17 Maggio 2012, 16:59:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Microfoni condensatori low price, opinioni.  (Letto 125 volte)
Satch

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 04 Febbraio 2012, 06:08:59 »
Salve, mi serviva un mic da studio di fascia bassa per home recording di chitarra acustica, elettrica, voce e magari anche qualche ripresa "ambientale", premetto che non ho esigenze di chissà quale alta qualità e non ho termini di paragone sui mic da studio.
Ho preso un akg 120, l'unico mai provato nel mio studiolo casalingo, e lo trovo un po' duro sugli alti un po su tutte le chitarre, bassi che non ho capito bene che fine facciano... inoltre volendo registrare qualcosa con la voce mi sembra sia poco adatto alle voci basse e scure, ho anche un sm58 che è decisamente meglio, ma a parte che volevo il tipo di ripresa di un condesatore per la voce, anche l'sm58 che credo funzioni benissimo su voci alte e chiare è anch'esso poco adatto ad altri tipo di voce, anche su altri forum me lo hanno confermato
comunque secondo voi tra questi mic

samson c-01
samson c-03
autdio tecnica 2020
e il mio akg120

qual'è il piu adatto alle esigenze di cui sopra? tenendo conto che non mi posso aspettare molto da questa fascia di prezzo ho pensato che forse altri mic avevano comunque caratteristiche piu consone, oppure erano di migliore qualità generale

ovviamente se ci sono altri mic della stesa fascia di prezzo che non conosco consigliate pure ciao!

grazie
Loggato
5corde
"Some die just to live."
Global Moderator
Feedback Mercatino: (0)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2012, 13:13:05 »
Ciao,
ho dovuto modificare il titolo del tuo topic, come saprai il tutto maiuscolo andrebbe evitato nel posting in quanto nel linguaggio scritto corrisponde ad urlare. Puoi trovare il paragrafo relativo nella Netiquette del Forum.  :wink: icon_friends.gif
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff • 
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...