MusicOff Forum
12 Marzo 2010, 05:44:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
...trova la strada tra le migliaia di articoli di MusicOff!
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Line6 Spider-Valve 112 con modifica Stymon pre  (Letto 3201 volte)
Shreddreamer
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Profeta di MusicOff
*

Looking for willingness...

« Risposta #20 il: 12 Giugno 2009, 21:46:50 »

Se vai sul sito Peavey Italia puoi vedere i rivenditori ufficiali e verificare se ce ne sono nella tua zona :wink:
Loggato

Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo),+ copia strato di origine ed anno ignoti.
Ex: Fender Telecaster Standard MiM

"Non bisognerebbe mai aspettarsi che gli altri siano come noi, ragionino come noi, provino quello che proviamo noi".

Alepar
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #21 il: 12 Giugno 2009, 21:48:40 »

.... icon_cry2.gif e il problema è proprio quello...magari potessi provarlo!A Bari a quanto pare la peavey non viene trattata da nessun negozio di strumenti  icon_cry2.gif...a matera non ne parliamo...

Certo è strano  :?: Prova sul sito della Peavey vedi il rivenditore più vicino a te...

@Dilo: Complimenti per i samples e ho notato che abbiamo lo stesso amore per il delay sui soli icon_friends.gif
Loggato

luigi3003
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #22 il: 12 Giugno 2009, 21:58:54 »

Rivenditori più vicini in puglia sono a lecc e a foggia...in basilicata nisba :x
DOMANDA PER DILO: che settaggi usi per ottenere il suono del file SV lead sample (l' ultimo file mp3 da te postato insomma)??? c'è un po' di compressore per caso? icon_thankyou.gif
Loggato
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #23 il: 13 Giugno 2009, 15:02:13 »

allora, quel suono lì è ottenuto dal canale ultra luce blù, gain a metà, bassi e medi a metà e alti a meno di 1/4...   L ho registrato in diretta uscendo dall uscita simulata, per usare solo il pre (che include lo strymon ). Ci ho emsso un compressore in fase di editing..
Loggato

luigi3003
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #24 il: 13 Giugno 2009, 15:34:30 »

icon_thankyou.gif infatti mi sembrava di sentire un po' di compressione...ho delle orecchie mostruose vero?(come no!) :D
Per il suono lead usavo la tua stessa configurazione, poi ho notato che invertendo le regolazioni degli alti e dei medi sembrava aumentare la definizione sulle basse...magari però è solo una impressione mia; comunque non ho poi provato questo settaggio col gruppo quindi non so dirti se il solo effettivamente bucava il mix con così pochi medi  icon_acc.gif   
Loggato
dilopower
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #25 il: 14 Giugno 2009, 12:00:35 »

La mia "scoperta" dficiamo.. così per dire è stata questa.. Siccome il pre genera il suono digitalmente, alzando troppo i bassi o gli alti, si avverte che c'è un che di digitale, quindi io ho trovato la pace tenendo medi e bassi a metà, e gli alti sulle distorsioni abbastanza bassini, mentre apro il suono con il controllo presence, che è relativo al finale valvolare, o con il booster brunetti valvolare che metto nel send return, questo utilizzo mi garantisce un buon arrotondamento ulteriore generale del suono, uno smussamento agli estremi di alti e bassi. Quanto al mix.. lo uso costantemente con la band con grande soddisfazione, il suono esce bene... certo, quando avevo il rack brunetti mesa il suo0no era di una qualità superiore quanto a definizione e dinamica, ma me ne accorgo solo io  :)

Lo spider valve resta un ampli costruito molto bene e dal suono più che dignitoso.
Loggato

Alepar
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #26 il: 14 Giugno 2009, 12:50:55 »

La mia "scoperta" dficiamo.. così per dire è stata questa.. Siccome il pre genera il suono digitalmente, alzando troppo i bassi o gli alti, si avverte che c'è un che di digitale [...]

Esatto...considerazione simile ho fatto io sul vypyr (che mi ha portato a non mettere nessun tono a più di metà)...in pratica Luigi quello che voglio dirti io (e penso anche Dilo) è: hai già un ottimo strumento...prima di imbarcarti in spese (seppur minime)...SPIPPOLA!!! SPIPPOLA!!! solo dopo che avrai spippolato all'esaurimento potrai dire che l'ampli fa o non fa per te...questo è come la penso io... icon_brindisi.gif
Loggato

Melchiade Bedrosian Baol
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #27 il: 02 Luglio 2009, 01:54:03 »

mi dite dove èpossibile comprare i pezzi per la modifica? grazie icon_bigrazz.gif
Loggato
dilopower
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #28 il: 02 Luglio 2009, 15:23:12 »

@Dilo: Complimenti per i samples e ho notato che abbiamo lo stesso amore per il delay sui soli icon_friends.gif

grazie!!! scusa l ho letto ora :P
mi dite dove èpossibile comprare i pezzi per la modifica? grazie icon_bigrazz.gif

la ordini da internet, proprio qui :

http://www.strymon.net/store.html
Loggato

Melchiade Bedrosian Baol
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #29 il: 03 Luglio 2009, 11:24:03 »

grazie mille
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su