Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
OfflineEtà: 31 Residenza: Provincia di Napoli
|
 |
« Risposta #60 il: 29 Dicembre 2009, 13:31:02 » |
|
Per i pot come già detto cts, per i condensatori vi prego non date retta alle mitologie che si scrivono sin troppe vaccate, assicuratevi che abbiano una bassa tolleranza e stop. In ogni caso, su pickup economici farsi problemi per il condensatore "di qualità" è davvero poco produttivo... Sui pickup resto della mia idea, prima di rischiare su produzioni economiche sconosciute io andrei di seymour duncan presi nell'usato (se ne trovano a vagonate), costo contenuto e risultato comunque garantito.  Avevo adocchiato dei SD che mi facevano gola, ma il ragazzo li ha già venduti. Per il resto non trovo dei Seymour Duncan usati con la mascherina argentata tipo Les Paul.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Slash88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 21 Residenza: S.Angelo-Cesena
|
 |
« Risposta #61 il: 14 Gennaio 2010, 20:02:46 » |
|
Dei GFS '59 Vintage cosa dite? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rockale
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Ehilà, sono nuovo!
OfflineEtà: 24
|
 |
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2010, 19:43:56 » |
|
salve a tutti qualcuno sa darmi qualche notizia sui pickup wilkinson?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Skifatterust
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
"Monsieur le gasè"
OfflineEtà: 36 Residenza: Cuneo
|
 |
« Risposta #63 il: 18 Gennaio 2010, 08:18:34 » |
|
salve a tutti qualcuno sa darmi qualche notizia sui pickup wilkinson?
I pickup Wilkinson li ho sentiti suonare su una simil-Strato della Vintage, e suonavano davvero "stratocasteristici" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aleprog
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo alle prime armi
OfflineEtà: 27
|
 |
« Risposta #64 il: 23 Febbraio 2010, 21:30:36 » |
|
Salve a tutti! Ma i pickup GFS non si trovano nei negozi italiani?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
|
 |
« Risposta #65 il: 25 Febbraio 2010, 08:59:43 » |
|
Salve a tutti! Ma i pickup GFS non si trovano nei negozi italiani?
non credo, devi ordinarli dall'america. Hai problemi a farlo? Se si trovassero qui, costerebbero il doppio e non converrebbero più.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Shreddreamer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Looking for patience...
OnlineEtà: 21 Residenza: Provincia di Brescia
|
 |
« Risposta #66 il: 25 Febbraio 2010, 09:08:58 » |
|
Più che altro, il vantaggio sta tutto nel comprarlo online (se noti il prezzo di vendita diretta è molto inferiore a quello "da negozio".
|
|
|
|
|
Loggato
|
Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead. Ex: Fender Telecaster Standard MiM
|
|
|
aleprog
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
OfflineEtà: 27
|
 |
« Risposta #67 il: 27 Febbraio 2010, 16:33:32 » |
|
Più che altro, il vantaggio sta tutto nel comprarlo online (se noti il prezzo di vendita diretta è molto inferiore a quello "da negozio". Ma conviene dal sito della Guitarfetish o da il loro negozio ebay? Qualcuno ha provato i pickup HI output GFS?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
chiccobellini
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
IL CUORE? PURE LUI FUNZIONA A VALVOLE..
OfflineEtà: 34
|
 |
« Risposta #68 il: 02 Marzo 2010, 16:49:17 » |
|
sono sincero, son saltato direttamente all'ultima pagina e non ho letto le altre, ero incuriosito dal titolo.. la mia riflessione è: Sei certo che, vista la spesa di cui parliamo, sia opportuno risparmiare anche sui pickup? Su chitarre economiche, possono davvero fare la differenza e portarti ad un livello di sound molto vicino a chitarre di pregio, non fare economie anche in questo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
resunoiz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
OnlineEtà: 31 Residenza: Porto S. ELpidio (FM) ma in giro per il mondo
|
 |
« Risposta #69 il: 06 Marzo 2010, 03:04:50 » |
|
http://store.guitarfetish.com/gfscrraourho.htmlvolevo provare questo da guitarfetish. qualcuno che l'ha provato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
 pentole e tamburi: sonor sonic plus 2x 22" bass drums, 14" wooden snare,10" 12" 14" 16" toms; pearl 14" x6,5" steel snare, ludwig 14"x5,5 1974 steel snare. Zildjian 20" Z mega bell ride, Zildjian 18" Z crash, Ufip 17" Class crash, Sabian 16" crash , Zildjian 10" A splash, Sabian 18" china, Zildjian KZ 13" hi-hat, Meteor 14" hi-hat. smelly feet and sweat hands. roba a corde: flyingV economic style , ibanez performance, ibanez PF, basso da 100 euri.. e una LP economic style ma di soddisfazione 
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
OfflineEtà: 21
|
 |
« Risposta #70 il: 19 Marzo 2010, 16:56:35 » |
|
Ma perdonami una domanda: perché prendere delle copie per 35 dollari quando ti puoi prendere gli originali a 50? 15 dollari in più sono circa 10 euro, dai, risparmia con ingegno: http://wildepickups.com/Wilde_Bill_s_Twin_Blades.html
|
|
|
|
|
Loggato
|
my gear: Ibanez rg1570 (pickup Manne) ; Bach Explorer (pickup Bill Lawrence) ; Boss gt6 ; finale Marshall 8008 ; cassa due coni 10" artigianale
|
|
|
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
|
 |
« Risposta #71 il: 19 Marzo 2010, 17:55:33 » |
|
sono sincero, son saltato direttamente all'ultima pagina e non ho letto le altre, ero incuriosito dal titolo.. la mia riflessione è: Sei certo che, vista la spesa di cui parliamo, sia opportuno risparmiare anche sui pickup? Su chitarre economiche, possono davvero fare la differenza e portarti ad un livello di sound molto vicino a chitarre di pregio, non fare economie anche in questo...
Dipende... ogni chitarra ha i suoi pick ups. Non spenderei mai su una chitarra da 200 € altri 200 € di pick ups.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
OfflineEtà: 21
|
 |
« Risposta #72 il: 19 Marzo 2010, 21:25:15 » |
|
sì, pure io rifiutai la proposta di mettere sulla bach dei pickup da 300 euro, più del costo della chitarra, ma se con la sua chitarra si trova bene, gli piace ecc perché non metter su dei pickup seri? comunque se n'era già discusso ampiamente nel topic lunghissimo su un tipo che metteva su altri pickup e roba varia su una bach...io per la mia esperienza ti dico che il suono distorto è all'80% fatto dai pickup, poi ovvio, se la chitarra è fatta male è fatta male, ma questa è l'idea che mi sono fatto... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
my gear: Ibanez rg1570 (pickup Manne) ; Bach Explorer (pickup Bill Lawrence) ; Boss gt6 ; finale Marshall 8008 ; cassa due coni 10" artigianale
|
|
|
XGRUNF
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Don't Stop Believin'
OfflineEtà: 44 Residenza: PRATO
|
 |
« Risposta #73 il: 22 Marzo 2010, 17:13:48 » |
|
Per mia diretta e purtroppo negativa esperienza sconsiglio GFS e TONERIDER, consiglio invece i Kent Armstrong di cui adoro il set ceramico x la mia strato che costa una sciocchezza, e l'humbuker Super Distortion che è un vera potenza. Non male anche i Mygty Mite, ho provato il set x strato ad circa 25-30 euri su ebay e suona alla grande, molto vintage. Non male anche i loro P90. Ora ho aquistato un set Wilkinson da montare su di una strato molto low price  li ho presi a 20 euri + LA SPEDIZIONE  staremo a vedere, anzi a sentire  Caspita stavo scordandomi dei TOG.... ho un set su una SG EPIPHONE che suona esagerato, sono 18k al ponte e 16 al manico, dual blade con avvolgimento rame a vista... glo ho messo anche un push-pull e splitatti suonano benissimo. Il tutto x circa 45 euri compresa spedizione dagli States 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
resunoiz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #74 il: 23 Marzo 2010, 10:44:28 » |
|
Per mia diretta e purtroppo negativa esperienza sconsiglio GFS e TONERIDER, consiglio invece i Kent Armstrong di cui adoro il set ceramico x la mia strato che costa una sciocchezza, e l'humbuker Super Distortion che è un vera potenza. Non male anche i Mygty Mite, ho provato il set x strato ad circa 25-30 euri su ebay e suona alla grande, molto vintage. Non male anche i loro P90. Ora ho aquistato un set Wilkinson da montare su di una strato molto low price  li ho presi a 20 euri + LA SPEDIZIONE  staremo a vedere, anzi a sentire  Caspita stavo scordandomi dei TOG.... ho un set su una SG EPIPHONE che suona esagerato, sono 18k al ponte e 16 al manico, dual blade con avvolgimento rame a vista... glo ho messo anche un push-pull e splitatti suonano benissimo. Il tutto x circa 45 euri compresa spedizione dagli States  spesso si leggono pareri opposti ai tuoi si gfs e tonerider...come mia non ti son piaciuti se posso? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 pentole e tamburi: sonor sonic plus 2x 22" bass drums, 14" wooden snare,10" 12" 14" 16" toms; pearl 14" x6,5" steel snare, ludwig 14"x5,5 1974 steel snare. Zildjian 20" Z mega bell ride, Zildjian 18" Z crash, Ufip 17" Class crash, Sabian 16" crash , Zildjian 10" A splash, Sabian 18" china, Zildjian KZ 13" hi-hat, Meteor 14" hi-hat. smelly feet and sweat hands. roba a corde: flyingV economic style , ibanez performance, ibanez PF, basso da 100 euri.. e una LP economic style ma di soddisfazione 
|
|
|
XGRUNF
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Don't Stop Believin'
|
 |
« Risposta #75 il: 23 Marzo 2010, 13:33:22 » |
|
spesso si leggono pareri opposti ai tuoi si gfs e tonerider...come mia non ti son piaciuti se posso?  Si rientra sempre nei gusti personali, comunque ti posso dire che dei Tonerider ho pravato il set Vintage x strato su di una Squier Stratocaster da 250 euri, e ti posso assicurare che sono meglio i PU originali. Poi ho provato i P90 Vintage che ho messo su di una Stratocaster SX e non mi sembravano male, ma dopo aver aquistato una HAMER da 300 euro con P90 mi sono reso conto che il confronto è improponibile... Ho anche un set di Generator che ho già fatto girare su 3 chitarre, ma non riesco a trovargli una sistemazione definitiva anche se non sono malaccio. Per i GFS ne hoprovati diversi, mi sono piaciuti molto i Retroton Hot Nashville e i Cruncy Pat. Sono rimasto decisamente deluso da un set x strato che si chiama Boston Blues, con le bobine azzure, assolutamente lifeless x dirlo all'americana. Poi ho provato i Dream 90 e li ho messi su di una Ibanez Artcore, ma non mi sono piaciuti affatto. Comunque la palma del più penoso la dò al Bigmouth, quello con i poli grossi, una assoluta schifezza...  Sicuramente qualcosa di buono lo fanno, ma ricordiamoci che è roba a basso prezzo, e posso assicurare che se volete un set strato a basso prezzo, prendete un bel Kent Armstrong che vanno di brutto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
resunoiz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #76 il: 23 Marzo 2010, 13:35:59 » |
|
Si rientra sempre nei gusti personali, comunque ti posso dire che dei Tonerider ho pravato il set Vintage x strato su di una Squier Stratocaster da 250 euri, e ti posso assicurare che sono meglio i PU originali. Poi ho provato i P90 Vintage che ho messo su di una Stratocaster SX e non mi sembravano male, ma dopo aver aquistato una HAMER da 300 euro con P90 mi sono reso conto che il confronto è improponibile... Ho anche un set di Generator che ho già fatto girare su 3 chitarre, ma non riesco a trovargli una sistemazione definitiva anche se non sono malaccio. Per i GFS ne hoprovati diversi, mi sono piaciuti molto i Retroton Hot Nashville e i Cruncy Pat. Sono rimasto decisamente deluso da un set x strato che si chiama Boston Blues, con le bobine azzure, assolutamente lifeless x dirlo all'americana. Poi ho provato i Dream 90 e li ho messi su di una Ibanez Artcore, ma non mi sono piaciuti affatto. Comunque la palma del più penoso la dò al Bigmouth, quello con i poli grossi, una assoluta schifezza...  Sicuramente qualcosa di buono lo fanno, ma ricordiamoci che è roba a basso prezzo, e posso assicurare che se volete un set strato a basso prezzo, prendete un bel Kent Armstrong che vanno di brutto certo, i gusti fan da padrone  pensavo fosse per problemi "hardware", ma a parte uno che non t'è piaciuto proprio, gli altri posson essere gusti. aprliam sempre di single, giusto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
resunoiz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #77 il: 27 Marzo 2010, 23:39:39 » |
|
altra richeisa: di queste marche ( o altre), qualcuno che ne faccia per sette corde?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brozio77
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Ehilà, sono nuovo!
OfflineEtà: 32
|
 |
« Risposta #78 il: 29 Marzo 2010, 02:13:50 » |
|
ragazzi dei tonerider non so dire, ma per quanto riguarda gfs tog axesrus ed anche i duncan designed, vengono tutti, magari con qualche modifica custom su richiesta, come i gfs, dalla stessa pianta ovvero la coreana Artec che produce un sacco di pickup ed effetti a pedale che ho visto anche in negozio. alcuni pickup son discreti ed altri ciofeche mostruose. degli wilkinson ne ho sentito parlare bene come pure dei golden age di stewart mcdonald. mi ci son fatto un po' di cultura sul web ma per ora non ne ho provato mezzo. l'unico di cui posso parlare e mi è sembrato un discreto pickup e il mighty mite motherbucker, che si trova su ebay a prezzi ridicoli. ovviamente non è un pickup adatto al rock leggero ne al blues dati i suoi 530mv di uscita e 21 k di impedenza, roba da dimarzio x2n, e una sorta di paf come timbro ma ultrapotente. leggendo le recensioni sembra assomigli ai pickup gibson ma ripeto non saprei confermarlo, di per certo posso dire che per essere un mostro di potenza è un pickup chiaro e senza bassi impastati, non come quella ciofeca dei seymour invader che sono terribili. a me piace abbastanza anche se un seymour jeff beck è indubbiamente migliore ma per 19 euro è un bel magnete, rigorosamente al ponte, la versione manico fa ca**re 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
XGRUNF
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Don't Stop Believin'
|
 |
« Risposta #79 il: 29 Marzo 2010, 07:51:38 » |
|
ragazzi dei tonerider non so dire, ma per quanto riguarda gfs tog axesrus ed anche i duncan designed, vengono tutti, magari con qualche modifica custom su richiesta, come i gfs, dalla stessa pianta ovvero la coreana Artec che produce un sacco di pickup ed effetti a pedale che ho visto anche in negozio. alcuni pickup son discreti ed altri ciofeche mostruose. degli wilkinson ne ho sentito parlare bene come pure dei golden age di stewart mcdonald. mi ci son fatto un po' di cultura sul web ma per ora non ne ho provato mezzo. l'unico di cui posso parlare e mi è sembrato un discreto pickup e il mighty mite motherbucker, che si trova su ebay a prezzi ridicoli. ovviamente non è un pickup adatto al rock leggero ne al blues dati i suoi 530mv di uscita e 21 k di impedenza, roba da dimarzio x2n, e una sorta di paf come timbro ma ultrapotente. leggendo le recensioni sembra assomigli ai pickup gibson ma ripeto non saprei confermarlo, di per certo posso dire che per essere un mostro di potenza è un pickup chiaro e senza bassi impastati, non come quella ciofeca dei seymour invader che sono terribili. a me piace abbastanza anche se un seymour jeff beck è indubbiamente migliore ma per 19 euro è un bel magnete, rigorosamente al ponte, la versione manico fa ca**re  Si rientra sempre nei gusti personali. A mè il Seymor Invader piace parecchio, sicuramente molto estremo ma grande suono. Mentre i Mygty Mite Motherbucker non mi piacciono affatto. Li ho aquistati a basso prezzo su e-bay, ma suonano troppo scuri, sono dei paf superavvolti(troppo) e il risultato e che sono talment scuri che sembra di avere 2 PU al manico... anche il bridge sui soli è nasale come il neck... e anche splittati restano molto scuri... Se vuoi un PU con un volume esagerato, ma chiaro e limpido sui puliti. x 50 euri con la spedizione ti puoi prendere un'ottimo Super Distortion della Kent Armstrong a mio parere migliore dell' XN2 della Di Marzio più impastato... i Motherbucker li ho ripiazzati su e-bay, erano anche carini da vedersi(zebra), ma assolutamente inutilizzabili x i miei gusti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|