gbrdnl
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo alle prime armi
OfflineEtà: N\A Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #160 il: 02 Novembre 2009, 00:15:16 » |
|
Credo anche io che il v30 sia superiore all'eminence stock, ma il v30 per il rock n roll classico ha un taglio forse un po' troppo moderno, e ha le medie un po' indietro, anche per questo fa sentire molto bene i bassi. E' un cono uscito negli anni 80, è perfetto nell'hard rock e nello stoner, ma per rock n roll classico (ac dc compresi) e rock blues, vedo meglio il greenback ed il g12h, sempre celestion
Si i greenback sono certamente un'opzione valida anche loro forse anche meglio per il suono classico british. Diciamo che il V30 è centrato sui medio-bassi, ma per la strato è una vera manna seconso me, gli aggiunge un bel corpo in basso. Tanto con i single coil di alti se ne hanno da vendere... Diverso il discorso con una les paul ovviamente dove forse i greenback vanno certamente meglio. A questo punto però entrano in ballo anche i Blue Alnico ma questa è un'altra storia... Il punto è che il cono di serie dell'ampli ha grossi limiti in gamma alta troppo avanti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Fender Stratocaster '70 - Dean Soltero - Gibson Les Paul - Yamaha FGX412c - Fender Blues De Luxe - Fender EightyFive - Line 6 Pod X3 Live - TS808 - The Rat - Ketron SD4 - EMU 0404 - Rode NT2A - Shure Beta 58A
|
|
|
|
|
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
OfflineEtà: 31 Residenza: Provincia di Napoli
|
 |
« Risposta #161 il: 02 Novembre 2009, 09:04:56 » |
|
No samples al momento, ma ti confermo che il canale overdrive del BD non è molto spinto come per tutti i fender in generale. Io ottengo un suono più carico con un tubescreamer (TS808 autocostruito con true bypass + IC4558). Se devo dirla tutta con l'altoparlante originale la distorsione spuntava addirittura di zanzaroso (tipo gli ampli a transistor, colpa degli acuti sempre in evienza), ora il suono è leggermente più medioso marshalloso per capirci... Ma il pulito resta molto bello leggermente più corposo, meno squillante direi meno trapanante per le orecchie o stridulo che dir si voglia.
Va detto anche che la mia unica elettrica è una strato con corpo in frassino e manico tutto in Acero, con pickup DiMarzio Area '58 '61 che hanno un suono tradizionale ma esaltato verso le armoniche più elevate dai legni e con molto attacco e sustain. E' chiaro che una chitarra come la mia predilige ampli e coni più neutri e comunque non squillanti. Con il cono originale dovevo tenere gli alti quasi a zero e il bright disinserito. Ora sta tutto in flat (ore 12 per capirci) e va benissimo anche ad alto volume. In pratica i V30 hanno una bella gamma media e bassa che è il loro punto di forza vero, ma che poi è la chiave per avere un bel suono veramente rock classico. Non a caso è un cono così popolare. Ma poi io sono più esperto di elettronica e acustica che non di musica. Se metti a confronto l'Eminence Originale 1258 e un Celestion V30, la vedi anche ad occhio nudo la differenza sui magneti la qualità dei materiali, il diametro della bobina, il peso, il trattamento del cono. Insomma il Celestion è una classe superiore in tutti i sensi.
Grazie!  E allora se permetti io credo che tutte queste pippe mentali su dumble e non dumble e fender di qua e mark1 di la, credo siano figlie del fatto che non vai in negozio a provare con le tue mani e ad ascoltare con le tue orecchie, per capire che potresti essere più che soddisfatto con un blues deluxe o un classic30 ed un ts-9. Io l'altro giorno ho suonato 2 ore in sala prove dentro un marshall mg15watt, e mi son divertito comunque. Se dici "i fender suonano così" dimostri inesperienza, perchè ti ho gia detto che quei suoni nell'immaginario collettivo sono suoni dei blackface, e non del blues deluxe, o del bassman tweed, o del 57 twin, o del 57tweed deluxe. Possiamo parlare di video di youtube e sample a vita ma tutto questo va bene se ognuno ha, anche a grandi linee, quel suono sentito dal vivo (non in concerto, dal vivo, anche in negozio), in testa.
L'ampli in questione ce l'ha il negozio che sta a 200 m da casa mia... ma andare a provare una cosa sapendo che poi non la prendo da loro è una cosa che mi sta un po' sulle balle... difficile da spiegartelo, mi sa di mancanza di rispetto verso il negoziante. Per altro non mi stanno manco tanto simpatici... Per altro Dumble e Mark è un po' difficile provarli, ma credo sia del tutto superfluo dire che sono di un altro pianeta...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Skifatterust
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
"Monsieur le gasè"
OfflineEtà: 36 Residenza: Cuneo
|
 |
« Risposta #162 il: 20 Novembre 2009, 13:56:57 » |
|
quali sone le differenze fra edizione americana e messicana?
Il Paese di produzione 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
OfflineEtà: 28 Residenza: udine
|
 |
« Risposta #163 il: 24 Novembre 2009, 00:40:02 » |
|
riprendendo qualche post indietro... io cel ho con il cono originale. Stasera l ho provato per bene in saletta... con l'overtone brunetti per le distorioni (pedale interamente valvolare...) che goduria!!!! ciò ch ne usciva è "il suono" per come lo intendo io. Anche con il mercury box, che ha più botta un po' meno cremosità. Non cambierò cono ne nulla, al massimo con un alnico.... allora si ne varrebbe la pena, ma non con un v30. L'avevo preso usato in una super occasione per necessità, in attesa di aspettare di poter prendere il singleman. Risultato... prenderò il singleman ma questo lo terrò comunque, è un ampli troppo bello e suona come deve... purche si usino pedali per le saturazioni belle grosse... lo adoro davvero, anche nel look 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gbrdnl
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #164 il: 24 Novembre 2009, 20:11:39 » |
|
riprendendo qualche post indietro... io cel ho con il cono originale. Stasera l ho provato per bene in saletta... con l'overtone brunetti per le distorioni (pedale interamente valvolare...) che goduria!!!! ciò ch ne usciva è "il suono" per come lo intendo io. Anche con il mercury box, che ha più botta un po' meno cremosità. Non cambierò cono ne nulla, al massimo con un alnico.... allora si ne varrebbe la pena, ma non con un v30. L'avevo preso usato in una super occasione per necessità, in attesa di aspettare di poter prendere il singleman. Risultato... prenderò il singleman ma questo lo terrò comunque, è un ampli troppo bello e suona come deve... purche si usino pedali per le saturazioni belle grosse... lo adoro davvero, anche nel look  ... sui gusti non si discute... Poi i fattori che danno una percezione diversa sono proprio tanti: tipo di chitarra, trattamento acustico della stanza dove si prova, tipo di pickup, tipo di legni sulla chitarra e così all'infinito... La critica che ho sempre fatto io al cono originale è solo quella di risultare alquanto stridulo in casa. Già in sala prove cambia tutto: un trattamento acustico sulle pareti per esempio assorbe già il 50% delle frequenze più elevate ed un cono "stridulo" già sembra solo brillante e probabilmente più piacevole. Anche se ci attacchi una Les Paul per esempio già il cono originale sembra più equilibrato... La mia critica vale quindi riassumeno per: - una classica stratocaster squillante in ACERO / FRASSINO con pickup vintage - ambiente domestico non trattato acusticamente In tutti gli altri casi per una combinazione di fattori "esterni" può essere vero tutto il contrario di ogni affermazione qualitativa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Fender Stratocaster '70 - Dean Soltero - Gibson Les Paul - Yamaha FGX412c - Fender Blues De Luxe - Fender EightyFive - Line 6 Pod X3 Live - TS808 - The Rat - Ketron SD4 - EMU 0404 - Rode NT2A - Shure Beta 58A
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #165 il: 25 Novembre 2009, 00:34:42 » |
|
... sui gusti non si discute... Poi i fattori che danno una percezione diversa sono proprio tanti: tipo di chitarra, trattamento acustico della stanza dove si prova, tipo di pickup, tipo di legni sulla chitarra e così all'infinito...
La critica che ho sempre fatto io al cono originale è solo quella di risultare alquanto stridulo in casa. Già in sala prove cambia tutto: un trattamento acustico sulle pareti per esempio assorbe già il 50% delle frequenze più elevate ed un cono "stridulo" già sembra solo brillante e probabilmente più piacevole. Anche se ci attacchi una Les Paul per esempio già il cono originale sembra più equilibrato...
La mia critica vale quindi riassumeno per: - una classica stratocaster squillante in ACERO / FRASSINO con pickup vintage - ambiente domestico non trattato acusticamente
In tutti gli altri casi per una combinazione di fattori "esterni" può essere vero tutto il contrario di ogni affermazione qualitativa!
è vero la percezione può cambiare molto anche in ambienti diversi.. io diciamoc he con il tempo e grazie ad un ottimo fonico ho imparato a cercare di capire ciò che davvero esce dal cono, spogliandolo il più possibile dalle modifiche "ambientali". Sono certo che un v30 darebbe una maggiore risposta sulle medie ma non credo mi cambierebbe molto...un netto miglioramento lo otterei invece con un cono alnico  Ma nel caso del blues deluxe, vedo che con l'equalizzazione riesco a far uscire esattamente il suono che desidero, e soprattutto, il cono non è duro..ma morbido e si muove bene, mi garantisce un ottima dinamica. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 12)
OfflineEtà: 22 Residenza: Prov. Varese
|
 |
« Risposta #166 il: 06 Marzo 2010, 12:09:40 » |
|
Ragazzi. L'ho preso  Circa 10 giorni fa... L'ho provato in negozio, assieme all'altro mio chitarrista. Condizioni di prova ideali : in saletta, con tutta la mia strumentazione (sembravo uno sherpa  ). Tutti i negozi dovrebbero essere dotati di mini-saletta (e molti, di fatto, lo sono) Grandissimo ampli. Splendido pulito. Bello "fenderoso" ma mai stridulo... Si beve come l'acqua tutti i pedalozzi che gli piazzo davanti. Drive...non male. Io pensavo di usare solo il pulito, ma non escludo di buttarci dentro anche il suo drive... Che attacco!!! Sia io che il mio amico siamo rimasti basiti da questo! Poi ha quel riverberazzo che è una delizia. E' il pane per la strato.... Ma è il "vino" per la Les Paul Anche con la Burny, infatti, suona divinamente. Suono bello ciccio, senza perdere le alte. Sono estremamente soddisfatto  Smanettando con pedali, chitarre diverse e potenziometri sto pian piano trovando dei suoni che cercavo da tempo. Mi mancherà il crunch Orange...ma potrei surrogarlo con un pedale a ciò dedicato (che ne so...un English Muffin). Ma se ne parlerà più avanti...Deve prima arrivarmi il WattDrive.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gbrdnl
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #167 il: 07 Marzo 2010, 11:00:04 » |
|
Eh eh... Benvenuto nel gruppo dei possessori di questo ampli ! Per un annetto credo sarai più che soddisfatto... il tempo di assuefarti all'attacco tipico di questo ampli che colpisce di getto tutti, poi scoprirai i difetti... La vita è tutta una ruota si sa, si cresce, si matura, si diventa più esigenti... Comunque io, come avrai letto nei miei vecchi posto ci ho montato ormai da un bel po di tempo il Vintage 30, l'ho fatto provare anche ad amici seri professionisti e più esigenti di me, diciamo che così può ancora far parte del mio arsenale... Ma non ti nascondo che sono a caccia dell'ampli che lo sostituirà... Il crunch non esiste e non si può vivere di solo clean. Oro mi sono appana autocostruto un RAT vintage con possibilità di selezionare più tipi di diodi... Devo dire che mi sta ridando vita a questo ampli che finalmente tira fuori alcuni dei suoni che mi mancavano della storia del rock ! Per tutto il resto il mio fedele POD X3 Live attaccato ad impianto PA, non si batte ! Ho un pull di suoni, che per averli con ampli "veri" + pedalame svariato, ce ne vogliono di migliaia di Euro da spendere ! Rapporto qualità/prezzo infinito !!!
Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 12)
|
 |
« Risposta #168 il: 07 Marzo 2010, 23:06:02 » |
|
Il POD è una macchinetta meravigliosa...Conosco qualcuno che ce l'ha, e ne sono tutti arci-soddisfatti...Ho anche avuto modo di sentire qualche loro registrazione e la qualità è ottima. Io sono più un tipo grezzo, solo per questo non l'ho preso.. Per l'ampli, il clean è solo uno dei suoni. Ho diversi drive-distorsori  PS : Ieri sera, serata dal vivo....io a caricare : 3 chitarre, ampli, pedaliera, valigetta con accessori.... Non vi nego che la tentazione di vendere tutto e prendere un BEL marchingegno tipo POD è tanta...ma finchè la schiena regge, va bene così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Però: niente male questo forum...
OfflineEtà: 28
|
 |
« Risposta #169 il: 14 Marzo 2010, 19:45:55 » |
|
Salve a tutti, avrei una domanda per i possessori di questo ampli: accetta bene i pedali secondo voi? A me serve un buon suono di base, diciamo un crunch leggero (il classico "breakup clean" che sporca in base alla dinamica della plettrata, in ogni caso non necessito del pulito jazz per intenderci), per lavorare poi in catena con i vari boost e overdrive. Mi alletta molto il fatto che monta le 6L6, le preferisco di gran lunga alle EL34 e anche alle 84 che monta il mio Laney VC30...ampli davvero molto bello, ma trovo che sia un po' troppo morbido e non accetti di buon grado tutto ciò che gli do in pasto. Mi piace molto di più l'attacco, la definizione, la dinamica e in un certo senso quella durezza che danno le 6L6 quando vengono spinte...per quello vorrei provare un Fender come suono di base. L'unica cosa che mi spaventa un po' è la brillantezza...non vorrei che questo ampli sia troppo "chiaro" appunto; se l'EQ funziona a dovere non ci dovrebbero essere troppi problemi, ma d'altro canto è pur vero che il carattere di un ampli non si può cambiare totalmente...cosa ne pensate a riguardo? Grazie in anticipo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gbrdnl
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #170 il: 14 Marzo 2010, 20:50:39 » |
|
Guardo io l'unica pecca che reclamavo era una certa asprezza sulle alte. Ma con il senno di poi posso dire che dipende anche dalla chitarra, nel mio caso la Strato ha un suono molto più aperto sulle alte della norma (pickup vintage e manico in acero + frassino). I controlli ci sono ma se senti quel suono che ti spunta non puoi fare molto. Comunque quì ci sono pareri discordanti su qusto tema. Io per fartela breve ci ho montato il V30 e ora è molto equilibrato. Ah, per i pedali, vanno benissimo, io lo uso con il TS808 e il RAT. Comunque quel suono che dici tu, se ho capito bene, lo accenna anche da solo con il canale dirty...
Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #171 il: 14 Marzo 2010, 21:45:49 » |
|
Guardo io l'unica pecca che reclamavo era una certa asprezza sulle alte. Ma con il senno di poi posso dire che dipende anche dalla chitarra, nel mio caso la Strato ha un suono molto più aperto sulle alte della norma (pickup vintage e manico in acero + frassino). I controlli ci sono ma se senti quel suono che ti spunta non puoi fare molto. Comunque quì ci sono pareri discordanti su qusto tema. Io per fartela breve ci ho montato il V30 e ora è molto equilibrato. Ah, per i pedali, vanno benissimo, io lo uso con il TS808 e il RAT. Comunque quel suono che dici tu, se ho capito bene, lo accenna anche da solo con il canale dirty...
Ciao
Grazie mille per la risposta...io utilizzo prevalentemente una SG con humbucker (pickup Seymour Duncan e per quanto riguarda i legni, mogano e palissandro), per cui già di partenza è uno strumento sicuramente molto diverso dalla Strato. Concordo pienamente sul discorso dei controlli ed è per quello che ho un po' di timore...non vorrei che il carattere stesso dell'ampli impedisca di ottenere il suono che cerco (per sicurezza dovrei comunque provarlo, ma attualmente non riesco a trovarlo nei negozi). Sicuramente il cono è fondamentale e da questo punto di vista il mio preferito in assoluto è il Vintage 30 (almeno al momento, non si sa mai!  )...ad esempio ho provato ad attaccare il mio VC30 ad una Mesa 2x12" che utilizzo con un altro ampli e devo dire che il cambiamento è davvero radicale; sicuramente porta l'ampli in un territorio più congeniale ai miei gusti anche se alcune peculiarità del suo sound rimangono e (giustamente direi) non possono essere alterate più di tanto. Tant'è che al momento sono indeciso se montare un Vintage 30 sul Laney oppure puntare sul Blues Deluxe (e molto probabilmente montare anche lì lo stesso cono proprio per una questione di gradimento personale). In particolare se proprio dovessi individuare 2 caratteristiche che cerco attualmente e che il VC30 non riesce a darmi neanche con una configurazione diversa di speaker, direi l'attacco sulle note (molto morbido, del resto è la caratteristica delle EL84) e la definizione aggressiva delle 6L6 in distorsione (per non parlare dell'headroom sui puliti)...secondo te il Blues Deluxe potrebbe fare al caso mio considerando queste esigenze? Ah, per intenderci quando parlo di distorsione intendo sempre quella ottenuta tramite pedali...dall'ampli ho solo bisogno di un buon suono di base a metà strada tra clean e crunch. Grazie ancora! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 12)
|
 |
« Risposta #172 il: 14 Marzo 2010, 21:47:46 » |
|
io, sia con la strato che con la Burny, non ho problemi di troppa "squillanteria". Quello fu il motivo che mi fece scartare il Twin Reverb. E non ho trovato tale difetto sul Blues Deluxe. Però, è vero, devi provarlo con la tua chitarra. pedali? si beve tutto quello che gli butti dentro!  attacco? ne ha da vendere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #173 il: 14 Marzo 2010, 21:49:45 » |
|
pedali? si beve tutto quello che gli butti dentro!  ottimo! attacco? ne ha da vendere ancora meglio!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #174 il: 15 Marzo 2010, 13:50:10 » |
|
quest ampli mangia benissimo i pedali. è un vero e proprio mangia pedali e con il suo suono avvolge tutto. Io lo usavo settato a clean, e per tutti i suoni usavo i pedali (overtone brunetti, english muff, mercury box, full drive...
L'ho venduto perchè prenderò il singleman, piu adatto a me, monocanale, con un suono più elegante. E meno potenza. Se ti serve un mangia pedali valuta il singleman... solo che non ha il crunch del blues deluxe... che è un bel crunch, leggero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #175 il: 15 Marzo 2010, 14:56:49 » |
|
quest ampli mangia benissimo i pedali. è un vero e proprio mangia pedali e con il suo suono avvolge tutto. Io lo usavo settato a clean, e per tutti i suoni usavo i pedali (overtone brunetti, english muff, mercury box, full drive...
L'ho venduto perchè prenderò il singleman, piu adatto a me, monocanale, con un suono più elegante. E meno potenza. Se ti serve un mangia pedali valuta il singleman... solo che non ha il crunch del blues deluxe... che è un bel crunch, leggero.
...grazie per il suggerimento...effettivamente il Singleman mi attira molto proprio perchè sulla carta sembra avere praticamente tutto ciò che mi serve: monocanale come base per i pedali, 6L6 (nel mio caso prenderei sicuramente la versione con questo tipo di valvole), il Vintage 30, etc. Le uniche due preoccupazioni che ho riguardano la mancanza di un controllo diretto del drive (ho letto che un po' di crunch si può ottenere diminuendo il wattaggio dell'ampli tramite l'apposito selezionatore, ma onestamente la vedo un po' macchinosa come operazione rispetto alla classica possibilità di miscelare drive e volume con i potenziometri) e la risposta dinamica al tocco (ho letto che l'attacco è molto morbido). Hai percaso avuto modo di provarlo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #176 il: 15 Marzo 2010, 15:01:18 » |
|
...grazie per il suggerimento...effettivamente il Singleman mi attira molto proprio perchè sulla carta sembra avere praticamente tutto ciò che mi serve: monocanale come base per i pedali, 6L6 (nel mio caso prenderei sicuramente la versione con questo tipo di valvole), il Vintage 30, etc.
Le uniche due preoccupazioni che ho riguardano la mancanza di un controllo diretto del drive (ho letto che un po' di crunch si può ottenere diminuendo il wattaggio dell'ampli tramite l'apposito selezionatore, ma onestamente la vedo un po' macchinosa come operazione rispetto alla classica possibilità di miscelare drive e volume con i potenziometri) e la risposta dinamica al tocco (ho letto che l'attacco è molto morbido). Hai percaso avuto modo di provarlo?
si... ed è per questo che lo prendo. Ho provato sia il 16 che il 35 e ... il 16 in classe a è davvero superlativo ( più "caldo" e cremoso del fratello maggiore, che comuqnue è ottimo, più pulito direi.) il suono è molto ricco. E riesco a sfruttarlo meglio del blues deluxe quanto a volume. Il fender ne ha davvero molto, e con il potenziometro logaritmico ha poche emzze misure 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #177 il: 15 Marzo 2010, 15:12:17 » |
|
si... ed è per questo che lo prendo. Ho provato sia il 16 che il 35 e ... il 16 in classe a è davvero superlativo ( più "caldo" e cremoso del fratello maggiore, che comuqnue è ottimo, più pulito direi.) il suono è molto ricco. E riesco a sfruttarlo meglio del blues deluxe quanto a volume. Il fender ne ha davvero molto, e con il potenziometro logaritmico ha poche emzze misure  capisco...per quanto riguarda risposta dinamica, attacco e possibilità di ottenere un po' di crunch attraverso il selezionatore del wattaggio cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
OfflineEtà: 31 Residenza: Provincia di Napoli
|
 |
« Risposta #178 il: 15 Marzo 2010, 17:49:01 » |
|
capisco...per quanto riguarda risposta dinamica, attacco e possibilità di ottenere un po' di crunch attraverso il selezionatore del wattaggio cosa ne pensi?
Da quello che ne so, è un ampli che è stato progettato per suonare "pulito" anche ad alti volumi, infatti altrove si stupivano di questa qualità. Se lo prendi per avere il crunch direi che non va bene. comunque anche il blues deluxe per farlo crunchare sul canale pulito devi alzare TANTO il volume.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
unperfect circle
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #179 il: 15 Marzo 2010, 19:38:55 » |
|
Da quello che ne so, è un ampli che è stato progettato per suonare "pulito" anche ad alti volumi, infatti altrove si stupivano di questa qualità. Se lo prendi per avere il crunch direi che non va bene. ...sì, essendo un monocanale sembra strano anche a me...sul manuale del Singleman è riportato che grazie al sistema di controllo del wattaggio (il PowerLimit) si possono ottenere timbriche che (testuali parole) "spaziano da un suono clean estremamente definito e caldo [...] per arrivare a crunch aggressivi", perciò mi piacerebbe sapere come si comporta alla prova pratica. Se avessi necessità di un ottimo pulito non avrei sicuramente dubbi ma dato che mi serve un leggero crunch di base, il sistema per ottenerlo dal Singleman mi sembra sulla carta quantomeno macchinoso e poco flessibile: di sicuro (prendendo in esame il 35W ad esempio) settando il controllo del wattaggio sulla modalità "Moderate" o "Quiet" si può sporcare senza problemi il suono, ma è altrettanto vero che a quel punto l'ampli lavora a 8W (Moderate) o 2W (Quiet), una potenza credo un po' risicata per suonare full-band nei locali. Comunque non avendo provato l'ampli non posso certo esprimermi in merito, mi baso esclusivamente sulla mia esperienza con sistemi analoghi di controllo del wattaggio (ne ho uno simile sul Lonestar)...ben lieto di essere contraddetto da chi ha avuto la possibilità di provarlo in prima persona  comunque anche il blues deluxe per farlo crunchare sul canale pulito devi alzare TANTO il volume. ...sìsì senza dubbio, infatti utilizzerei sempre il secondo canale per ottenere il crunch di base che cerco, così come già faccio adesso con il Laney...pur essendo "piccolini", stiamo pur sempre parlando di 30/40W valvolari eheheh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|