17 Maggio 2012, 17:07:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Nota di chiarezza  (Letto 2337 volte)
mattiasu96

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #75 il: 04 Febbraio 2012, 14:45:20 »
Non per nulla ora che hanno bloccato i cinesini,ora il loro punteggio è statico,e addirittura stanno perdendo posizioni! Beh comunque mi complimento con gli administrator per il loro impegno,non è da tutti! icon_victory.gif
Loggato
Alepar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #76 il: 04 Febbraio 2012, 22:08:50 »
Non per nulla ora che hanno bloccato i cinesini,ora il loro punteggio è statico,e addirittura stanno perdendo posizioni! Beh comunque mi complimento con gli administrator per il loro impegno,non è da tutti! icon_victory.gif

e a quanto pare non è finita qui viste le penalizzazioni che sono al vaglio  icon_brindisi.gif
Loggato

Raffus
"These go to Eleven..."
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (21)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #77 il: 04 Febbraio 2012, 23:06:12 »
e a quanto pare non è finita qui viste le penalizzazioni che sono al vaglio  icon_brindisi.gif

Io andrei di squalifica!  :evil: :evil: :evil:
Loggato

"Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato" - Schopenhauer <br /><br />
<br />Tanti Auguri al grande Raffus, essere mitologico mezzo uomo e mezzo pedale :adorazione:<br />
Craftsman
Il Cuore? PURE LUI A VALVOLE!!
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #78 il: 05 Febbraio 2012, 00:29:29 »
di solito non mi piace dire... io l'avevo detto che finiva così...
Bugia, in questi casi adoro dire "io l'avevo detto che finiva così"!!! :lol:

Ed ancora non è finita.. icon_asd5.gif

Lavorate Doc&Salvo, lavorate!! icon_asd5.gif icon_friends.gif

PS= quoto il Raffo..
Loggato

C'è chi dice che le canzoni Blues sono tutte uguali..io rispondo: anche la fi.. è tutta uguale.. eppure..
Frach

MusicOff Member
*

« Risposta #79 il: 05 Febbraio 2012, 00:50:58 »
 Doc ma fare una pagina come il contest di Chiambretti Nigth????

una cosa simile

https://apps.facebook.com/contestsapps/showentry/CHIAMBRETTI-SUNDAY-SHOW-MUZIK-CONTEST/5004

ne ho preso uno a caso
Loggato
ThomasDoc

Administrator
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #80 il: 05 Febbraio 2012, 01:22:26 »
Ok abbiamo finito di contattare tutti i chiamati in causa dall'indagine e sentiamo cosa dicono.
Lunedì al più tardi presenteremo la penalizzazione che sarà, come ho spiegato in precedenza, commisurata al danno arrecato.
Alla fine avrebbero potuto usarlo decine e decine di persone, ma il campo si è ristretto a pochissimi che lo hanno utilizzato realmente.
Veramente una bella conferma di come il contest stia andando veramente ;)
Ora attendiamo un eventuale feedback sempre nella massima apertura e disponibilità!
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti
Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff • 
Lorenzo Venza

MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #81 il: 05 Febbraio 2012, 02:56:01 »
Salve!
Credo sia qua che posso rispondere(e lo faccio pubblicamente, preferisco) alla mail di MusicOff in cui si parla di visualizzazioni strane, accellerate e commenti uguali.
Dunque, io non ho la minima idea di cosa stiate parlando :), sto vendendo qua il forum e noto che si è alzato un polverone.
Bene, quello che posso fare, nel mio piccolo, è darvi un po' di numeri sui miei canali, per così dire, "pubblicitari" che ho sfruttato anche per questo video, dato che non ho molto altro da dire, in questo senso.(tutto verificabile alla luce del sole)
Allora, per quanto riguarda Facebook ho 2000 contatti sulla mia pagina personale, più 1500 sulla pagina artista(senza contare le condivisioni nelle pagine delle scuole dove insegno ed altro, tipo truth in shredding, the sound guitar mag et.cetc. ), ma la maggior parte si trovano sulla pagina artista degli Utopia, la mia band, con 3500 utenti che per la metà sono indonesiani ed asiatici in generale(visto che il disco ha venduto anche là, in formato digitale)+ altri 1500 sulla pagina personale della band, sempre con una grande percentuale indonesiana e asiatica.
Su youtube ho un canale con una 40ina di video, alcuni anche con 16.000 visualizzazioni,(a cui ho linkato, per alcuni, tramite i tag, il video di musicoff che esce per primo quando mi si cerca, anche se non è quello con più visualizzazioni che ho) 1500 contatti e quasi 500 iscritti al mio canale.
Mi sono limitato a fare uno spamming giornaliero per un paio di settimane e stop.
Spero che questo non sia considerato sleale o altro(anzi, mi sono limitato parecchio, avrei potuto avere molte più visualizzazioni, ve lo posso garantire) per i commenti, mi sembra che provengano tutti da canali autentici e comunque dagli iscritti al mio canale.(e sono anche pertinenti al video, no?)
C'è da dire che se c'è qualche irregolarità, non ho modo di verificarlo, dato che il video non è caricato sul mio canale, se vi risulta qualcosa di strano, fatemelo sapere onestamente vorrei capirci di più..ma mi spiacerebbe essere messo in mezzo a situazioni che poco hanno a che fare con me, anche se sono disponibile a confronti etc.etc.
Inviterei, poi, a ricordare che non c'è invece controllo su i likes(e questo si nota su certi video) dato che basta creare nuovi account per aggiungerne di nuovi e quando si vedono video con 1000 visualizzazioni e 500 likes le proporzioni youtubbiane sono a dir poco inventate(a meno che non si parli di un video di Paul Gilbert) e temo che qua si vada incontro ad un mare di cose strane, per chi magari ha più likes su un video che amici nei social network.
Ma sono convinto che lo sappiate bene...e capisco la mole di lavoro che avete da tenere a bada.
In ogni caso, se serve sono qua...tutt'al più avrete avuto qualche dritta sulla promozione vera, eheh.
;)

Loggato
pietrovenza941

MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #82 il: 05 Febbraio 2012, 12:12:35 »
Anche a me è arrivata la mail!! E si, io ho fatto uso di uno di questi siti di scambio di visualizzazioni (ovviamente non da pagare..non sono mica scemo!!), ma sinceramente non pensavo fosse "illegale" ai fini del contest...in quanto spammare alla follia è concesso...e non ci trovo granchè differenza!! Quello che ho utilizzato è stato un sistema legale a mio giudizio, e ripeto: al pari dello spam vero e proprio. Comunque ho subito cancellato il video dal sito non appena ho assistito a questo putiferio, visto che non è mia abitudine "infrangere" delle leggi (quando comunicate). Comunque il video è stato anche condiviso più volte sul profilo facebook della mia tribute band dei Queen (Bohemian Rhapsody, Bohemia su facebook) che conta circa 5000 amici di cui una buona parte stranieri, e in più è stato fatto girare fra i musicisti della mia città e di quelle vicine, è stato anche pubblicato sulle bacheche dei negozi di musica e dei pub musicali più gettonati della mia zona. Ora, da buon sportivo, se volete squalificarmi sono disposto a subire il provvedimento.

Questa è un'aggiunta al post sopra riportato:

E' possibile essere squalificato? Dico sul serio. Penso che se arrivassi ad ottenere una buona posizione anche dopo il provvedimento la cosa non mi verrebbe mai riconosciuta, quindi col cuore in pace, potrei essere squalificato? Mi fareste un gran favore.
Loggato
badmirror

Co-Admin
Feedback Mercatino: (8)
*

« Risposta #83 il: 05 Febbraio 2012, 12:28:58 »
X Lorenzo: grazie intanto del chiarimento, che è di sicuro aiuto per capire la tua personale situazione (peraltro verificabile)  icon_friends.gif Per quanto riguarda il discorso dei mi piace, il caso di questo contest non è paragonabile a un normale video su YT, i mi piace sono tutti reali, tranne quei pochi casi che stiamo verificando, in quanto le persone sono naturalmente portate a "dare una mano".  :wink:

x Pietro: ho già spiegato sopra il perché questi software automatici non sono ammessi e perché era chiaro sin dall'inizio. :wink: Sempre nei post precedenti, inoltre, c'è la spiegazione tecnica su questi software non siano affatto paragonabili a un normale invito a visionare il proprio video, bensì diano vantaggi, scorrettamente, a prescindere. Ripeto ancora una volta: tra promozione e spam dovete imparare a fare differenza anche per il vostro futuro artistico, la prima vi premia, la seconda vi penalizza. :wink: Comunque ringrazio anche te del veloce intervento in questo thread, è importante che ci si confronti subito sul piano della trasparenza.  icon_friends.gif
Non buttare il carro avanti ai buoi, la penalizzazione sarà perfettamente commisurata al vantaggio accumulato, se tu poi dovessi recuperare posizioni con veri voti e visualizzazione, saremo i primi a non mettere in discussione il tuo successo, visto che sarebbe reale.  :wink:
Loggato

pietrovenza941

MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #84 il: 05 Febbraio 2012, 12:39:13 »
No, allora mi spiego meglio: voglio essere squalificato.
Loggato
Alepar

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #85 il: 05 Febbraio 2012, 14:04:11 »
Penso che Pietro parlasse dell' "alone di sospetto generale" che in qualche modo potrebbe rimanere in chi ascolta, non negli organizzatori del contest...in questo senso la sua richiesta di cancellazione, dando per scontato la sua buona fede iniziale (e di questa non si deve dubitare sennò non si finisce più), per me è lodevolissima...magari facessero anche i politici così  icon_asd5.gif

proprio però per la buona fede iniziale, dato che gli organizzatori rimedieranno ai danni del "fraintendimento" sui metodi di autopromozione, lo invito a ritirare la sua richiesta di cancellazione anche perchè la sua improvvisazione è bella, genuina, il video senza fronzoli, insomma merita
Loggato

badmirror

Co-Admin
Feedback Mercatino: (8)
*

« Risposta #86 il: 05 Febbraio 2012, 14:43:02 »

proprio però per la buona fede iniziale, dato che gli organizzatori rimedieranno ai danni del "fraintendimento" sui metodi di autopromozione, lo invito a ritirare la sua richiesta di cancellazione anche perchè la sua improvvisazione è bella, genuina, il video senza fronzoli, insomma merita

e io concordo, ci sarà una giusta e adeguata penalizzazione ma dopo di questa potrete tornare in gioco, con le carte in regola al pari degli altri, senza essere trattati in maniera diversa e/o visti con cattiveria e sospetto perenni :wink:
In ogni caso resta tua piena libertà di chiedere ufficialmente il tuo ritiro dal contest, ovviamente. :)
Loggato

mattiasu96

MusicOff Member
*

« Risposta #87 il: 05 Febbraio 2012, 14:44:49 »
Per Lorenzo Venza: vorrei comunicarti che,durante il test di vagex (essì sono stato proprio uno di quelli che ha creato sto polverone,e prima di poter esser certo di accusare,ho testato il programma su un video del mio canale,se vuoi ti do il link),fra i video che vagex faceva girare e sponsorizzava,mi è uscito proprio uno dei tuoi! Ora ho provato a ritrovar il link,ma non lo ritrovo,comunque se non erro mi era uscito smooth ideas over foot sprint o qualcosa di simile;ora non so se sia proprio quello,magari sto dicendo una cavolata! Rimane il fatto che un tuo video mi era uscito,ed ero rimasto alquanto stupito! Ora non sto ad incolparti,ci mancherebbe,ma magari qualcuno al posto tuo sta utilizzando tali programmi su i tuoi video,come è successo a Frank e a tanti altri. Spero che la mia segnalazione sia tornata utile  :)
Loggato
Lorenzo Venza

MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #88 il: 05 Febbraio 2012, 15:18:38 »
Grazie Mattias, certo che mi è utile.
Solo che a questo punto vorrei capire com'è questa faccenda, anche come funziona questa "sponsorizzazione" di vagex di cui parlate.
Il titolo di quel video è l'ultimo che ho fatto un paio di giorni fa, ma dove l'hai visto?
Ma c'è modo di capire chi è che mette tali cose? A me non arriva niente nelle statistiche e vorrei comprendere meglio la questione, primo per fare chiarezza, secondo perchè non vorrei alterarmi, dato che questa cosa non è sotto il mio controllo.
Anzi, se qualcuno del concorso o altri ha fatto qualcosa, sarei felice di saperlo  prima che sia troppo tardi, con quel video o quello del contest, altrimenti preferirei una rimozione del video, se questo è il risultato di tutta la competizione, prima che la mia immagine sia danneggiata da questa cosa.
Roba da chiodi.
P.S.

L'unica cosa possibile è che qualche ignaro "sostenitore" abbia usato un sistema o che qualcuno lo abbia fatto apposta, mettendoci uno o più video mio: onestamente mi danneggia più un affare simile che altro e nessuno mi aveva mai parlato di vagex prima di ora.
comunque, sto seriamente pensando di far levare il mio video: in meno di 24 ore mi è venuto abbastanza disgusto del tutto e almeno nessuno si lamenta più.
Così mi imparo a fare i contest.
Loggato
Craftsman
Il Cuore? PURE LUI A VALVOLE!!
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #89 il: 05 Febbraio 2012, 15:25:44 »
se fossi Ligabue, parteciperei al contest di musicoff!.. con tutti i fan che ho, magari vinco un pedalino!.. icon_asd5.gif
Loggato

C'è chi dice che le canzoni Blues sono tutte uguali..io rispondo: anche la fi.. è tutta uguale.. eppure..
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...