ne hai proprio bisogno? sei sicuro del risultato che otterrai? modificandolo perdi la garanzia ed è pur sempre progettato per quel tipo di valvole e sonorità...poi ripeto, non so fino a che punto tu possa sentire qualche differenza a meno che porti il master a 3/4
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #32 il: 11 Marzo 2010, 14:30:50 » |
|
effettivamente non farei fare mai delle modifiche a persone che non mi garantiscano comunque un risultato PIU che soddisfacente!...comunque x quanto riguarda i video su youtube ho trovato uno che suona su una road king processata con il g-force della rc electonic...incredibile il suono...ora ve lo posto
http://www.youtube.com/v/F7R1GXlN_X8&rel=1questa dovrebbe essere distorsione mesa boostata con g-force....poi correggetemi se sbaglio... comunque non ho capito ma tu usi lo stiletto (sir jack)?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sir Jack
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #33 il: 11 Marzo 2010, 15:22:45 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #34 il: 11 Marzo 2010, 15:48:31 » |
|
e si sono due cose completamente diverse ma da quello che sto leggendo in questi giorni lo stiletto non ha granche da invidiare al re della mesa...comunque lo stiletto rimane uno degli amplificatori piu versatili in casa mesa!...con questo ci puoi fare tutti i tipi di generi senza l'aggiunta di nessun pedale...stasera quando torno dal negozio vi scrivo tutte le mie sensazioni e se effettivamente con gli EMG 81 la distorsione di questa bestia spacca a tal punto da riuscire volendo a farci ande nu metal e i generi moderni di ora.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sir Jack
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #35 il: 11 Marzo 2010, 15:54:46 » |
|
e si sono due cose completamente diverse ma da quello che sto leggendo in questi giorni lo stiletto non ha granche da invidiare al re della mesa...comunque lo stiletto rimane uno degli amplificatori piu versatili in casa mesa!...con questo ci puoi fare tutti i tipi di generi senza l'aggiunta di nessun pedale...stasera quando torno dal negozio vi scrivo tutte le mie sensazioni e se effettivamente con gli EMG 81 la distorsione di questa bestia spacca a tal punto da riuscire volendo a farci ande nu metal e i generi moderni di ora....  attendo notizie allora
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #36 il: 12 Marzo 2010, 00:51:05 » |
|
allora tutto entusiasta mi reco presso il negozio per provare lo stiletto e.....e il ragazzo che si occupa di amplificatori e di prove ecc ecc era gia andato via!!...il tutto e' rimandato a sabato mattina perché domani il negozio e' chiuso... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
soildamage
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: N\A Residenza: mariano comense (co)
|
 |
« Risposta #37 il: 13 Marzo 2010, 12:34:28 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sir Jack
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2010, 14:14:16 » |
|
novità????? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
infernus88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #39 il: 13 Marzo 2010, 15:23:25 » |
|
ragazzi ho finalmente provato lo stiletto ace e non solo!!!..... allora comincio col dire che ho provato : STILETTO ACE - STILETTO DEUCE - STILETTO TRIDENT - MESA BOOGIE EXPRESS 5:50 - MESA BOOGIE RECTOVERB - MESA BOOGIE SINGLE RECTIFIRE - MESA BOOGIE DUAL RECTIFIRE ED INFINE UN MESA BOOGIE ROADSTER Tutti gli amplificatori sono stati provati con 3 tipologie di chitarra....ovvero una jackson con emg 81 - una ibanez steve vai e una fendere stratocaster... Ho girato praticamente 5 negozi musicali di bari e dintorni per provarli tutti e devo dire con ottimi risultati!!...allora la prima cosa che voglio precisare e' che la serie rectoverb e la single rectifire sono state veramente deludenti!!!sono ingestibili,a differenza della dual rectifire che risulta davvero versatile e piu facile da settare... sui primi due ci vogliono 3 anni di esperienza per riuscire ad ottenere un suono quasi accettabile...la express invece e' molto bella anche se ha un suono molto vintage lontano dagli standard a cui siamo abituati dal mesa,piu adatta per blues jazz ecc...la roadster e' favolosa...praticamente una dual rectifire xo' combo!!...ma ora veniamo al tanto atteso STILETTO....che dire ragazzi...esce vincitore praticamente su tutti i mesa che ho provato per versatilita', molto gain potentissimo per fare tutti i generi musicali!!ma cio' che stupisce di questo amplificatore e' il suono!!molto piu definito e "pulito" rispetto agli altri...la distorsione e' veramente paurosa una favola!!ricca di armoniche cosa che nessun amplificatore era riuscito a darmi prima ad ora...il canale pulito e' sicuramente il migliore di tutti i mesa provati e i pedali li DIVORA!!...dal confronto con lo stiletto vincitore ne esce solo la dual rectifire e il roadster...anche se sono amplificatori piu settoriali!!ci fai praticamente tutti i tipi di metal estremo e potresti abbozzare (anche se con risultati non convincenti) un soft rock e jazz-blus... Lo stiletto deuce e il trident praticamente hanno lo stesso identico suono dell'ace ma con wattaggi diversi...sinceramente pensavo che le valvole el34 potessero rappresentare un limite dello stiletto ma mi sbagliavo alla grande!!ragazzi dovete provarlo le parole non bastano...io che come genere principale faccio heavy metal preferisco lo stiletto alla rectifire!! i gusti sono gusti xo' il sustaine che hai con lo stiletto non ce l'hai con nessun'altro ampli mesa....il mio consiglio piu grande e' quello di provarli tutti prima di trarre personali conclusioni!io posso finalmente dire di aver, dopo 6 anni di ricerca, trovato l'amplificatore che riesce a soddisfarmi in tutto e per tutto!!auguro lo stesso a voi in conclusione lo stiletto ace vale tutti i soldi che costa!!la cosa che piu mi ha colpito e' stato il canale pulito assolutamente alla pari del fender!!molto piu bello e definito del rectifire e dell' express...unico rammarico : non aver provato il lonestar (anche se concepito sopratutto per il jazz-blues)...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|