boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: N\A
|
 |
« il: 08 Marzo 2010, 23:02:48 » |
|
ciao,più avanti mi piacerebbe cambiare i pick up della mia ibba preatige che adesso monta i suoi di serie,i di marzio/ibz . suono prevalentamente generi abbastanza spinti,dal thrash al metalcore e a volte anche death/black. Cerco un pick up da mettere al ponte con un output bello elevato e distorto cattivo,mentre al manico cerco un suono cristallino,bello dinamico nelle parti da chorus ma anche tagliente nei soli stile petrucci. Per il centrale non importa,non lo userò mai dato che mi causa un ronzio assurdo. Non voglio pick attivi,li ho già nell'altra chitarra. Neanche ispira causa costo troppo per il mio budget. Preferirei rimanre su dimarzio seymour duncan. Consigliatemi graziiiiieeee.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
federock90
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 19 Residenza: Padova!
|
 |
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 23:16:00 » |
|
Io su L' Ibanez ho un D-sonic al ponte e un Tonerider al manico..da paura!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gear: Ibanez Prestige 2620, Ibanez Roadster II, Simil Jackson Sweetone di Liuteria, Seagull Acustica, Carvin Legacy Steve Vai signature + Marshall MF280 Prossimamente: Custom Epiphone 7
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2010, 14:08:46 » |
|
mmm il d sonic mi ispirava,ho ascoltato alcuni sample e mi piace parecchio... altri consigli?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Marcus1977
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 33 Residenza: Palermo
|
 |
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2010, 16:43:56 » |
|
mmm il d sonic mi ispirava,ho ascoltato alcuni sample e mi piace parecchio... altri consigli?
per il genere che suoni il D-sonic è ottimo..al manico metterei un Air norton..anch'io mi accingo a cambiare pickups sulla mia Ibanez e sono sicuro(o quasi  ) di mettere Air norton al manico e Tone Zone al ponte..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2010, 18:29:53 » |
|
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell'accoppiata tb4 ponte e sh2 manico (configurazione delle jackson rr1,quelle da 2500 euro)... un altra cosa,cosa sono i trembucker? io sono rimasto agli humbucker 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Tom78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 31 Residenza: Bergamo
|
 |
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010, 08:24:17 » |
|
Sono uguali agli altri, ma hanno i poli spaziati per il tremolo! In pratica l'equivalente degli F-Spaced della DiMarzio. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
C'è un legno per fare una croce e uno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta.
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2010, 15:14:49 » |
|
grazie x la risposta,in attesa di altri consigli. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo alle prime armi
OfflineEtà: 21
|
 |
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010, 11:09:28 » |
|
Guarda, come ho fatto in altri post di richieste simili alla tua, ti consiglio i Bill Lawrence, per fare roba pesante sono ottimi, fatti molto bene e costano pure poco  qua c'è il post dedicato: http://forum.musicoff.com/pickup-ed-elettronica/bill-lawrence-pick-up/P.s. i pickup, sebbene non molto famosi, sono quelli che usava dimebag darrell 
|
|
|
|
|
Loggato
|
my gear: Ibanez rg1570 (pickup Manne) ; Bach Explorer (pickup Bill Lawrence) ; Boss gt6 ; finale Marshall 8008 ; cassa due coni 10" artigianale
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2010, 18:28:46 » |
|
preferirei rimanere su marche conosciute anche per la rivendibilità... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2010, 21:22:34 » |
|
sì, posso capire, io, ma ovviamente ci sono tante persone che la pensano in modo diverso, farei molta fatica a rivendere un pickup 'usato' e altrettanta fatica a comprarlo; a) rischio di fili corti, non tutti dissaldano b) come l'ha trattato? umidità? sudore? c) come faccio a verificare che funziona bene? soltanto montandolo e ahimè è troppo tardi per verificare se ha problemi... spendi la metà e secondo me i bill lawrence: 1) non li rivendi, non ce n'è bisogno, vanno bene 2) dovesse essere l'unico problema a rivenderli è che non ti converrebbe, costano poco, pertanto li rivenderesti a poco... P.s. se vuoi spendere 80-90 euro per pickup industriali fa pure... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
my gear: Ibanez rg1570 (pickup Manne) ; Bach Explorer (pickup Bill Lawrence) ; Boss gt6 ; finale Marshall 8008 ; cassa due coni 10" artigianale
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2010, 21:27:27 » |
|
no be ade 80 euro no...pero sui 50-60 si trovano comunque...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2010, 22:43:17 » |
|
io come riferimento ho l'essemusic che è relativamente vicino a casa e che ha i prezzi più bassi dalle mie parti, e pickup potenti per le tue richieste a meno di settanta euro proprio non ce ne sono..poi se trovi pickup duncan o dimarzio a quel prezzo buon per te http://www.essemusic.it/ListaProdotti.aspx?ID_Sca2=90&ID=4
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
powerage77
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 32
|
 |
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2010, 07:06:41 » |
|
Per il genere che fai e perfetto il DIMARZIO X2N. Il migliore per chi suona in hi-gain ed ha bisogno un ottimo pickup che sappia "guidare" e non impastare. E il migliore come resa timbrica e dinamica.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chitarre:<br />Hamer Centaura U.S.A., Hamer Diablo 2 U.S.A., Gibson SG std, Yamaha RGX A2, Yamaha RGX121, Cort G-VT, Ibanez RG 7corde, Ibanez RG 350 WH, Ibanez AEG 10. <br />Cia'<br />Cla.<br /> http://www.youtube.com/powerage77
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2010, 10:47:31 » |
|
io l'ho provato sulla stealt chuck schuldiner signature, e devo dire che è un po' strano, in quanto ha pochissimi bassi e tanti medio-alti... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zado
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
SX Addicted \,,/è_é\,,/
OfflineEtà: 23 Residenza: Vicenza
|
 |
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2010, 10:53:42 » |
|
ciao,più avanti mi piacerebbe cambiare i pick up della mia ibba preatige che adesso monta i suoi di serie,i di marzio/ibz . suono prevalentamente generi abbastanza spinti,dal thrash al metalcore e a volte anche death/black. Cerco un pick up da mettere al ponte con un output bello elevato e distorto cattivo,mentre al manico cerco un suono cristallino,bello dinamico nelle parti da chorus ma anche tagliente nei soli stile petrucci. Per il centrale non importa,non lo userò mai dato che mi causa un ronzio assurdo. Non voglio pick attivi,li ho già nell'altra chitarra. Neanche ispira causa costo troppo per il mio budget. Preferirei rimanre su dimarzio seymour duncan. Consigliatemi graziiiiieeee.
i-spira ciclone  LA spinta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
powerage77
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2010, 12:12:45 » |
|
io l'ho provato sulla stealt chuck schuldiner signature, e devo dire che è un po' strano, in quanto ha pochissimi bassi e tanti medio-alti...  E invece per me e l'esatto opposto: grosso, pieno di medi e alti presenti ma non squillanti. Ti parlo di come esce dal mix con un equalizzazione flat. E tutto tranne che strano perche e volgare come un pickup attivo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chitarre:<br />Hamer Centaura U.S.A., Hamer Diablo 2 U.S.A., Gibson SG std, Yamaha RGX A2, Yamaha RGX121, Cort G-VT, Ibanez RG 7corde, Ibanez RG 350 WH, Ibanez AEG 10. <br />Cia'<br />Cla.<br /> http://www.youtube.com/powerage77
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2010, 18:58:13 » |
|
bah, le mie orecchie possono aver anche capito male, ma per curiosità sono andato a vedermi sul sito della dimarzio che dicono: http://www.dimarzio.com/site/#/pickups/humbuckers/x2n/alti: 6,5 medi: 6,5 bassi: 5,5 direi non proprio pieno di bassi, anche perché se se ascolti il suono di chuck è tutto fuorché: 1) ultradistorto 2) pieno di bassi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
powerage77
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2010, 20:27:39 » |
|
bah, le mie orecchie possono aver anche capito male, ma per curiosità sono andato a vedermi sul sito della dimarzio che dicono: http://www.dimarzio.com/site/#/pickups/humbuckers/x2n/alti: 6,5 medi: 6,5 bassi: 5,5 direi non proprio pieno di bassi, anche perché se se ascolti il suono di chuck è tutto fuorché: 1) ultradistorto 2) pieno di bassi Certo ma i bassi sono a 5,5!! Io ti parlo di come suonano montati! _ne ho montati un bel po (di cui uno fighissimo giallo shocking:-) ) comunque il suono di chuck non era dato solo dal X2N, se non erro usava anche dei marshall valvestate!!! comunque questo e il mio parere, ho sentito tanti bassi molto definiti e grossi, medio bassi pieni e alti assolutamente non fastidiosi ma presenti. In pratica un pick-up potente e non impastato. Quando hai un uscita cosi alta, se hai un equalizzazione con troppi bassi si impasta tutto. Secondo me, quella e la giusta eq per un pickup potente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AsdrubaleOz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2010, 02:06:57 » |
|
sì, quello senz'altro, ma ti dico, che avendo dei bill lawrence sono molto più equilibrati, se i vecchi OLP avevano il difetto di avere pochi alti, quelli prodotti ora sono bilanciati, stessi alti, bassi e medi ;) p.s. chuck usava il valvestate prima serie e pure il distortion della boss, ma il suono dei pickup comunque si sentiva, se avesse avuto bisogno di più bassi avrebbe preso un pickup equalizzato diversamente, anche perché suonando un tono sotto non hai bisogno di bassi, anzi, ti serve appunto un pickup con medio alti piuttosto pronunciati 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DGilmour
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 18 Residenza: Basilicata-Potenza-Lagonegro
|
 |
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2010, 22:48:56 » |
|
Mi accodo alla domanda di boxer,io suono anche in un gruppo death/tech death,mi servirebbero due humbucker e un single coil.L'humbucker al ponte deve andare bene per le ritmiche,ma anche per gli assoli,quello al ponte per arpeggi,ritmiche con il pulito e assoli,però il suono non deve essere impastato troppo sui bassi,e poi un buon single coil da abbinare ai due humbucker.Chiaramente non vorrei ritrovarmi con dei pick up buoni solo per il death.grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|