17 Maggio 2012, 16:54:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Il topic della fotografia  (Letto 3010 volte)
toberinha

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #135 il: 25 Febbraio 2012, 19:04:07 »
non male, ci faccia vedere le altre :)
Loggato

cos'è una TV?.. Una scatola con tanta gente che abbaia alla luna
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=15408
Shreddreamer

MusicOff Member
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #136 il: 25 Febbraio 2012, 19:19:41 »
Bella, mi piace :) . Gli alberi mi portano a guardare nella stessa direzione in cui sta guardando il soggetto.

Ah Shred, la usi la modalità scatto continuo per le foto sportive?
No, ma non per scelta... devo ancora capire come gestire quella modalità, soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco automatica.
Loggato
zell
Affetto da GAS Cronica
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (2)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #137 il: 25 Febbraio 2012, 19:38:43 »
Raga vorrei postare delle foto mie, però non so come aprire i file RAW.. Sono in NEF, che programma posso usare per aprirli?
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •

Citato da: Vigilius
Come direbbe il buon Raffus:"Un pedale che fa troppe cose, non le può fare bene", ed ha perfettamente ragione!
Citato da: glmetal
Cavolo..Potrebbe essere la più grande rivoluzione in campo musicale da quando a qualcuno è venuto in mente di avvolgere spire di rame intorno ad un magnete! icon_omg.gif icon_omg.gif icon_omg.gif
azb1234
"Et je m'envais/au vent mauvais..." [P. Verlaine]
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #138 il: 25 Febbraio 2012, 19:44:55 »
non male, ci faccia vedere le altre :)

Adesso ne cerco qualcuna decente. Purtroppo o i paesaggi non sono granchè, o è venuta male. Non hai idea della fatica. Ho riposto la macchinetta e non l'ho più tirata fuori. Avessimo tenuto il sentiero giusto ne avrei fatte tante e belle. In quel momento, ad esempio, ci eravamo completamente persi. icon_asd5.gif

Bella, mi piace :) . Gli alberi mi portano a guardare nella stessa direzione in cui sta guardando il soggetto.

Grazie, in effetti ciò che dici è vero (totalmente involontario, ma non diciamolo in giro icon_asd5.gif).

Comunque a me non ha mai dato problemi il focus con lo scatto continuo, tanto è vero che non ci ho nemmeno mai pensato. Sarebbe l'ideale per riprendere, ad esempio, una schiacciata ed immortalarne ogni istante. :)

Raga vorrei postare delle foto mie, però non so come aprire i file RAW.. Sono in NEF, che programma posso usare per aprirli?

Camera Raw di Photoshop. Da lì modifichi i parametri che ti interessa modificare e poi apri in Ps. Infine salvi in .jpg. :wink:
Loggato

• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
azb1234
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #139 il: 25 Febbraio 2012, 19:45:58 »
Oppure con il cd che ti hanno fornito insieme alla macchinetta. :wink:

Ps: altra foto.

Non è il massimo dell'originalità, ma insomma. Ce ne sono di peggiori. icon_asd5.gif
Loggato

Shreddreamer

MusicOff Member
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #140 il: 25 Febbraio 2012, 20:08:33 »
A me l'autofocus tende a mettere a fuoco lo sfondo, quando il soggetto si muove (nonostante usi il modo dinamico). Dovrò rifare delle prove.

PS: sia benedetta la fotografia digitale! A quest'ora avrei speso più in pellicola e sviluppo che per la macchina icon_asd5.gif .
Loggato
azb1234
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #141 il: 25 Febbraio 2012, 20:11:25 »
A me l'autofocus tende a mettere a fuoco lo sfondo, quando il soggetto si muove (nonostante usi il modo dinamico). Dovrò rifare delle prove.

PS: sia benedetta la fotografia digitale! A quest'ora avrei speso più in pellicola e sviluppo che per la macchina icon_asd5.gif .

E non hai idea di quante foto orribili avresti fatto. Pensa fare 25 foto con l'autofocus impostato in un certo modo per poi scoprire che sono tutte fuori fuoco. icon_acc.gif

E' strano comunque. Ricordami un po' come si imposta l'autofocus così ti dico come lo uso io. icon_asd5.gif
Loggato

Shreddreamer

MusicOff Member
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #142 il: 25 Febbraio 2012, 20:13:55 »
A "schermo informazioni" acceso, si preme "i", che da accesso a dei settaggi. Lì si può scegliere anche il tipo di autofocus (singolo, continuo, ecc...) ed il modo (continuo, 3d, ecc...) icon_brindisi.gif .
Loggato
toberinha

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #143 il: 25 Febbraio 2012, 20:19:51 »
la foto in questo caso pecca per il fatto che il taglio orizzontale non rende giustizia, un taglio verticale avrebbe permesso di comprendere maggiormente la scena senza grossi taglii.
per foto come panorami e paesaggi basta un'autofocus a scatto singolo, anzi per essere precisi se non si cambia focale si potrebbe fare pure a meno dell'autofocus quando si e settato la messa a fuoco ad infinito.
Loggato

azb1234
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #144 il: 25 Febbraio 2012, 20:35:15 »
A "schermo informazioni" acceso, si preme "i", che da accesso a dei settaggi. Lì si può scegliere anche il tipo di autofocus (singolo, continuo, ecc...) ed il modo (continuo, 3d, ecc...) icon_brindisi.gif .

Ah sì ecco come si faceva (l'ho fatto tipo un paio di volte icon_asd5.gif). Era rimasto su continuo da quando ho fotografato il cane. :)

la foto in questo caso pecca per il fatto che il taglio orizzontale non rende giustizia, un taglio verticale avrebbe permesso di comprendere maggiormente la scena senza grossi taglii.

Cosa intendi dire con tagio orizzontale e verticale? Il modo in cui si tiene la macchinetta? (devi parlare come mangi con me). icon_asd5.gif

per foto come panorami e paesaggi basta un'autofocus a scatto singolo, anzi per essere precisi se non si cambia focale si potrebbe fare pure a meno dell'autofocus quando si e settato la messa a fuoco ad infinito.

Anche qui non ho capito nulla (per mia ignoranza, sia chiaro). icon_acc.gif
Loggato

toberinha

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #145 il: 25 Febbraio 2012, 20:39:37 »
quasi quasi organizzo corsi di fotografia per principianti  icon_nicetongue.gif
si in pratica come tieni la macchinetta icon_victory.gif
anzi la d3100 ha la funzione se non erro della bolla digitale che unita ad un trepiedi dovrebbe aiutarti parecchio.
per la questione dell'autofocus in pratica se tu hai messo a fuoco all'infinito e inutile che l'autofocus continui a seguire il soggetto.
Loggato

zell
Affetto da GAS Cronica
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (2)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #146 il: 25 Febbraio 2012, 20:57:24 »

...E QUANDO??  icon_asd5.gif
Loggato

Citato da: Vigilius
Come direbbe il buon Raffus:"Un pedale che fa troppe cose, non le può fare bene", ed ha perfettamente ragione!
Citato da: glmetal
Cavolo..Potrebbe essere la più grande rivoluzione in campo musicale da quando a qualcuno è venuto in mente di avvolgere spire di rame intorno ad un magnete! icon_omg.gif icon_omg.gif icon_omg.gif
azb1234
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #147 il: 25 Febbraio 2012, 21:02:08 »
si in pratica come tieni la macchinetta icon_victory.gif
anzi la d3100 ha la funzione se non erro della bolla digitale che unita ad un trepiedi dovrebbe aiutarti parecchio.
per la questione dell'autofocus in pratica se tu hai messo a fuoco all'infinito e inutile che l'autofocus continui a seguire il soggetto.

Ah, chiaro, grazie. icon_brindisi.gif
Loggato

toberinha

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #148 il: 25 Febbraio 2012, 21:44:38 »
Citazione
...E QUANDO??  icon_asd5.gif
quando avrò scoperto il modo di fare foto decenti :P
Loggato

azb1234
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #149 il: 25 Febbraio 2012, 22:58:31 »
Che ve ne pare di quest'effetto Vintage?

Loggato

Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...