30 Luglio 2010, 21:40:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Ear Monitor-  (Letto 21361 volte)
an.cecchi
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #60 il: 24 Giugno 2009, 01:49:09 »

Ciao, fra le auricolari che hai provato e con le quali hai avutoi problemi, ci sono anche quelle che ho citato?
Di che tipo di problemi si stà parlando?, dolore a causa della capsula all'inteno dell'orecchio?, perdita dell'auricolare durante l'esibizione?, altro?
Andrea.
Loggato
tizianorea
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #61 il: 24 Giugno 2009, 11:12:27 »

no, non ho provato nessuna delle cuffie che hai citato tu...i problemi che ho riscontrato io sono di natura per lo più qualitativa per quanto riguarda la resa audio e quindi un corretto bilanciamento delle frequenze, in poche parole o bassi inesistenti, o alti sparati e così via dicendo...la sensazione è che, come dicevo qualche post fa, qui ci marciano sopra a grandissimi livelli quando basterebbe un minimo di buonsenso per avere un prodotto qualitativamente superiore e a costi decisamente più contenuti.
Per quanto riguarda l'indossabilità va detto che se sei uno che si muove parecchio (e che deve anche suonare uno strumento tipo basso o chitarra) anche gli auricolari fatti sul calco dell'orecchio possono dare problemi, ad esempio sabato sera mentre suonavo mi si è staccata la cinta del basso e riattacandomela l'ho un po' impicciata col filo degli auricolari...non ti dico che tormento, mi tiravano la testa, mi si spostavano etc...però nonostante tutti questi fastidi resto dell'idea che sono la soluzione migliore per chi non può permettersi un impianto audio serio e dei concerti su palchi megagalattici...
Loggato
gigetto967
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #62 il: 04 Luglio 2009, 18:08:20 »

cari amici sono nuovo del blog ma se puo' interessarvi in ear monitor professionali leggete con attenzione .
oltre a suonare la chitarra ho un laboratorio di protesi acustiche, e dopo un attento studio siamo riusciti a mettere a punto ear monitor su misura a una e due vie . per chiunque fsse interessato prego contattami a EDIT: Contatto personale rimosso da Cornea66 quest non è e non vuole esere un messaggio pubblicitario, ma visto in vostro interesse all'argomento ho deciso di aiutarvi nella ricerca .
buon lavoro a tutti.
Loggato
cornea66
Global Moderator
Feedback Mercatino: (5)
Veterano di MusicOff
*

A:Ston:Is:Hed

« Risposta #63 il: 05 Luglio 2009, 02:12:57 »

Il post qui sopra è in evidente contrasto con il regolamento del forum, per cui il contatto è stato rimosso.
Prego pertanto gigetto967 di contattare l'amministratore del forum in mp oppure via mail per concordare altri eventuali annunci commerciali e/o informativi riguardanti l'attività professionale all'interno del forum. 8)

Grazie per l'attenzione.
Loggato

gigetto967
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #64 il: 05 Luglio 2009, 11:16:54 »

mi scuso con tutti ma non era mia intenzione fare pubblicità ad un nostro prodotto "sperimentale" come già specificato nel post precedente .
buona domenica a tutti

Dott. Luigi Siciliano
Loggato
mcblade
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #65 il: 14 Settembre 2009, 14:57:47 »

ciao a tutti,
visto le sempre più frequenti brutte esperienze con fonici che non sono capaci di fare i suoni sul palco (ebbene si, succede anche questo), ho deciso di sondare il terreno per quanto riguarda in-ear monitor.

Dopo un rapito raid sul web mi sto orientando su db iem 600 o db iem 1100.

vorrei sapere se li conoscete, cosa ne pensate e se ci sono alternative migliori a parità di prezzo.

altra domanda, sempre inerente all'argomento, è sul mio papabile setup.
vi chiedo se secondo voi funziona se collego una delle due uscite della mia effettiera per voce (tc helicon voice tone create) all'ingresso del iem oppure se devo per forza passare dal mixer. con l'effettiera ho la possibilità di avere un'uscita effettata (x il mixer) e una pulita (x iem).

x gli auricolari ci penserò in un secondo momento, una volta provati quelli in dotazione.

grazie in anticipo!
Simone
Loggato
cornea66
Global Moderator
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #66 il: 14 Settembre 2009, 22:35:01 »

ciao a tutti,
visto le sempre più frequenti brutte esperienze con fonici che non sono capaci di fare i suoni sul palco (ebbene si, succede anche questo), ho deciso di sondare il terreno per quanto riguarda in-ear monitor.
A volte il problema invece sono i musicisti che fanno la guerra dei volumi sul palco ed invece di chiedere di abbassare lo strumento che non interessa chiedono di alzare il proprio... risultato finale: il macello e gente che non si sente con una spia da 500W in faccia tirata a chiodo icon_asd5.gif
Citazione
vi chiedo se secondo voi funziona se collego una delle due uscite della mia effettiera per voce (tc helicon voice tone create) all'ingresso del iem oppure se devo per forza passare dal mixer. con l'effettiera ho la possibilità di avere un'uscita effettata (x il mixer) e una pulita (x iem).

Questo puoi farlo solo se imposti l'effetto in mono: avrai l'uscita L effettata e la R dry, ma attenzione: se la utilizzi in questa modalità, gli effetti stereo come il ping pong delay (ad esempio) non saranno come devono essere, quindi ti do un'altra possibilità: splittare il segnale del microfono (uno splitter qualsiasi ad un canale costa 40 euro) e dare un segnale pulito al mixer, l'altro mandarlo al voicetone in modo da utilizzarlo in stereo, il fonico non dovrà far altro che inviare alla spia/IEM il segnale pulito e avrà libertà di mixare i due segnali a seconda dell'ambiente in cui si trova: immagina di usare il pedale normalmente all'aperto e poi in un locale molto ampio... avrai sicuramente bisogno di meno riverbero (per esempio) e di più segnale pulito. icon_ciglia.gif

Se colleghi l'uscita R del voice tone direttamente all'input dell'IEM sentirai solo la voce: sappi che gli auricolari da IEM isolano parecchio, quindi potresti fare in modo di utilizzarne solo uno e con l'altro sentire dalla spia o quel che si sente sul palco (sconsigliato su palchi grandi, ma alcuni lo fanno), io faccio così in piccoli locali e mi trovo bene. In ogni caso è questione di abitudine. :)

Altra soluzione per essere un minimo indipendente è dotarti di un mixer in cui ad un input collegherai il segnale dry e all'altro il segnale che il fonico ti invierà con gli altri strumenti (praticamente quello che invierebbe alla tua spia, ovviamente senza la voce effettata)... dal mixer potrai alzarti o abbassarti il livello della tua voce autonomamente, una soluzione simile a questa è usare alcuni IEM Shure che hanno già questa possibilità di missaggio avendo due ingressi già di loro. :wink:

Per quanto riguarda i DB, non posso dirti niente. Mai usati personalmente.

Loggato

mcblade
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #67 il: 15 Settembre 2009, 09:27:47 »

A volte il problema invece sono i musicisti che fanno la guerra dei volumi sul palco ed invece di chiedere di abbassare lo strumento che non interessa chiedono di alzare il proprio... risultato finale: il macello e gente che non si sente con una spia da 500W in faccia tirata a chiodo icon_asd5.gif
Questo puoi farlo solo se imposti l'effetto in mono: avrai l'uscita L effettata e la R dry, ma attenzione: se la utilizzi in questa modalità, gli effetti stereo come il ping pong delay (ad esempio) non saranno come devono essere, quindi ti do un'altra possibilità: splittare il segnale del microfono (uno splitter qualsiasi ad un canale costa 40 euro) e dare un segnale pulito al mixer, l'altro mandarlo al voicetone in modo da utilizzarlo in stereo, il fonico non dovrà far altro che inviare alla spia/IEM il segnale pulito e avrà libertà di mixare i due segnali a seconda dell'ambiente in cui si trova: immagina di usare il pedale normalmente all'aperto e poi in un locale molto ampio... avrai sicuramente bisogno di meno riverbero (per esempio) e di più segnale pulito. icon_ciglia.gif

Se colleghi l'uscita R del voice tone direttamente all'input dell'IEM sentirai solo la voce: sappi che gli auricolari da IEM isolano parecchio, quindi potresti fare in modo di utilizzarne solo uno e con l'altro sentire dalla spia o quel che si sente sul palco (sconsigliato su palchi grandi, ma alcuni lo fanno), io faccio così in piccoli locali e mi trovo bene. In ogni caso è questione di abitudine. :)

Altra soluzione per essere un minimo indipendente è dotarti di un mixer in cui ad un input collegherai il segnale dry e all'altro il segnale che il fonico ti invierà con gli altri strumenti (praticamente quello che invierebbe alla tua spia, ovviamente senza la voce effettata)... dal mixer potrai alzarti o abbassarti il livello della tua voce autonomamente, una soluzione simile a questa è usare alcuni IEM Shure che hanno già questa possibilità di missaggio avendo due ingressi già di loro. :wink:

Per quanto riguarda i DB, non posso dirti niente. Mai usati personalmente.

grazie per la risposta!
beh, capita anche quello, ma non è il nostro caso..quando suoniamo in piccoli locali e ci facciamo i suoni da soli ognuno sente quello che vuole!! mentre quando ci sono certi fonici (e a parma di fonici bravi non ce ne sono molti....) succede il finimondo! per esempio sabato ho suonato in un locale e, come sempre, volevo SOLO la voce nella mia spia....niente da fare, non c'è stato verso...mi ha voluto comunque mettere tutto e io non ci capivo una mazza!!

vabè, fine OT.

hai centrato il punto, cioè il fatto di voler essere indipendente!!!  icon_asd5.gif
la mia idea era infatti quella di usare un solo auricolare dal quale sento la voce, mentre il resto lo sento con l'altro orecchio (o orecchia? come si dice?  :?:) dagli ampli o dalle spie degli altri..
per quanto riguarda il discorso stereo non è un problema, per il momento non utilizzo effetti come il ping pong delay, dove è assolutamente necessario. e poi mi è capitato una sola volta (e infatti non ero a parma a suonare) di usare tutte e due le uscite in stereo, perchè solitamente i fonici storcono il naso all'IMPENSABILE idea di avere due ingressi provenienti dallo stesso microfono..................

in definitiva quindi la mia idea è comunque fattibile, giusto? non è un'eresia??  icon_victory.gif
comunque non male anche quella dello splitter e del mixerino sul palco!! grazie per i preziosi consigli!
Loggato
franzmusicman
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #68 il: 23 Ottobre 2009, 17:09:31 »

icon_victory.gif ciao ragazzi!!!finalmente ho trovato il forum che cercavo!!a proposito di ear monitor....ho trovato trasmettitore e ricevitore della jst siem-111t e siem-111r e cuffie ie6 ad un prezzo di 299 euro...premetto che sul prezzo c'era scritto occasione,l'oggetto era in vetrina e non ho ancora ben capito se era usato o nuovo...comunque sapete dirmi se e' un buon prodotto?..o e' meglio che aspetto e aggiungo qualche soldino in piu' per qualcosa di piu' decente?
Loggato
_RaR_
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (1)
Profeta di MusicOff
*

una margherita al tavolo all'angolo, grazie.

« Risposta #69 il: 23 Ottobre 2009, 22:15:16 »

intorno ai 400 trovi il bodypack shure con in ear monitor cl2 ...
Loggato

NO! Non esiste un modo universale di settare un compressore e/o un equalizzatore e/o un effetto di ambiente. Usa le orecchie.

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopCanale YouTube di MusicOff Facebook MusicOff FanzineIl Myspace di MusicOff • 
franzmusicman
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #70 il: 24 Ottobre 2009, 00:45:47 »

ok...ma dei jts non mi dici niente :?:....valgono o vado dritto su shure? icon_thankyou.gif
Loggato
_RaR_
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (1)
Profeta di MusicOff
*

una margherita al tavolo all'angolo, grazie.

« Risposta #71 il: 24 Ottobre 2009, 14:50:41 »

ok...ma dei jts non mi dici niente :?:....valgono o vado dritto su shure? icon_thankyou.gif

non li conosco. quindi vai dritto su shure  :D
Loggato

NO! Non esiste un modo universale di settare un compressore e/o un equalizzatore e/o un effetto di ambiente. Usa le orecchie.

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopCanale YouTube di MusicOff Facebook MusicOff FanzineIl Myspace di MusicOff • 
D-EDGE
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #72 il: 26 Novembre 2009, 13:23:21 »

Salve a tutti,
io sono un cantante/violoncellista, per evitare il feedback(ritorno) che sul violoncello è fortissimo quando suono con la mia band (tutti strumenti elettronici: chitarre-basso batteria ecc) mi è stato consigliato di prendere una centralina ear monitor e togliere il violoncello + la voce dalle spie.
Dato che costano un accidente vorrei affitarne una prima di comprare, ho trovato questo: Shure PSM 600 In-Ear Monitor System. Che mi dite?

Voi cosa mi consigliate? Ho visto che il + costoso è il sennheiser, circa 700 pounds o poco di + in euro, ma qual è la differenza con gli altri?

E' possibile regolare sia il volume della voce che del violoncello in tempo reale sul palco?

Grazie,
Stef
Loggato
cornea66
Global Moderator
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #73 il: 29 Novembre 2009, 03:07:21 »

Salve a tutti,
io sono un cantante/violoncellista, per evitare il feedback(ritorno) che sul violoncello è fortissimo quando suono con la mia band (tutti strumenti elettronici: chitarre-basso batteria ecc) mi è stato consigliato di prendere una centralina ear monitor e togliere il violoncello + la voce dalle spie.
Dato che costano un accidente vorrei affitarne una prima di comprare, ho trovato questo: Shure PSM 600 In-Ear Monitor System. Che mi dite?

Voi cosa mi consigliate? Ho visto che il più costoso è il sennheiser, circa 700 pounds o poco di + in euro, ma qual è la differenza con gli altri?

E' possibile regolare sia il volume della voce che del violoncello in tempo reale sul palco?
In teoria sì: parto dal presupposto che tutto sia microfonato e gestito attualmente dal mixer F.O.H. tramita ciabatta sul palco.
Per gestirti autonomamente i volumi hai bisogno di un unità splitter per ogni fonte che vuoi avere In Ear Monitor, un segnale lo mandi al mixer di sala, e l'altro viene inviato ad un mixer che vi terrete sul palco appositamente per lo scopo ai cui Aux saranno collegate le centraline IEM.

Per quanto riguarda i modelli io ho Sennheiser G3 da 2 anni e va che è una bomba, mai provato l'altro modello, sorry. :)
Loggato

kikiki
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #74 il: 27 Dicembre 2009, 11:31:25 »

sono un cantante e gli ear monitor sono ottimi!! solo che bisogna farci l'abitudine e all'inizio potrebbe sembrarti strano..certo i prezzi per degli articoli buoni sono impegnativi dipende dall'utilizzo nei piano bar o situazioni similari sono inutili live sono un'ottima alternativa alle spie da palco spesso regolate male..calcola che meno di 200-250 euro non c'e' niente di buono ciao
Loggato
newone86
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #75 il: 05 Febbraio 2010, 18:29:03 »

Ciao a tutti!!
avrei una curiosità che non riesco a soddisfare...
premetto che sono da pochissimo entrato nel mondo IEM...
Dato che vorrei comprarmi un Sennheiser Series 300 Wireless Monitor Set,SR/EK300 G2 ( che per quello che ho capito leggendo questo topic è uno dei migliori) vorrei sapere se è possibile collegare al trasmettitore più ricevitori...un po' come succede con l'IEM che produce la PROEL ( RM2000TR)
Aspetto la risposta di qualche anima "pia" che sappia letteralmente illuminarmi!!
A presto e grazie!!!
Loggato
jaydee74
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #76 il: 10 Marzo 2010, 23:23:13 »

ciao ho bisogno di una dritta, voglio prendermi un ottimo ear in monitor, e non doverlo cambiare tra un anno.
Premetto che canto live con un Neumann 104, un pre+comp+eq della Joemeek six Q e mx-200 lexicon. Sono indeciso tra psm 200 shure ed un sennheiser ew 300G3. La differenza sono 250 € al quale devo aggiungere un paio di auricolari(pensavo ai shure scl 2 e farmi fare lo stampo).
Ringrazio anticipatamente chi è in grado di farmi capire meglio. Grazie  icon_thankyou.gif
Loggato
Contro2o
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #77 il: 14 Marzo 2010, 17:13:15 »

Salve a tutti.
sono un saxofonista/cantante e anch'io sto per fare il grande passo dell'acquisto di un sistema IEM; sarei orientato verso il sistema SENNHEISER IEM 300 G2.

Ho però i seguenti dubbi che spero possiate chiarirmi, e per cui vi ringrazio anticipatamente!

- Poichè anche altri membri della mia band sono interessati a questa soluzione, mi chiedevo se fosse possibile collegare più ricevitori ad un solo trasmettitore, ad esempio tramite uno sdoppiatore per cuffie (come il Behringer MicroAmp HA400), oppure se per ogni ricevitore deve esserci necessariamente un trasmettitore!?

- In alternativa al SENNHEISER, c'è qualcuno che ha provato sia il suddetto sistema che lo SHURE PSM 200? Il maggior prezzo del SENNHEISER vale la pena di essere speso in termini di differenze qualitative?

- Canto e utilizzo già una pedaliera TC HELICON VoiceLive (con effetti stereo/ping-pong). In tal caso quale configurazione mi consigliate per avere in cuffia la miglior soluzione audio?
Ad esempio: mi converebbe dare al fonico il "Mic pass-through" da mandare nei monitor per la band e per i miei auricolari? Oppure, come consigliava Cornea66, utilizzare uno splitter o usare un mixerino da palco? L'ideale per me sarebbe avere un canale con la voce pulita + band, e l'altro con la voce effettata. In tal caso dovrei solo rinunciare a sentire gli effetti stereo in cuffia, oppure li andrei a sacrificare anche in uscita?!

Grazie ancora a chi saprà schiarirmi le idee!

Citazione

Altra soluzione per essere un minimo indipendente è dotarti di un mixer in cui ad un input collegherai il segnale dry e all'altro il segnale che il fonico ti invierà con gli altri strumenti (praticamente quello che invierebbe alla tua spia, ovviamente senza la voce effettata)... dal mixer potrai alzarti o abbassarti il livello della tua voce autonomamente, una soluzione simile a questa è usare alcuni IEM Shure che hanno già questa possibilità di missaggio avendo due ingressi già di loro.
Loggato
SpartanDux
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #78 il: 17 Marzo 2010, 00:00:04 »

Ciao ragazzi,
ho letto tutte le pagine di questa discussione perchè ho un problema e non so se la soluzione che penso possa funzionare.
Vi spiego in breve : ho un sistema ear monitor della db multifrequenza, cuffie shure e2; microfono radio beta 58...
in ear monito con il microfono radio la mia voce si sente poco nonostante il livello aux del mixer è a "palla"...
ora mi domando secondo voi è possibile risolvere il problema con questo sistema letto nel forum MINIAMP AMP800 oppure non cambia nulla?
Non esiste un altro metodo per aumentare il volume, magari attacandolo direttamente alla stazione radio della shure?
C'è da dire che se invece uso un microfono a "filo" il volume nelle cuffie è eccezionale...

Spero che mi aiutate ;-D
grazie mille
Tano
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: